Commento al film... se non c'è già!

Rispondi
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Commento al film... se non c'è già!

Messaggio da hathor » 13 ott 2009, 21:05

Possibile che non ci sia il topic "commento al film"??
Probabilmente sono io che non so usare bene la ricerca... sorry! [:I]

Vabbè vabbè, scrivo qui al massimo sposterò...
Visto ieri sera, non con qualche difficoltà "tecnica" (cfr. 'dulcis in fundo').

Come sempre me lo ricordavo sì e no, la trama sì i dettagli no, a parte la "miciona" che slinguazza con Kirk salvo poi scoprire che era meglio evitare, e la cara Valeris...
A me è piaciuto, trovo come sempre interessante il rapporto del Trio, che anche in età "avanzata" non viene a scalfirsi, anzi.
Mi rimangono in mente alcune scene, come i vari brainstorming in plancia cui partecipano praticamente tutti, i piedoni di Dax, le milleuna citazioni di Shakespeare, Spock che chiede a Scotty quanto tempo ci vorrà per riparare la nave (e il suo solito modo di girare la frittella, già visto -sentito- in STII), Rura Penthe (altrochè le patrie galere!), Spock "incavolato" con la sua pupilla,...

Dulcis in fundo: mentre tentavo, invano, di far addormentare mia nipote, con il volume bassissimo perchè le stavo leggendo una favola, lei guarda la scena Spock vs. Valeris e mi dice: "Ma quelli lì hanno le orecchie da asino" :lol:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 14 ott 2009, 10:24

[:rollin]
che ridere!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 ott 2009, 11:59

Bel film; per quanto mi riguarda, un monumentale "canto del cigno" per la TOS.
Le apparizioni in ST VII sono già "fantasmi"...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 14 ott 2009, 17:39

Originally posted by TheGib

Bel film; per quanto mi riguarda, un monumentale "canto del cigno" per la TOS.
Le apparizioni in ST VII sono già "fantasmi"...
Tanto più se certi siti presentano Generazioni come un film dove gli equipaggi di TOS e TNG interagiscono...[|)]

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 14 ott 2009, 21:14

L'ho rivisto con piacere lunedì sera.

Oso dire che probabilmente è il migliore di tutti e 10 (pardon, 11) film di Star Trek. Mi piace perchè, a parte navi invisibili, teletrasporto e quant'altro, la trama potrebbe anche non essere di un film di fantascienza!
Tanto per fare un esempio, al confronto in Star Trek XI abbiamo paradossi temporali, universi alternativi, buchi neri, materia rossa, ... ma la trama mi ha appassionato molto meno!

In Star Trek VI mi piace molto il personaggio di Spock, che ha raggiunto un perfetto equilibrio fra logica e umanità ("la logica è solo la premessa della saggezza") e mi ha quasi ricordato lo Spock di Star Trek XI per la sua determinazione. Invece in Star Trek V il personaggio era stato un po' bistrattato facendolo passare un po' per stupido...


Rispondi

Torna a “Rotta Verso l'Ignoto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti