Commento al film

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 feb 2006, 7:32

Vabbè, lì il problema era un'altro.
L'esplosione di Ceti Alpha 6 avrebbe mutato l'orbita di Ceti Alpha 5 (che poi vorrei capire come un pianeta più interno del 6 possa poi aver assunto la medesima orbita ...). Al massimo il vero problema risiede negli ufficiali scientifici della Reliant che non si sono accorti della mancanza di un pianeta in un sistema conosciuto.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 feb 2006, 15:29

Ecco appunto a parte lo spostamento del pianeta in un orbita analoga all'ex 6°...i 2 pianeti dovrebbero essere stati identici, stesso diamentro, massa ecc. e poi C. Alpha 5 dovrebbe aver assunto le stesse caratteristiche planetarie del 6°...che erano note in quanto Kirk conosceva bene il sistema planetario. :wink:

Mettici che stanno cercando un pianeta privo di vita...e non riescono dall'orbita a identificare i container e i superumani?...ci riuscivano fin dalla classica, e se devi rilevarle di persone ci mandi una squadra tecnico-scientifica non il capitano :wink: ...questi sono YATI monumentali. :grin:

Queste sono gli stessi difetti di natura "tecnica" che a me calano poco nell'ottica trek, in quanto sempre presenti in tutte le serie :wink: e film, li ritengo interessanti da segnalare, ma non per "demolire" un film o ep., specie se questo è buono :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 28 feb 2006, 8:39

Infatti Jeeg, in questo film di Yati ce ne sono eccome, ma credo che non siano così ecclatanti da diturbare la visione del film come in altri.

E' vero, questo è uno dei film Trek meglio riusciti.

TheRavenMan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 lug 2006, 8:49
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da TheRavenMan » 5 set 2006, 0:54

Devo dire che assieme a Nemesis, per me, questo è il film più scadente, come realizzazione tecnica e come trama. Troppi errori, e non mi riferisco agli YATI. Però devo confessare che, anche se è il più scadente ogni tanto provo piacere a riguardarlo. Il trio Kirk-Spock-McCoy in questo episodio è più in forma che mai, è per questo sono portato a sorvolare tutti i difetti. :)
Immaginewww.kodvideo.com
Immagine
Ye canna change the laws of physics!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 set 2006, 7:13

Io non lo trovo per nulla scadente.
E' il primo "episodio" della trilogia di ST ed ha avuto una regia magistrale!
Sinceramente quello che mi dice meno e ST III.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 7 set 2006, 8:47

io invito tutti quelli che non si chiamano "TheRavenMan" a leggere il titolo dell'argomento :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 set 2006, 9:53

[OT mode on] carletto, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti :grin: [OT mode off]

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 7 set 2006, 10:18

io devo dire sinceramente che non sono totalmente dispiaciuto dal film: forse la cosa che mi dà più fastidio è la "Grande Barriera", ma a parte questo non ci trovo grosse pecche...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 set 2006, 7:13

Ma perchè è vietato esprimere le proprie opinioni?

Si parla di ST e spesso, lo sappiamo tutti, si fanno anche paragoni o parallelismi con altre situazioni viste in ST.

Se proprio dobbiamo parlare di OT io considererei solo quelli che non ci azzeccano nulla con l'argomento trattato. In questo caso specifico non vedo dov'è il problema.

Che il moderatore m'illumini in proposito.

Tornando al film, (ST V), aggiungerei (anche se è una cosa detta e stradetta) la facilità di tempo con la quale si riesce a raggiungere il centro della galassia: manco un condotto di transcurvatura Borg permette di raggiungere simili velocità.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

trekdata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ott 2006, 21:17
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da trekdata » 21 ott 2006, 16:07

si salva il doppiaggio,e la colonna sonora.la trama sembra scritta in un giorno,gli effetti speciali scadenti,pero' sono stati creati dalla ilm.la parte iniziale nello yosemite e' molto gradevole.
STAR TREK ITALIAN CLUB

http://www.stic.it

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 ott 2006, 16:14

Con quel budget secondo me sono stati fatti miracoli!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Fox13
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2006, 17:47
Località: Pistoia

Messaggio da Fox13 » 27 nov 2006, 18:18

Salve, questo è il mio primo post :D

A me piace questo film, so che quasi tutti ne parlano male, ma io lo vidi da piccolo, allora certo non facevo caso agli effetti speciali non al massimo o alle incongruenze nella trama. Quello che mi colpì principalmente era la scena del campeggio, sia quella iniziale che quella finale, e poi il tono divertente durante tutto il film (questa nave è stata assemblata da delle scimmie :) ). Andrò contro il parere di molti trekkie ma paradossalmente questo film è stato insieme al 6 quello che mi ha fatto veramente appassionare a ST, ed a rivederlo oggi irrimediabilmente continuo a vederlo come lo vidi la prima volta
under construction

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 nov 2006, 18:57

Benvenuto, Fox13!

Personalmente questo è il peggior film della serie; quoto l'osservazione iniziale di aimo:
L'unica cosa discreta è il tema ricorrente dell'amicizia tra Kirk Spock e Bones

Per il resto... brrrr!

Comunque ho iniziato il discorso con "personalmente": come dire, ognuno ha i suoi gusti (ma che pensiero profondo...). Nessun problema! Vedrai che anche qui ci sono le "scuole di pensiero" sulla bellezza delle varie serie ST, dei film, ecc. ecc.

L'importante (imho) è sempre confrontarsi serenamente, e magari con un pizzico di umorismo :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 27 nov 2006, 22:50

capisco fox13, il mio episodio preferito è:
'operazione cervello' della TOS
ma sono fra i pochi a cui piace

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 28 nov 2006, 8:05

Operazione cervello?? :eek:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “L'Ultima Frontiera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti