Piccola Imprecisione ...

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Piccola Imprecisione ...

Messaggio da Stefano_Picard » 16 feb 2006, 12:19

Ragazzi l'altra sera mi son fatot una no-stop di film di Star Trek e ho rivisto First Contact e Insurrection...
Nel secondo ho riscontrato una piccola imprecisione che forse è un pò pignola ma tant'è....
Mi riferisco a Riker e Deanna che nel film si riavvicinano notevolmente per poi arrivare alle nozze in Nemesis, bene in una scena Riker sta per baciare Deanna ma lei dopo un pò lo allontana dicendo " nn ti ho mai baciato con la barba" costringendo il povero a doversi radere dopo molti anni luce....
La imprecisione sta per me nel fatto che primo Deanna ha già avuto relazioni con uomini barbuti o semi barbuti (vedi Worf) senza manifestare insofferenza alla cosa...
La seconda è che Nello specifico Deanna ebbe una relazione col duplicato di Riker in un episodio di TNG e anch'egli aveva la barba incolta e lei nn mi pare allora manifestò disprezzo e cmq lei già baciò in un certo senso RIker con la barba...
FOrse è una osservazione pignola e troppo nel dettaglio ma credo che ai fan di star Trek che conoscono tutta l'opera relativa certe cose poi nn sfuggono...
Insomma potevano risparmiarsi quel dialogo secondo me....

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 16 feb 2006, 12:25

Per l'appunto..... un questione di barba :wink:

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 16 feb 2006, 12:35

Anche nell'esposizine del tuo post c'è una imprecisione: hai fatto lo stesso errore che fecere molti anni fa quei pecoroni del doppiaggio della serie classica nell'episodio "Elena di Troia": l'anno luce misura una distanza non un tempo. Sono molto più pignolo di te.

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 16 feb 2006, 13:09

Pazzone lo so benissimo era un modo sarcastico per dire che era da tantissimo tempo che nn la tagliava
e Poi se proprio dobbiamo esser pignoli secondo la teoria della relatività tempo e spazio nn sono sempre 2 dimensioni scollegate fra loro ma anzi sono collegate e come...
Se si viaggiasse a velocità della luce andremmo avanti sia spazialmente che temporalmente...
Ma cmq accolgo la tua obiezione perchè ho commesso un errore...

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 16 feb 2006, 15:24

Si però non ha mai baciato l'originale con la barba... forse voleva rivivere i bei tempi andati.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 feb 2006, 18:15

Forse era un modo un po' carino per dirgli di tagliarla... o forse era un modo per farci entrare nella loro intimita'!

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 16 feb 2006, 20:08

Volendo restare nel campo della pignoleria, secondo me hai fatto anche un altro errore: non avevamo stabilito che non c'è mai stata una vera relazione fra Deanna e Worf? Lui l'avrà anche morsa su una guancia una volta ma lei non lo ha mai baciato sulla bocca, che mi risulti :smile:

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 16 feb 2006, 21:15

mi piace l'interpretazione di lolann

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 16 feb 2006, 21:25

Daneel Nell'episodio "ieri oggi domani" finale di TNg si vede in modo evidente che c'è una relazione tra Worf e Deanna secondo me, anche la possibile frizione con Riker che poteva nascere nel futuro va a confermare questa ipotesi....
Ora nn ricordo con esattezza se ci fu un bacio ma ricordo che nella settima stagione di TNg i due si avvicinarono molto e secondo me una relazione fra loro fu evidente...

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 16 feb 2006, 22:13

Non sono daccordo Stafano, in "Ieri oggi domani" si intuisce una relazione solo dalle escene del futuro, niente del genere nelle scene del presente, quindi se c'è stata una relazione è stata nel futuro, futuro che poi viene "azzerato" alla fine dell'episodio, infatti viene detto che quel futuro potrebbe non verificarsi necessariamente.
In ogni caso non c'è alcuna prova che Deanna abbia mai baciato Worf prima della scena del film che tu citavi.

Comunque sono daccordo anch'io con l'interpretazione di Lolann.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 17 feb 2006, 10:31

No Daneel. in ieri oggi domani si baciano proprio!

Nel futuro ipotetico deanna è morta, quindi non è possibile che si bacino la.

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 17 feb 2006, 10:33

veramente, in "ieri, oggi, domani" si nota abbastanza bene una relazione tra Deanna e Worf nel presente, nella scena ripetuta sia all`inizio (il prologo) che verso la fine (prima della scena della partita a poker).

e un "attrito" tra Riker e Worf viene anche implicitamente evitato nel dialogo tra questi due nella scena succesiva...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 feb 2006, 10:37

A me la scena é piaciuta così com'é. Appigliarsi a Thomas Riker (oltretutto non ricordo di aver visto Deanna baciarlo) e al rapporto tra Worf e Deanna (che, per inciso, in "Ieri, Oggi, Domani..." é solo all'inizio e che in Generazioni, che é ambientato subito dopo, non continua) significa cercare un pelo nell'uovo supportato solo da "sensazioni" e non da fatti riscontrati nelle varie serie.

Se, in genere, sorrido quando mi imbatto in "cacciatori di YATI", in questo caso mi sento molto vicino a Braga... :smokin:

P.S. E un po' anche a Shatner... :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 feb 2006, 11:09

Stefano secondo me, a volte, non bisognerebbe badare troppo al capello ... :wink:

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 17 feb 2006, 15:12

Allora
Per prima cosa ieri sera ho fatto uno sforzo di memoria e riguardo alla relazione tra Worf eDeanna ricordo bene che nella settiman stagione in più di un episodio accadde che WOrf era preocc della reazione di Riker alla sua relazioen con Deanna appunto e lei in una scena dice lui espressamente che nn deve preocc di Riker ma che ora loro due si devono concentrare sul loro rapporto...
Non ricordo bene gli episodi ma mi sembra molto più di una prova su una loro relazione...
Inoltre sono d'accordo con Itamare che la mia è una osservazione un pò troppo pignola, ma c'è una ragione...
Ovvero che io da grande appassionato di TNG ho riscontrato un pò di differenza tra la TNG serie e la TNG film, e nn parlo solo di errori o altro, ho trovato un distacco da quella che io considero davvero TNG...
FOrse è una mia impressione ma trovo i film un pò troppo forzati in alcune cose e che perdono quindi tutta quella che era la atmosfera in TNG, inoltre ci sono alcuni personaggi che sul grande schermo perdono il loro carisma e altri che ne acquistano a dismisura....
Per esempio Picard nella serie era si il capitano ed era sempre protagonista in ogni avventura ma nei film addirittura si trasforma in un rambo super muscoli che salva l'umanità...
Poi oh potrebbe essere solo un mio pensiero giusto o sbagliato che sia...

Rispondi

Torna a “L'Insurrezione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite