Nemesi e rivincite.

Rispondi
x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Nemesi e rivincite.

Messaggio da x-dana » 3 dic 2006, 20:43

Ero rimasta incuriosita dal fatto che qualcuno mi aveva detto che nel monaggio del film avevano tagliato parecchie scene,
e così:

http://www.youtube.com/watch?v=Xxg_DFAt ... ed&search=

A parte il fatto che mi stavo quasi mettendo a piangere appresso a Deanna,
quando ho visto Worf e LaForge che preparavano gli scatoloni...
mi è venuta la strana sensazione che stavo assistendo davvero alla fine di Star Trek come noi la conosciamo... ma al di là di questo, perchè hanno tagliato tutte queste scene a favore di quella specie di Vampiro antipatico?
C'era anche quella splendida scena con la Dottoressa Crusher che parla di qualche suo progetto a Picard dall'altro lato del comunicatore...
per un attimo ho sperato, mi sono detta tanto l'hanno tagliata...
ed invece vi pareva mai che Picard come al solito non la sarebbe lasciata scivolare tra le dita? "Ho troppo lavoro da fare qui" ????? Ma sei pazzo?? E' l'ultimo film della serie.
Comunque per fortuna che lei è gentilissima ma tenace, e non rinuncia così facilmente, quel "I save the last dance for you" a me pareva proprio tutta un'altra cosa (ps: che bella voce che ha la dottoressa in originale).
Bellissimo anche il "Very good Jean Luc" finale.

Però devo dire che invece sono abbastanza contenta che non abbiano messo quella parte con la sedia vibromassaggiante con le conture di sicurezza... più che altro perchè l'avrei conservata per il varo della Titan, allora si che sarebbe stata davvero una scena divertente... ed anche il pivellino che si fa prendere in giro da Riker l'avrei conservato per la nuova nave. Il tutto sarebbe stato facilissimamente un ottimo pretesto per una nuova serie... non ci voleva neanchè molta fantasia, Frakes e la Sirtis ci sarebbero stati ad occhi chiusi. Ma chi è che aveva mangiato pesante o che odiava a tal punto la serie da decidere di fare Enterprise e montare questo film con le corse nel deserto?!

http://www.youtube.com/watch?v=ENifv5xx ... arch=<font face='Trebuchet MS'></font id='Trebuchet MS'><font face='Script MT Bold'></font id='Script MT Bold'><font face='Stencil'></font id='Stencil'>
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 dic 2006, 21:58

John Logan, lo sceneggiatore, si dice un grande fan di Star Trek, di conseguenza ha inserito nella sceneggiatura molte scene che avrebbero fatto piacere ai fan e che realmente davano quell'atmosfera da "ultimo film della serie" che c'era anche in Star Trek VI.

Purtroppo il regista, che non sa niente di Star trek per sua stessa ammissione e abituato a montare film d'azione, ha classificato come "inutili" tutte quelle scene piene di dialoghi e riferimenti alla serie e le ha tagliate per velocizzare il film. Non contento, si è messo a fare pure lo sceneggiatore e si è inventato la scena della Jeep che, a suo dire, serviva anch'essa per velocizzare il film.

Insomma, in conclusione, una buona sceneggiatura (non ottima e nemmeno originale, d'accordo, però buona) distrutta da un incompetente ignorante che ha scambiato Star trek per Mission Impossibile.

Ma la colpa è del regista o della Paramount che lo ha scelto senza un minimo di criterio??? Ai poster l'ardua sentenza... :smokin:


P.S.
Comunque, grazie per il link con i video :bravo:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 dic 2006, 22:42

Bellissimo link, e bellissimo commento finale di Miles sui poster: conciso ma... efficace! :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 dic 2006, 15:39

Molto bello il link!
Sid&Me[:love]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 4 dic 2006, 22:53

se mandavano questi 10 minuti al posto del film mi sarebbe piaciuto di più nemesi

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 5 dic 2006, 0:47

Effettivamente non hai tutti i torti, ed io sono sicura che il film avrebbe avuto infinitamente più successo (anche a livello di incassi), se invece di andare a cercare i pezzi di B4 sul pianeta degli alieni di Star Wars, si fossero diretti su Betazed per celebrare il matrimonio, come previsto, e poi una volta lì, si fossero trovati coinvolti in una qualche strana serie di eventi (che ne so, magari un assurdo delitto, o qualche altra cosa)... con una trama sostanziosa, che si fosse articolata tra rapporti umani, tradizioni, archeologia, caverne, terme... e altro.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 dic 2006, 6:50

...Sopratutto terme :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 5 dic 2006, 10:04

Si, soprattutto terme.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Fox13
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2006, 17:47
Località: Pistoia

Messaggio da Fox13 » 9 gen 2007, 7:32

Mi ero sempre chiesto che fine avesse fatto Spot, grazie, mi avete tolto un peso...
under construction

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 gen 2007, 10:36

OT:Fox benvenuto!
Sid&Me[:love]

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 9 gen 2007, 11:38

Non c'è di che Fox.
A questo servono i forum. Benvenuto!

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Rispondi

Torna a “La Nemesi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti