Un errore temporale

Rispondi
Capitano91
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:40
Località:

Un errore temporale

Messaggio da Capitano91 » 21 ago 2008, 11:28

Picard (sui Son'a): I nostri soci sono una banda di delinquenti...
Dougherty: Tempo fa, sulla Terra il petrolio trasformò una banda di delinquenti in signori del mondo, un secolo fa la propulsione a curvatura ha trasformato un gruppo di Romulani in un Impero. Li controlliamo i Son'a... Non è questo che mi preoccupa.
Picard: Probabilmente qualcuno ha detto la stessa cosa dei Romulani, un secolo fa...

Da quello che so i Romulani erano un Impero già da molto prima del 2275 e sicuramente conoscevano la propulsione a curvatura da molto tempo(senò come hanno fatto ad andarsene da Vulcano?). Le Guerre Romulane del 2160 vengono citate in TNG perciò i produttori del film sanno che i Romulani avevano un Impero e potevano andare a curvatura già nel 22° secolo. Secondo voi come si spiega questo errore?


Picard: Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione...
Kirk: È quella di esplorare strani, nuovi mondi. Alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà...
Archer: Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 21 ago 2008, 14:54

Una svista degli autori, o magari un problema di doppiaggio, forse per far coincidere il labiale con le parole. Bisognerebbe vedere l'originale.



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 ago 2008, 15:02

Se tutti i ragionamenti filano (non ho controllato), non dimentichiamo però che la frase ha un senso indipendentemente dal lasso temporale effettivo; quindi può essere visto quasi come un modo di dire.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Capitano91
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:40
Località:

Messaggio da Capitano91 » 21 ago 2008, 17:44

Ho pensato anche io ad un errore di doppiaggio e, visti i precedenti, é molto probabile che si tratti proprio di questo.

Picard: Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione...
Kirk: È quella di esplorare strani, nuovi mondi. Alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà...
Archer: Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

Rispondi

Torna a “L'Insurrezione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti