Enterprise?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 24 ago 2006, 2:42

può darsi ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 24 ago 2006, 13:12

carletto ha scritto:
forse al nostro amico di Imperia sfugge che in Primo Contatto l'Enterprise-D non compare affatto...
molto probabilmente mi sfuggiranno alcune norme sul galateo, o su come sbucciare un arancia con forchetta e coltello, io avevo tergiversato sulla data stellare di primo ontatto per cercare di riportare l'argomento sull'enterprise d che poi è il fulcro centrale di questo topic[:dj]
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 24 ago 2006, 19:57

allora: la data stellare di Primo Contatto è 50893

se ci si fida delle date stellari, si situa quindi, rispetto alla cronologia di DS9, tra gli episodi "Children of Time", 22° della quinta stagione (data stellare 50814) e "Rocks and Shoals", 2° della sesta stagione (data stellare 51107).
come ho scritto io, cioè verso la fine della quinta stagione (stagione che utilizza le date stellari del tipo 50xxx) e non all'inizio.

tu tiri fuori date di distruzione dell'Enterprise-D e dell'arrivo di Worf su DS9 che non si capisce davvero che c'entrino...

dopodiché, non casca il mondo se non siamo d'accordo.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 24 ago 2006, 20:10

Ma che l'Ent-E fosse creata più avati rispetto allla distruzione della D è ovvio. Anch'io ero fermo alla distruzione della D e all'arrivo di Worf su DS9.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 24 ago 2006, 20:25

appunto: non vedo perché il fatto che Worf arrivi su DS9 all'inizio della quarta stagione dopo la distruzione della D comporti la conseguenza che Primo Contatto sia ambientato all'inizio della quinta.

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 24 ago 2006, 21:37

dunque non miricordo dove l'ho letto la classe sovereign era in costruzione al momento di generazioni e la distruzione della e porta a dare ad una di queste navi il nome di enterprise, l'equipaggio di palncia passa circa tre mesi per le udienze postume alla sopracitata distruzione e viene dopodichè imbarcata sulla e, nel film viene specificato che sono nello spazio da almeno un anno... ricapitolando worf arriva su ds9 circa 2 mesi dopo la distruzione della d, dopo un mese la e va nello spazio, passa un anno e c'è primo contatto = primo contatto ambientato all'inizio della 5a stagione poi le date stellari non coincidono con questo ragionamento ed ognuno è libero alle interpretazioni
ps. possaimo cambiare argomento???
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 ago 2006, 21:52

Quello che hai letto probabilmente deriva da una fonte non-canon. Probabilmente viene detto nel romanzo di Diane Carey "Salto nel tempo" che racconta, per l'appunto, il primo viaggio dell'Enterprise-E. L'ho letto molto tempo fa, ma mi pare di ricordare qualcosa circa le udienze postume alla distruzione dell'Enterprise-D a cui sono stati sottoposti i membri dell'equipaggio e al fatto che Picard ebbe delle difficoltà ad essere assegnato come capitano della nuova astronave (in effetti, tutta la storia verte su questo).

Ma sono abbastanza sicuro che non ci siano fonti ufficiali in merito a ciò che hanno fatto i nostri eroi nel periodo di transiazione e quanto tempo è effettivamente passato tra un'Enterprise e l'altra (Geordie dice che si tratta di un anno, ma Data forse avrebbe detto sette mesi, dieci giorni, 5 ore, 17 minuti e 3 secondi...)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 ago 2006, 22:27

Miles ha scritto:
Quello che hai letto probabilmente deriva da una fonte non-canon.
credo che questo sia poco ma sicuro :wink: , non mi pare di ricordare nulla nei film o in ds9 dove si faccia menzione di ciò che è successo burocraticamente dopo Generazioni, nè di come si sia giunti alla ENT E, tranne appunto il quasi un anno nello spazio detto da Geordie.

[:\] Problema mio, mi son perso, secondo le dati stellari FC è 50893.5 e quindi si pone fra Blaze of Glory=50862.3 & Empok Nor=50901.7 quartultimo e terzultimo ep. della 5 stag. di ds9...come x carletto dov'è il problema di porre cronologicamente FC proprio in tale punto ?


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 ago 2006, 4:56

L'Ent-E classe Sovereing inizia la sua storia con Primo Contatto e le date (nonchè gli episdi) riportati da Jeeg sono assolutamente corretti.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Prometheus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 feb 2003, 17:51
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Prometheus » 25 ago 2006, 5:01

Io preferisco l'enterprise E. La D anche come forma non mi è mai piaciuta (e nemmeno le vecchie divise).

Penso che l'enterprise vista in primo contatto sia quella migliore.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 ago 2006, 5:20

A me piace di più rispetto alla D per la sua linea accattivante ... ehm ... mi sto ripetendo ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 25 ago 2006, 13:43

beh lal liena della e è molto bella non sono proprio sicuro che mi piaccia lo stile dei ponti sono un po più freddi rispetto a quelli della d
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 ago 2006, 17:23

Per forza la classe Sovereign è una nave da guerra rispetto alla Galaxy che sembra più un autobus granturismo con famigliole a seguito.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 25 ago 2006, 18:40

ma mi sbaglio io o tra primo contattoe insurrezione i colori dei corridoi e di alcuni ponti sono cambiati??
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 ago 2006, 5:06

Mai notato.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “Primo Contatto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti