Cosa ci fa qui ?

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 11 ott 2005, 17:36

Worf ci deve essere sempreeeeeeeeeee
Parlare bene non vuol dire essere buoni, fare del bene si'

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 ott 2005, 18:48

In Inserruction la guerra con il Dominio è già finita, quindi è alla fine della settima....

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 11 ott 2005, 19:17

Ecco cosa dice Worf (preso dalla sceneggiatura):

"I was at the Manzar colony installing a new defense perimeter when I heard the Enterprise was in this sector..."

Per quanto riguarda la collocazione cronologica, purtroppo non è molto chiara: Riker dice che il corpo diplomatico della Federazione è impegnato in trattative col Dominio, questo sembrerebbe porre il film dopo la fine del conflitto.... se non fosse che viene detto esplicitamente che Worf sta ancora su Deep Space Nine, quando invece nell'episodio finale di DS9 lo abbiamo visto lasciare definitivamente la stazione per diventare ambasciatore klingon su Qo'nos. Girando per alcuni siti ho trovato queste due ipotesi.

1) Il film è ambientato immediatamente dopo la fine della guerra. Nell'episodio finale di DS9 si vede la firma del trattato che pone fine alla guerra col Dominio, ed è ragionevole supporre che ciò avvenga settimane dopo la resa del Dominio su Cardassia. E' quindi possibile che Worf visiti l'Enterprise durante questo periodo, e che le trattative citate da Riker siano quelle che portano poi al trattato firmato su Deep Space Nine. Altra prova a sostegno di ciò, il fatto che i Son'a vengano citati in Penombra come alleati del Dominio, e che nel film Riker parla di questa loro collaborazione al passato.

2) Il film è ambientato durante la guerra col Dominio, più o meno a metà della settima stagione di DS9. A sostegno di questo c'è la stessa frase di Worf riportata in alto e il fatto che non compare in alcuni episodi centrali della stagione (come Figliol Prodigo o Gran Colpo Al Casinò).

L'unica cosa sicura è che Insurrection non può essere ambientato, cronologicamente, dopo What You Leave Behind.
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 ott 2005, 20:37

Grazie Kos!

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 11 ott 2005, 22:03

questo chiarisce un po' i dubbi...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 11 ott 2005, 23:26

Kos sei un mito
Parlare bene non vuol dire essere buoni, fare del bene si'

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 ott 2005, 23:31

Invece a me l'ipotesi più probabile sembra alla fine della settima, perchè la guerra con il dominio è chiaramente già finita...

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 12 ott 2005, 14:27

Ma Worf è ancora assegnato a Deep Space Nine
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 ott 2005, 15:37

Bè fra la fine reale della guerra (la resa su Cardassia) & la firma del trattato mi pare plausibile che passi del tempo...cosiccome fra l'assegnazione di Worf ad ambasciatore su Q'nos e la "presa effettiva" di questo suo nuovo ruolo.

magari INS. si svolge proprio in quest'ultimo lasso di tempo, uno degli ultimi incarichi operativi di Worf prima del trasferimento definitivo.
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 12 ott 2005, 16:05

Era quello che volevo dire, Jeeg!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 ott 2005, 17:03

...è che sono prolisso io, lo sapete! :grin:


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 ott 2005, 17:37

Anche io a scuola, la mia prof di Italiano come valutazione ai miei temi mi dava sempre 6-, tema contorto e prolisso!!!
Semper Fidelis

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 17 ott 2005, 4:03

Jeeg2000 ha scritto:
Bè fra la fine reale della guerra (la resa su Cardassia) & la firma del trattato mi pare plausibile che passi del tempo...cosiccome fra l'assegnazione di Worf ad ambasciatore su Q'nos e la "presa effettiva" di questo suo nuovo ruolo.

magari INS. si svolge proprio in quest'ultimo lasso di tempo, uno degli ultimi incarichi operativi di Worf prima del trasferimento definitivo.
Dimenticate la scena finale di WYLB dove Worf e Martok lasciano DS9, ed è ovvio che si tratta della partenza definitiva dalla stazione, visto che Ezri è lì a salutarlo. Io penso che avvenga nel periodo intercorso tra la resa di Cardassia e la firma del trattato, quando ancora Worf non è stato nominato ambasciatore.

PS: maledizione non sono ancora riuscito a capire come si fa un quote decente!!!!

"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 ott 2005, 5:20

Devi schiacciare il tastocon la freccia blu!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 ott 2005, 9:47

Kos oppure fai, tra parentesi quadre al posto delle tonde:
(quote)(b)Ciccio ha scritto:(/b)
testochevuoi quotare col copia-incolla
(/quote)

Rispondi

Torna a “L'Insurrezione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti