2x16 - La valle delle illusioni [IRR]

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

2x16 - La valle delle illusioni [IRR]

Messaggio da TheGib » 24 mag 2016, 22:25

Sinossi da HyperTrek
Data Stellare 47603.3: Dax è stata incaricata di investigare su alcune insolite emissioni di particelle dall'altra parte del wormhole e Odo è con lei per cercare di scoprire qualche indizio in più sulla propria origine. Una strana emissione di particelle omicron, di solito prodotte da certi tipi di reazione materia/antimateria, proviene dal secondo pianeta di un vicino sistema. Dax dirige la navetta verso il pianeta e scopre che la fonte è in una piccola vallata. Non registrando forme di vita i due si teletrasportano in superficie per investigare e trovano una sorta di reattore all'interno di un villaggio e prima che possano capire cosa sia, vengono scoperti da uno degli abitanti. Nel frattempo Quark sta organizzando qualche giro di affari poco onesto approfittando dell'assenza di Odo, ma se la deve vedere con Kira, che non ha nessuna intenzione di lasciar agire il Ferengi indisturbato.
Ancora una volta dobbiamo ringraziare l'adattamento italiano del titolo, perfetto per togliere suspence alla storia :evil
Etratto questo sassolino dalla scarpa, la re-visione ci regala uno svolgimento comunque godibile nella sua trama principale: un po' perché ho volutamente ignorato gli indizi; un po' perché sotto i riflettori c'è l'ottimo Odo con i suoi travagli e le sue abilità, ed il finale con la bambina vale tutto l'episodio.
L'altra sottotrama, cioè Quark Vs Kira, è di per se divertente; peccato che il latoscritto apprezzi poco (mea culpa sia chiaro) sia i siparietti ferengi, sia la romance di San Vedek Bareil. Della maturazione di Jake avremo modo di parlare in seguito.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti