Cosa ci fa qui ?

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Cosa ci fa qui ?

Messaggio da T Pock » 11 ott 2005, 12:46

Domenica scorsa 2 Ottobre ho rivisto "L'insurrezione"
Quando all'inizio della storia l'azione si sposta sull'Enterprise, poco prima di un ricevimento diplomatico (bellissimo Jean Luc con le treccine :lol2: ), Picard incontra Worf e gli chiede cosa ci fa lì [:mauri293] (secondo la timeline in effetti dovrebbe essere su DS9). Worf comincia a farfugliare una spiegazione, ma viene interrotto e il dialogo si perde sotto altre voci ....
Qualcuno di voi ne sa di più ???

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 11 ott 2005, 13:02

Si, lo so... ridicola trovata! Quante risate mi faccio ogni volta che vedo il film con un amico, non ne hai idea: ogni volta che c'è una scena debole in Star Trek, immagino sempre una banda che comincia a suonare per tappare i buchi di sceneggiatura! :lol:

Comunque, mi semrba che nell'adattamento a romanzo del film, Worf dica che si trova da quelle parti per installare un nuovo sistema di armi in un sistema vicino alla posizione dell'Enterprise (in realtà lo dice anche nel film, credo, solo che viene coperto dalla musica). La cosa assurda è che anche nel film successivo non viene data spiegazione della presenza di Worf a bordo (anche se si presume che sia li per il matrimonio di Riker e Troi, credo di aver letto che Worf spieghi chiaramente il motivo della sua presenza a bordo in una delle scene eliminate).

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 13:58

Miles ha scritto:
ogni volta che c'è una scena debole in Star Trek, immagino sempre una banda che comincia a suonare ! :lol:
:lol: Bella lì! :lol2:

In Nemesis, secondo me i fan si fanno troppi problemi, c'è il matrimonio di Riker&Troi, lo strano sarebbe che Worf non ci fosse, per cui non vedo motivi di dover dare spiegazioni. :wink:


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 ott 2005, 14:00

Oddio....visto quello che era successo tra Worf e Deanna non era tanto ovvio che lui fosse al matrimonio

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 14:11

Ma considerando che Worf quando arriva su Ds9, se ne vuol subito andare, visto che con la distruzione della Ent. D, era come un pesce fuor d'acqua ...e comunque ha avuto nel frattempo una bella storia d'amore con Jadzia, non mi pare difficile un suo invito...ormai era una storia vecchia (e mai veramente partita)

personalmente se Riker&Troi non l'avessero invitato, l'avrei ritenuto un insulto ben peggiore. :wink:

Ma in definitiva, e ciò che importa ai fini del film, se lo apri con un matrimonio e ci trovi Worf, mi pare abbastanza scontato che sia fra gli invitati :wink: , non vedo motivi di una superflua (e magari banalissima ) spiegazione
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 ott 2005, 14:13

Quindi l' insurrezione si trova, in timeline, tra la 5 e la 6 di ds9?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 14:39

direi più durante la 7° stag., (Almeno stando alle date :wink: ) perchè c'è quel discorso alla festa sulla necessità di far entrare, appena un anno dopo il 1° volo a curvatura, quella razza nella Fed.

ma non vedo il film da molto tempo, per cui posso aver detto delle castronerie! :grin:
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 11 ott 2005, 15:06

A quanto dice Hypertrek Insurrection è uscito negli USA durante la 7° stagione di DS9

Comunque, a parte Generazioni, l'unico film dove la presenza di Worf non necessita di molte invenzioni è Nemesis. Anzi, ci si chiede il perchè di altre assenze... (Vero O'Brien ?)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 ott 2005, 15:09

Alt.... ma allora se Insurrection e' durante la 7ma stagione di ds9 Worf non dovrebbe essere a combattere contro il dominio?
Non siamo nel pieno della guerra?
Ma pensa te...... il dominio alle porte e l' enterprise si fa gli affari suoi.......

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 11 ott 2005, 15:13

Una incongruenza forzata, non potevano fare un cross over DS9 - TNG, sarebbe costato più di un film .... (magari... sarebbe stato un bel sogno un mini arco di 7-8 episodi col cross over...)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 ott 2005, 15:47

Gia'.......

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 16:36

Quotando Miles :wink:

""Comunque, mi semrba che nell'adattamento a romanzo del film, Worf dica che si trova da quelle parti per installare un nuovo sistema di armi in un sistema vicino alla posizione dell'Enterprise (in realtà lo dice anche nel film, credo, solo che viene coperto dalla musica).""

Mi vien un dubbio, ma bisognerebbe confrontarsi con chi ha visto il film, ma non è che durante la festa iniziale viene detto che si è "Dopo la guerra col dominio?" :rolleyes:

Comunque si accettano scommesse su cosa faceva l'ENT-E durante la guerra del dominio, visto che non se ne fa mai un accenno da nessuna parte! :grin:
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 ott 2005, 16:48

Secondo me giocavano a burraco sul ponte ologrammi!

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 11 ott 2005, 17:30

Ci sono dei romanzi (li ho visti, non li ho letti) con l'Enterprise in lotta contro il Dominio che vuole creare un wormhole (o maggot hole?) artificiale per attaccare il quadrante Alpha.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 17:33

Io ho sempre pensato che si stavano facendo una bella vacanza su Risa! :grin:
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Rispondi

Torna a “L'Insurrezione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti