Pagina 1 di 1

Nemesi e rivincite.

Inviato: 3 dic 2006, 20:43
da x-dana
Ero rimasta incuriosita dal fatto che qualcuno mi aveva detto che nel monaggio del film avevano tagliato parecchie scene,
e così:

http://www.youtube.com/watch?v=Xxg_DFAt ... ed&search=

A parte il fatto che mi stavo quasi mettendo a piangere appresso a Deanna,
quando ho visto Worf e LaForge che preparavano gli scatoloni...
mi è venuta la strana sensazione che stavo assistendo davvero alla fine di Star Trek come noi la conosciamo... ma al di là di questo, perchè hanno tagliato tutte queste scene a favore di quella specie di Vampiro antipatico?
C'era anche quella splendida scena con la Dottoressa Crusher che parla di qualche suo progetto a Picard dall'altro lato del comunicatore...
per un attimo ho sperato, mi sono detta tanto l'hanno tagliata...
ed invece vi pareva mai che Picard come al solito non la sarebbe lasciata scivolare tra le dita? "Ho troppo lavoro da fare qui" ????? Ma sei pazzo?? E' l'ultimo film della serie.
Comunque per fortuna che lei è gentilissima ma tenace, e non rinuncia così facilmente, quel "I save the last dance for you" a me pareva proprio tutta un'altra cosa (ps: che bella voce che ha la dottoressa in originale).
Bellissimo anche il "Very good Jean Luc" finale.

Però devo dire che invece sono abbastanza contenta che non abbiano messo quella parte con la sedia vibromassaggiante con le conture di sicurezza... più che altro perchè l'avrei conservata per il varo della Titan, allora si che sarebbe stata davvero una scena divertente... ed anche il pivellino che si fa prendere in giro da Riker l'avrei conservato per la nuova nave. Il tutto sarebbe stato facilissimamente un ottimo pretesto per una nuova serie... non ci voleva neanchè molta fantasia, Frakes e la Sirtis ci sarebbero stati ad occhi chiusi. Ma chi è che aveva mangiato pesante o che odiava a tal punto la serie da decidere di fare Enterprise e montare questo film con le corse nel deserto?!

http://www.youtube.com/watch?v=ENifv5xx ... arch=<font face='Trebuchet MS'></font id='Trebuchet MS'><font face='Script MT Bold'></font id='Script MT Bold'><font face='Stencil'></font id='Stencil'>
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Inviato: 3 dic 2006, 21:58
da Miles
John Logan, lo sceneggiatore, si dice un grande fan di Star Trek, di conseguenza ha inserito nella sceneggiatura molte scene che avrebbero fatto piacere ai fan e che realmente davano quell'atmosfera da "ultimo film della serie" che c'era anche in Star Trek VI.

Purtroppo il regista, che non sa niente di Star trek per sua stessa ammissione e abituato a montare film d'azione, ha classificato come "inutili" tutte quelle scene piene di dialoghi e riferimenti alla serie e le ha tagliate per velocizzare il film. Non contento, si è messo a fare pure lo sceneggiatore e si è inventato la scena della Jeep che, a suo dire, serviva anch'essa per velocizzare il film.

Insomma, in conclusione, una buona sceneggiatura (non ottima e nemmeno originale, d'accordo, però buona) distrutta da un incompetente ignorante che ha scambiato Star trek per Mission Impossibile.

Ma la colpa è del regista o della Paramount che lo ha scelto senza un minimo di criterio??? Ai poster l'ardua sentenza... :smokin:


P.S.
Comunque, grazie per il link con i video :bravo:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Inviato: 3 dic 2006, 22:42
da TheGib
Bellissimo link, e bellissimo commento finale di Miles sui poster: conciso ma... efficace! :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Inviato: 4 dic 2006, 15:39
da Lolann
Molto bello il link!
Sid&Me[:love]

Inviato: 4 dic 2006, 22:53
da gatsu1976
se mandavano questi 10 minuti al posto del film mi sarebbe piaciuto di più nemesi

Inviato: 5 dic 2006, 0:47
da x-dana
Effettivamente non hai tutti i torti, ed io sono sicura che il film avrebbe avuto infinitamente più successo (anche a livello di incassi), se invece di andare a cercare i pezzi di B4 sul pianeta degli alieni di Star Wars, si fossero diretti su Betazed per celebrare il matrimonio, come previsto, e poi una volta lì, si fossero trovati coinvolti in una qualche strana serie di eventi (che ne so, magari un assurdo delitto, o qualche altra cosa)... con una trama sostanziosa, che si fosse articolata tra rapporti umani, tradizioni, archeologia, caverne, terme... e altro.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Inviato: 5 dic 2006, 6:50
da TheGib
...Sopratutto terme :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Inviato: 5 dic 2006, 10:04
da x-dana
Si, soprattutto terme.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Inviato: 9 gen 2007, 7:32
da Fox13
Mi ero sempre chiesto che fine avesse fatto Spot, grazie, mi avete tolto un peso...
under construction

Inviato: 9 gen 2007, 10:36
da Lolann
OT:Fox benvenuto!
Sid&Me[:love]

Inviato: 9 gen 2007, 11:38
da x-dana
Non c'è di che Fox.
A questo servono i forum. Benvenuto!

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.