Riguardando Nemesis...

Rispondi
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Riguardando Nemesis...

Messaggio da Mauri » 22 giu 2005, 3:14

Stasera mi sono riguardato Nemesis, la prima volta lo vidi al cinema ed all'uscita ne fui insoddisfatto, ma rivedendolo ora non posso non notare che dal punto di vista trek è insoddisfacente, soprattutto per la scarsa visibilità dei personaggi di TNG (escludendo Picard), ma da un punto di vista esterno lo trovo proprio un gran bel film di fantascienza... mi sono stupito anch'io con me stesso di questa cosa ma dopo questa seconda visione è quello che penso: sono fuso oppure qualcun altro la pensa come me?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 giu 2005, 3:30

mauri anche io l'ho pensata cosi'.
Preso come film di fantascienza e' bellissimo (e' piaciuto anche a parecchie persone che non amano proprio il genere ne' ST), ma non e' un gran film di star trek, impressione avuta proprio per i tuoi stessi motivi.
Inoltre penso che alcune delle scene tagliate avrebbero dato un tocco migliore al film
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 22 giu 2005, 7:34

Non saprei. Probabilmente il fatto che si chiami Star Trek Nemesis, mi impedisce di vederlo anche sotto un punto di vista "solo" fantascientifico. A me non è piaciuto.
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 22 giu 2005, 7:49

Credo proprio che tu non sia stato il solo, MCH...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 22 giu 2005, 8:22

Concordo con il vostro parere, un ottimo film di fantascienza
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 giu 2005, 8:44

Si Mauri, è stata la stessa sensazione che ne ho ricavato io: come film di sci-fi/azione, niente da dire. Però come film trek, specialmente di TNG, lascia proprio a desiderare. Purtroppo finchè continueranno a snobbare il fandom, questo ci tocca...

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 22 giu 2005, 9:57

Bah a me non piace neppure come film di fantascienza...
www.alanmagnetti.com
"...potresti pentirti di esser stato innocente..."

Avatar utente
Fabio P
Comandante
Comandante
Messaggi: 3479
Iscritto il: 7 ott 2002, 9:24
Località: Roma

Messaggio da Fabio P » 22 giu 2005, 9:58

Concordo con Mauri

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 22 giu 2005, 10:07

Bé a me è piaciuto. Un po' diverso dai precedenti ma non per questo da buttare.

Cmq nemmno io riesco a vederlo come solo film di fantascienza.

Kaposi's Sarcom: the wine-dark kiss of the angel of death. I'm a Lesionnaire!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2005, 10:14

Mi dispiace Mauri, non concordo :wink:

Come film di Star Trek in generale e di TNG in particolare é letale (in tutti i sensi) per i personaggi (Data muore, Picard sembra un vecchio rincoglionito con la macchinina nuova, Worf una macchietta inutile, Geordi... a proposito Geordi c'era?)

Come film di SF é bruttino, diretto male e montato peggio.

In effetti anch'io ho pensato di cercare di separare il film di Fantascienza da quello di Star Trek, ma l'ho trovato brutto lo stesso :wink:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 22 giu 2005, 10:16

mauri ha ragione, anche io consco persone che non seguono ST a cui nemesis è piaciuto molto!! però non seguono ST e soprattutto non gliene fergfava niente di Data!!! [:deepdep]
Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo,ci pare normale e usuale e riteniamo che faccia per natura parte del funzionamento dell'universo. Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio che intercorre tra i nostri 15 e i nostri 35 anni è nuova ed è entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera. Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto 35 anni va contro l'ordine naturale delle cose
D.N.A.
[:imu]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 22 giu 2005, 10:35

da fan di ST è il peggior film dopo STV. da fan di SF è un buon film, niente a che vedere con SW ma sempre un buon film
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 22 giu 2005, 10:41

A me Nemesis non è punto piaciuto... nè come film Trek, nè come film di SF e basta...

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

MedeaN
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1583
Iscritto il: 23 mag 2003, 11:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da MedeaN » 22 giu 2005, 10:59

Dovrei rivedermelo, per ora non mi è ancora venuta la voglia...
Je m'en allais, les poings dans mes poches crevées;
Mon paletot soudain devenait idéal...</font>

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 22 giu 2005, 19:32

La penso esattamente come Spones (sarà la consanguineità): brutto film di Star Trek perchè massacra i personaggi (migliora con alcune scene tagliate, è vero), brutto film di sf, mal diretto, mal montato, con una storia poco interessante.
Sky's the Limit!

Rispondi

Torna a “La Nemesi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite