Commento al film

norchia
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 ott 2006, 18:35
Località: Roma

Messaggio da norchia » 28 nov 2006, 9:39

Nella mia classifica personale (non che sia cosi' importante per il mondo di ST) e' all'ultimo posto "L'ultima frontiera.
Anche se il siparietto davanti al fuoco e' meraviglioso.

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 5 mar 2007, 8:51

Sono ancora una volta d'accordo con TheGib: il peggior film Trek.

Si salvano solo le scene iniziali e finali girate a Yosemite Park e quell'interrogativo di Spock sulla vita come sogno, che mi ha ricordato il Sisko di Far Beyond the Stars.
Se avessero centrato il film su quella frase e non su un improbabile Eden al centro della galassia poteva venir fuori un capolavoro; magari un Inner Light TOS di un paio d'ore che si poteva fare bene con i pochi fondi a disposizione di Shatner.

Per il resto una noia mortale, mi spiace per Shatner ma il suo esordio come regista non è stato dei migliori.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 23 giu 2008, 18:08

Questo film non è brutto: è antipatico. Si inserisce in una "saga" che va da "L'ira di Khan" a "Rotta verso l'ignoto" senza alcun motivo d'essere.
Che pena se la storia dell'equipaggio di Kirk si fosse concluso con questo film!

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 20 nov 2008, 21:48

L ho riguardato stamattina visto che sono a casa causa febbre e ricordavo bene, mi piace poco, se non erro è l unico film della saga non trasmesso al cinema ma direttamente in videocassetta ma potrei sbagliarmi.
regia al di sotto della media sopratutto nella parte iniziale, storia noiosa e quasi ridicola a tratti, i doppiaggi a parte kirk sbagliatissimi, sicuramente per me, il peggior film

"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 22 nov 2008, 14:31

mai visto e dai vostri commenti credo di non perdermi molto se non lo vedrò mai ahaha

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 nov 2008, 11:23

""se non erro è l unico film della saga non trasmesso al cinema ma direttamente in videocassetta ""

si esatto :wink: da noi e' uscito direttamente in VHS.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 nov 2008, 14:40

Beh.... per una volta ci avevano azzeccato [:mauri92]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 11 dic 2008, 19:40

Proprio bruttino stò film..effetti speciali scadenti, troppe incongruenze nella trama, finale bizzarro(una bella fucilata dallo sparviero klingon contro dio e tutto si sistema!!)...se non altro è meno noioso di STAR TREK L'INSURREZIONE (secondo me):)!

"Ti lascerò come tu lasciasti me... e mia moglie... abbandonato per l’eternità al centro di un pianeta morto...sepolto vivo...sepolto vivo! "
"Khaaan! ...KHAAAANN!!!!!"

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 dic 2008, 22:55

Per me invece L'INSURREZIONE è ben più guardabile :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 11 dic 2008, 23:31

rimanga tra noi, concordo con molti, il film è una-bip- mostruosa ma cmq ci sono affezionato, non so voi ma anche gl episodi brutti, i film così così alla fine stanno simpatici.
Rimangono li nella memoria e ci regalano quel mezzo minuto carino in cui Kirk sta cadendo e Spock se ne sta li a dirgli che è un idiota!



Belin! oggi è un bel giorno per morire

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 6 ott 2009, 9:48

Bene bene, rivisto ieri sera e non può mancare il commento del martedì mattina...
Purtroppo questo me lo ricordavo come "non mi ha fatto impazzire" e, a differenza dei due precedenti, non mi sbagliavo...
L'ambientazione su Nimbus ricorda moooolto StarWars (e non l'ho notato solo io), la storia in sè non è malvagia (anche se già "sentita" nella TOS), ma ammp ritengo che per un film sia un po' troppo (magari un episodio, o un doppio...).
Ciò che tiene unito il film è il rapporto della Triade (gli altri personaggi sono un po' fantasmini, pure Sybok non ha una gran percentuale di "possesso palla" se mi passate la metafora calcistica), e su quello poco da dire (del resto sono un'estimatrice dei Tre,
Spoiler:
soprattutto dei Due
).
Sugli effetti speciali non dico nulla perchè personalmente non sono quelli che mi fanno piacere o meno un film, certo, se sono fatti bene tanto meglio, ma non li ritengo più importanti della fabula e l'intreccio.
Considerato che mi manca Insurrection e Nemesis (di cui ho visto solo spezzoni), sospendo il giudizio, ma sicuramente non si colloca nella mia personal top five... anche se alcune scene sono davvero impagabili.

PS: sul doppiaggio invece... "mascheramento" e "spavaldamente" sono solo alcune cose che mi hanno fatto rabbrividire...

PPS: ma perchè Dio lo si ricerca sempre "più in là"?? Cioè, lo si pensa più in alto (la torre di Babele) o più lontano (oltre la barriera)... mentre forse ha proprio ragione Kirk... (TheGib anche questo è pensiero profondo :wink: )

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 ott 2009, 10:37

Originally posted by hathor

PPS: ma perchè Dio lo si ricerca sempre "più in là"?? Cioè, lo si pensa più in alto (la torre di Babele) o più lontano (oltre la barriera)... mentre forse ha proprio ragione Kirk... (TheGib anche questo è pensiero profondo :wink: )
cfr. retrocopertina del 2° CD di "Enigma", "The Cross of Changes" :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 6 ott 2009, 16:53

mamma mia non me lo ricordavo così... ::O:

potevano farlo molto meglio... ma chi è lo sceneggiatore?!
è meglio che abbia cambiato mestiere!!! ::O: ::O: ::O:

Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 6 giu 2012, 19:46

A me ha sempre divertito e lo riguardo sempre volentieri, tuttavia un appunto: ma come fanno a pensare che il pianeta in cui si trova "Dio" sia il Paradiso? E' orrendo!

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 7 giu 2012, 17:55

Originally posted by Daenerys

ma come fanno a pensare che il pianeta in cui si trova "Dio" sia il Paradiso? E' orrendo!
:lol: davvero!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “L'Ultima Frontiera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti