Riguardando Nemesis...

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mag 2006, 15:33

Uhm... non saprei... oltre ad essere stato cassato dalla quasi totalità dei Trekkers, ha incassato ancora meno di ST V... non mi sembra un film che possa essere piaciuto a tantissimi, Trekkers o meno... :wink:


http://www.boxofficemojo.com/franchises ... artrek.htm

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2006, 18:28

Be', questo a dimostrazione di quello che sostengo da sempre: i film trek sopravvivono o meno grazie al passaporla dei fan. Non so se è lo stesso per Lolann, però gli amici a cui ho fatto vedere La Nemesi, è che lo hanno apprezzato più di altri film trek che gli ho sottoposto, hanno visto il film a casa mia e col mio DVD: non si sarebbero mai sognati di spendere 6,5€ per vedere un film di Star Trek al cinema o in affitto, per questo credo che al box office il parere di chi non è un fan non conti affatto.

POTERE AI FAN!!!!!! :razz:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 mag 2006, 20:07

Miles ha scritto:
POTERE AI FAN!!!!!! :razz:
:lol2:

[:sti]


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 6 mag 2006, 12:21

Il film "La Nemesi" è stato battuto addirittura da quello con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes (scusate se non ricordo il titolo...). Per quanto riguarda il primo io l'ho visto una volta sola e la voglia di rivederlo assolutamente non mi è tornata. Oltre che sconclusionato è molto leggero nei contenuti, nei dialoghi e nella trasposizione dei personaggi, molte scene tagliate quando invece, potevano risollevare (anche se di poco) le sorti di questo film. Io voglio essere ottimista, mi auguro che la formula "sceneggiatore e regista completamente fuori dal mondo Star Trek" non venga ripetuta più. ma da quello che leggo riguardo il prossimo film di ST...non sembra che l'abbiano capito bene.

Romulus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giu 2006, 12:00
Località: Lucca

Messaggio da Romulus » 5 giu 2006, 14:18

Da buon Trekker dico che è stato uno schifo totale su tutto, storia compresa.
Da amante di fantascenza potrei dire questo....

<< Non ho nulla da fare stasera, che c'è in tv ? >>

no, no... Il peggiore Star Trek mai girato nella sua storia !
Mi avete fatto ridere
Mi avete fatto piangere
Mi avete fatto sognare e riflettere
Mi avete regalato momenti indimenticabili
Vi porto nel mio Cuore


Immagine

PS
Occhio ai Falconi Occultati

f3000
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2006, 10:03
Località: Brindisi

Messaggio da f3000 » 21 ago 2006, 10:20

IL FILM, MIEI CARI AMICI, PUO' ESSERE VISTO IN MILLE MANIERE DIVERSE, LA MAGGIOR PARTE DELLE QUALI, COME HO LETTO, E' NEGATIVA. IO PENSO CHE STAR TREK SIA COME UNA SPLENDIDA AMANTE, BELLA E TRASGRESSIVA ALL'INIZIO QUANDO E' GIOVANE (VEDI LA SERIE CLASSICA), INOVATIVA DOPO QUALCHE TEMPO, (VEDI TNG) E CHE CONSERVA IL SUO FASCINO IMMUTATO DURANTE GLI ANNI (VEDI I FILM E LE ALTRE SERIE, COME VOYAGER E DEEP SPACE NINE). INFINE, ARRIVATA ALLA SUA ANZIANITA', L'AMANTE DIVIENE UN PO' SUPERATA, ANACRONISTICA E SPIAZZANTE, FORSE PER L'ARTERIOSCLEROSI. MA LA IN TUTTO QUESTO TEMPO, LA SI E' AMATA SEMPRE, INCONDIZIONATAMENTE. PERCIO' IL FILM NON SARA' ECCEZIONALE, FORSE ANCHE PER UN VELO DI TRISTEZZA CHE SCENDE NEI NOSTRI CUORI PERCHE' UN ALTRO FILONE MUORE COME DATA E COME RIKER, CHE FINALEMENTE SPOSA QUELLA GRANDE DONNA DI DEANNA TROI....MA COME SI DICE...LUNGA VITA E PROSPERITA'!!!!!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 ago 2006, 11:10

@f3000: salve a te!
il tuo sfogo accorato mi ha commosso, e ne condivido del tutto lo spirito; non avrei saputo dirlo meglio!

A mio modesto parere, la palma di "peggior film" spetta ancora a Star Trek 5.
La morte di Data, che giustamente ha provocato tante polemiche, rientra comunque nella filosofia di chi sceneggia per fare soldi, dato che negli ultimi anni buona parte delle produzioni Trek tentano di affacciarsi oltre gli appassionati...


f3000
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2006, 10:03
Località: Brindisi

Messaggio da f3000 » 21 ago 2006, 16:31

CARO THEGIB, GRAZIE PER IL SOSTEGNO...CREDO CHE SIA IMPORTANTE TROVARE SOSTEGNO FRA I COMMILITONI DI QUESTA SPLENDIDA NAVE CHE E' IL NOSTRO FORUM...RITENGO, COME DICEVA WILL RIKER IN "DUPLICATO", DI AVERE L'ESPERIENZA NECESSARIA PER RITENERMI CAPITANO DI QUESTE DISCUSSIONI E NON UN SEMPLICE CADETTO...STAR TREK E' ENTRATO NELLA MIA VITA 21 ANNI FA, ED IO NE HO 27...FAI TU IL CONTO....PIANO PIANO HO IMPARATO A CONOSCERE IL SUO UNIVERSO, ED ORA HO FINITO QUASI DI COLLEZIONARE TUTTI I DVD DI TNG...PERSONALEMENTE, RITENGO UN BELLISSIMO FILM "GENERAZIONI", POICHE' VEDERE INSIEME KIRK E PICARD EMOZIONEREBBE ANCHE UN PROFANO IN MATERIA...MA CREDO, INFINE, CHE IL MIGLIORE IN ASSOLUTO DI TUTTI I FILM SIA "STAR TREK IV:ROTTA VERSO LA TERRA", SIA PER IL TEMA TRATTATO, SIA PER L'INTERO FILM, UN MISTO DI AZIONE, SENTIMENTO, E PERCHE' NO, ANCHE DI UMORISMO...RICORDATE LE COLORITE METAFORE DI SPOCK????DETTO QUESTO, SPERO DAVVERO DI ESSERE QUI CON VOI PER CELEBRARE L'ARRIVO DI STAR TREK 11....

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 21 ago 2006, 18:05

F3000 non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 21 ago 2006, 19:46

Ciao F3000 e benvenuto da un tuo conterraneo!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 22 ago 2006, 16:44

in effetti nemesis per un trekker non è proprio il massimo ( l'ho visto comunuqe almeno 10 volte ) voglio dire in terminy di continuity trek Worf dovrebbe essere ormai un un ambasciatore federale su Qu'Nos e non un ufficiale federale , Weasley che fortunatamente compare solo in una o due scene dovrebbe essere in giro con il viaggiatore e non dovrebbe essere vestito quindi comeun ufficiale della Flotta e poi da dove sbuca fuori B4?? però a livello cinematografico hanno fatto uno gran sforzo per renderlo godibile ai più e non solo ai trekker..... complimenti per lo sforzo
Luca Capponi

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 ago 2006, 21:44

Tony, se non fosse un film di ST sarebbe un gran bel film, con effetti speciali di prim'ordine.
Il problema sta tutto lì, errori di continuity e altre menate.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 ago 2006, 21:55

Gli unici grandi difetti di Nemesis sono due:

1 - Pochissimo spazio ai personaggi di TNG, quelli per i quali il pubblico paga il biglietto (non ho certo speso 6,50 per vedere un clone del mio personaggio preferito che si trastulla con la sua astronave! Volevo l'originale, io!)

2 - Pochissimo spazio (praticamente niente) dedicato all'unica cosa interessante del film: i romulani e le magagne politiche che hanno permesso a Shinzon di diventare un imperatore dal nulla

Il resto, tipo trama trita e ritrita, errori di continuity, personaggi poco azzeccati (B-4), Yati ecc. sono difetti nell'ordine delle cose per ogni film o telefilm di Star Trek. :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 ago 2006, 6:17

Sul primo punto da te evidenziato sono totalemente d'accordo.
Un pò meno sul secondo. Lo spazio dedicato ai Romulani, ai Remani ed a Shinzon e alle sue magagne politiche per salire al governo (di cui già si vede abbastanza all'inizio del film ed inoltre viene anche spiegato il perchè della sua importanza durante la Guerra del Dominio) è poco perchè gli autori hanno privilegiato l'analisi dei personaggi (o del personaggio visto che Shinzon è un clone).

Nemesis era lunghissimo e tagliuzzato in più punti alcuni dei quali sarebbero potuti rimanere eliminando altre scene inutili.
Questo è stato un altro errore.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ago 2006, 8:36

Concordo con itamare76, e cerco di non pensare mai alle scene con Picard sulla Dune Buggy, altrimenti... [:mauri302]

Rispondi

Torna a “La Nemesi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti