Conseguenze in 'First Contact' di 'Star Trek' 2009

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Conseguenze in 'First Contact' di 'Star Trek' 2009

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 14:40

Stavo pensando (perchè a volte mi capita): se diamo per assodato che la realtà alterata da Nero sia quella 'canon' e che quindi gli eventi precedenti alla distruzione della Kelvin siano rimasti inalterati, e consci del fatto che i Borg hanno effettivamente interferito col primo contatto e sono stati fermati da uomini del futuro, come riportato in uno dei discorsi di Zefram Cochrane (vedasi epsiodi di ENTERPRISE), questo significa che Picard e soci esisteranno lo stesso nel modo che noi conosciamo, nel 'nuovo' 24 secolo di Star Trek? :geek:

Tutto ciò mi rincuora.

O forse, chissà dove chissà quando, un agente temporale rimetterà le cose a posto (hanno un sacco di lavoro questi agenti temporali...)

P.S. Off Topic
Ora Archer ha tutto il diritto di arrogarsi il primato del primo contatto coi Ferengi, maledetto...

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 14:51

No, non è detto! Secondo me è più probabile il fatto che Cochrane abbia vatto il volo a curvatura solo soletto, così come da pre-primo contatto! È una conseguenza corollaristica del paradosso di Pago (VOY, Relativity).

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 14:58

Originally posted by den

No, non è detto! Secondo me è più probabile il fatto che Cochrane abbia vatto il volo a curvatura solo soletto, così come da pre-primo contatto! È una conseguenza corollaristica del paradosso di Pago (VOY, Relativity)
Mi rinfreschi la memoria? [:I]



Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 mag 2009, 15:00

Sono contento che hai visto il film, Miles :lol: :grin:

Io penso che potrebbe anche non essere così "semplice"... cioè, mica é detto che adesso tutte le azioni di Kirk & Co. saranno uguali, balene comprese... da qui, non é detto che Picky si senta ispirato così tanto da qualche capitano o dalla storia della Flotta (e delle sue navi) da sorbirsi 170 anni di Stargazer prima di prendere possesso della poltrona centrale dell'Enterprise-D. Insomma, il passato non é mica così tanto scritto. E chi l'ha detto che i Borg debbano necessariamente tornare indietro nel tempo? Se nessuno li ha fermati dopo Wolf 359 non ci sarebbe motivo di andare a romprere le scatole a Lily e Zephram. No, anche ENT potrebbe esistere solo nella realtà originale ed essere "diversa" nell'"Ultimate". Il passato di Star Trek dipende troppo dal futuro, anche nell'universo originale... :wink: comunque, di una cosa devo dare atto a NP (se esiste ancora :smokin: ), i viaggi nel tempo mi fanno venire un gran mal di testa... :smokin:

P.S. Sbagliato Miles, il primato del primo contatto con i Ferengi spetta all'esercito americano... :smokin: :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 15:08

spones ha descritto bene l'effetto farfalla (che non è una cosa zozza :smokin:
Originally posted by Miles

Mi rinfreschi la memoria?
Il paradosso di Pago viene descritto da 7di9 mentre si trova a bordo della Aeon, in pratica è "il circolo causale in cui l'interferenza attuata per impedire un evento finisce col provocarlo", e 7 stessa fa l'esempio di primo contatto, in cui i borg per impedire il primo contatto finiscono a creare una serie causale autonoma in cui il primo contatto viene da loro provocato.

Potrebbe essere il paradosso che giustifica la credenza del "destino", cioè quello che dovrebbe accadere omnimodo facturus. (Voglio scrivere una parte del de pippae mentalis)

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 15:08

Originally posted by spones

Sono contento che hai visto il film, Miles :lol: :grin:

Io penso che potrebbe anche non essere così "semplice"... cioè, mica é detto che adesso tutte le azioni di Kirk & Co. saranno uguali, balene comprese... da qui, non é detto che Picky si senta ispirato così tanto da qualche capitano o dalla storia della Flotta (e delle sue navi) da sorbirsi 170 anni di Stargazer prima di prendere possesso della poltrona centrale dell'Enterprise-D. Insomma, il passato non é mica così tanto scritto. E chi l'ha detto che i Borg debbano necessariamente tornare indietro nel tempo? Se nessuno li ha fermati dopo Wolf 359 non ci sarebbe motivo di andare a romprere le scatole a Lily e Zephram. No, anche ENT potrebbe esistere solo nella realtà originale ed essere "diversa" nell'"Ultimate".
Porthos è esistito, po'retto... :geek:
Il passato di Star Trek dipende troppo dal futuro, anche nell'universo originale... :wink: comunque, di una cosa devo dare atto a NP (se esiste ancora :smokin: ), i viaggi nel tempo mi fanno venire un gran mal di testa... :smokin:
Già, ci vorrebbe un bel Jack Daniels (o anche un Daniels e basta... non so se si capisce la battuta, ma tant'è!)
P.S. Sbagliato Miles, il primato del primo contatto con i Ferengi spetta all'esercito americano... :smokin: :grin:
Diavolo di uno spones! [}:)]

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 15:11

Originally posted by Miles
Originally posted by den
Il paradosso di Pago viene descritto da 7di9 mentre si trova a bordo della Aeon, in pratica è "il circolo causale in cui l'interferenza attuata per evitare un evento finisce col provocarlo", e 7 stessa fa l'esempio di primo contatto, in cui i borg per evitare il primo contatto finiscono a creare una serie causale autonoma in cui il primo contatto viene da loro provocato.
Ok, ora mi è più chiaro (per quanto suoni presuntuoso, vista l'astrusità della materia).

P.S.
Ma quanto mi sono mancate queste seghe mentali!! :grin: Viva Abrams!! :razz:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 mag 2009, 18:11

Mah, avevo letto da qualche parte che le modifiche temporali sono come le increspature che si creano se si lancia un sacco nel mare, man mano che ci si allontana (nello spazio e nel tempo) dal punto di origine della modifica le cose tornano verso il corso prestabilito, nel senso che la modifica di Nero, così traumatica nel presente di Star Trek XI potrebbe scemare e svanire col trascorrere del tempo e allontanandosi dal suo punto di origine. Cento anni dopo, ai tempi di TNG, le cose magari non sono poi così diverse da come noi le conosciamo. :wink:
Oppure no... :lol:

Immagine

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 18:17

fava, la distruzione di Vulcano forse nel XXXI secolo non conterà più di tanto, ma nel XXIV eccome. Se vediamo tanti vulcaniani sulle navi federali è perché sono una razza prolifica. E cmq non concordo, mi sembra più valida la teoria dell'effetto farfalla. Se Napoleone non avesse avuto problemi di sciami d'api a waterloo probabilmente non avrebbe perso, e magari noi non saremmo qui a raccontarlo!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 18:22

In effetti la distruzione di Vulcano è una conseguenza bella pesante... però il 'punto zero', il 'non tempo' da cui provengono gli agenti temporali potrebbe esserne esente.

Il bello di questo film è che è un re-boot in continuity e totalmente reversibile.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 mag 2009, 18:30

Il bello di questo film è che è un re-boot in continuity e totalmente reversibile.
Sottovaluti un problema, l' assenza di tale volontà... !!!!
Oggi tale volontà non esiste.... pensa tra tra qualche anno !!!!

Andando in modalità pippe mentali, è Più realistico pensare, che gli autori (J.J e compagni) chiariscano il problema della seconda linea temporale e che sempre sotto pressione dei fan si decida di tastare il polso e fare qualcosa nella linea classica !!!!
Più realistico.... ma difficile !!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 18:49

Originally posted by pdl
Il bello di questo film è che è un re-boot in continuity e totalmente reversibile.
Sottovaluti un problema, l' assenza di tale volontà... !!!!
Oggi tale volontà non esiste.... pensa tra tra qualche anno !!!!

Andando in modalità pippe mentali, è Più realistico pensare, che gli autori (J.J e compagni) chiariscano il problema della seconda linea temporale e che sempre sotto pressione dei fan si decida di tastare il polso e fare qualcosa nella linea classica !!!!
Più realistico.... ma difficile !!!!
Ma guarda, a me la nuova linea temporale stuzzica parecchio. Sarà che questi personaggi sono troppo belli e poter avere nuove avventure con l'equipaggio classico, ancora giovane e libero da vincoli di continuity (libertà che neanche le varie fan-series su internet si prendono) per me è molto positivo. Se Star Trek tornerà in TV e a qualcuno tornerà voglia di TNG, vedrai che non sarà un problema rimettere a posto le cose :smile:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 mag 2009, 18:49

Che bello! Questo thread potrebbe costituire la Prefazione del famoso "De pippae mentalis"! :bravo:
La "conseguenza corollaristica del paradosso di Pago" mi piace! Era in realtà ciò che in principio avevo pensato potesse essere la chiave di volta di questo film prima di vederlo e prima che Abrams pregiudicasse la mia certezza sul "dove caxxo siamo" all'inizio di questo film! :lol:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 19:57

STAR TREK: DE (o The?) PIPPAE MENTALIS :grin:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 mag 2009, 20:36

Ecco! il sottotitolo giusto per il film! :bravo: [:ride]

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Primo Contatto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite