Nemesis era così brutto?

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 6 giu 2009, 19:19

Meno male temevo di dovere avere la parte di Riker quando era rinchiuso in quella specie di manicomio :smile:
Mar-Vell

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 giu 2009, 11:47

O al limite vi potete dividere la stanza... :smokin: ::p:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 8 giu 2009, 13:24

Battuta che non fa ridere, spones.
Potrei dire lo stesso a tutti quelli a cui è piaciuto quel "coso" li, che hanno chiamato star trek e che è appena passato per i cinema.

«La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci» - Salvor Hardin - Terminus

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 giu 2009, 13:41

Ci andassimo "tutti quelli" la stanza dovrebbe essere un po' più grande.

P.S. Sono costernato che la battuta non faccia ridere, Lettermann non me lo perdonerà mai... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 giu 2009, 14:42

Battuta che non ho capito...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 giu 2009, 14:48

Pazienza...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 giu 2009, 16:51

Io sono per il compromesso: la battuta non era male, ma le reazioni la battono... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 26 nov 2009, 0:08

Visto.

Uhm.

Uhm uhm...

Sto cercando di trovare le parole.

Ora, non dico che sia brutto brutto. Ma che non mi sia piaciuto lo posso dire, no?!

Ecco, trovato: un videogame.
Non è un film, è un videogame, con l'impalcatura che un videogame tipo "Tuuuum Reder" (Tomb Raider) può avere... (orribile la scena iniziale con i Mars Pathfinder, brrrr!)
Forse se lo avesse girato Frakes sarebbe stato meglio. Ma siccome dei se e dei ma son piene le fosse, ce lo teniamo così.

E B-4 che fischietta?!? Se me lo piazzavano meglio... era meglio!
E il matrimonio? Carino, peccato non vedere il resto dei festeggiamenti su Betazed... :wink:

Edit - PS: non l'ho visto prima di terminare Insurrection, è che lo voglio commentare con calma...
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 nov 2009, 20:34

Ma guarda che puoi scrivere anche che è brutto brutto... :smokin:

(tra l'altro ci sono dei videogames che sono migliori di tanti film)

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 28 nov 2009, 19:19

Va beh ho capito vado a dividere la stanza con Riker :? (preferirei Deanna). :grin:
Mar-Vell

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 29 nov 2009, 1:02

.




P.s
-Mi sono auto censurato-

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 11 gen 2010, 1:32

Originally posted by Galen
Di gran lunga il peggior film della serie... ha scalzato con facilità il V dal posto che era stato suo per così tanti anni; il III? neanche da mettere; Generazioni? un capolavoro in confronto.
Brutto, squallido e stupido, girato da un incompetente (bella scelta, dopo aver visto che Frakes ci sapeva fare...), è l'unico che non ho alcun desiderio di rivedere.

Parlare di morte di Star Trek oggi e non allora è per me qualcosa di inconcepibile.
Sono daccordo con le parole di Galen. In particolare con l'ultima frase.
Trovo anche io assurdo che un film bello come quello di Abrams, che oltre ad assere bello ha riportato Star Trek al successo (con la speranza concreta di un ritorno in TV), venga additato come "distruttore" ed un film veramente brutto come Nemesis che ha fatto veramente male alla saga, venga considerato Star Trek! Non ci sono altre parole... ASSURDO!

Io sono convintissimo che lo scarso seguito che ha avuto il film fuori patria sia tutto dovuto ad una cattiva fama che Star Trek si è creato negli anni con film scarsi come Insurrezione e Nemesis!

Comunque se non si è capito si Nemesis è proprio un brutto film!

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 11 gen 2010, 18:56

Originally posted by MiaPiccolina


Trovo anche io assurdo che un film bello come quello di Abrams, che oltre ad assere bello ha riportato Star Trek al successo
Vado un attimo OT: in molti commenti ho letto che una controprova della qualità del film di Abrams sarebbe il successo che ha avuto al botteghino...
Signori, occhio che ha sbancato il botteghino anche Twilight... :smokin:

Tornando IT: secondo me se Nemesis fosse uscito ora, dopo anni di astinenza da S.T., le recensioni dei fans sarebbero state MOOOOLTO migliori! :smile:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 gen 2010, 0:46

Originally posted by Garak79

Tornando IT: secondo me se Nemesis fosse uscito ora, dopo anni di astinenza da S.T., le recensioni dei fans sarebbero state MOOOOLTO migliori! :smile:
Non sono sicurissimo, anzi... direi che le attese di noi fan sarebbero state ancora più disilluse se, dopo anni di astinenza dalla fine ingloriosa di ENT, ci avessero rifilato un film come Nemesis :/

Nemesis è un brutto film, proprio come prodotto, come 'oggetto-film'. Sono sinceramente convinto, vista la solidità degli attori e dei personaggi della Next Generation, che un diverso team creativo (vedi Frakes alla regia) avrebbe anche potuto realizzarlo in modo migliore in molte sue parti, ma resta il fatto che non avrebbe sfondato come non sfondò la pellicola precedente. Non aveva i numeri per essere un film 'epico' come Primo Contatto o Rotta verso l'ignoto (che è quello che doveva essere in origine, essendo il film di congedo dell'equipaggio di TNG).

Purtroppo, specialmente nel campo fantasy-fantascientifico, con una tendenza che si è fortemente accentuata più o meno dalla fine della trilogia di Matrix in poi, se il film non stra-sfonda è già un mezzo-flop per le major e un Nemesis agli stessi livelli di gradimento di un 'Insurrezione' o un 'Generazioni' sarebbe stato comunque un insuccesso (considerando che la serie in TV era in agonia).

La verità è che sono anni e anni che alla Paramount tentano disperatamente di ringiovanire il franchise, sia in sè stesso sia in termini di pubblico e ogni tentativo è stato molto deludente. Con ENTERPRISE (sebbene io non abbia affatto apprezzato l'arco della guerra contro gli Xindi) c'erano andati vicino perché si leggevano in giro commenti di non-fan o neo-fan che si erano appassionati alla serie, però il rovescio della medaglia è stata una mela caduta troppo lontano dall'albero, tanto che ENTERPRISE non sembrava neanche più parte del franchise (non aveva neanche il titolo 'Star Trek' all'inizio!).

Abrams, che lo si ami o lo si odi, è riuscito nell'intento: ha ringiovanito il franchise, ha portato gente nuova alla serie e tutto questo attingendo a piene mani alla mitologia di Star Trek rendendolo estremamente riconoscibile anche agli occhi dei fan (e dico 'riconoscibile', non necessariamente 'apprezzabile').

Riuscire a fare lo stesso con Nemesis o con qualunque altro film del vecchio corso sarebbe stato assolutamente impossibile.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 12 gen 2010, 15:49

Originally posted by Garak79
Vado un attimo OT: in molti commenti ho letto che una controprova della qualità del film di Abrams sarebbe il successo che ha avuto al botteghino...
Signori, occhio che ha sbancato il botteghino anche Twilight... :smokin:

Tornando IT: secondo me se Nemesis fosse uscito ora, dopo anni di astinenza da S.T., le recensioni dei fans sarebbero state MOOOOLTO migliori! :smile:


Twilight ha successo? E qual'è il problema? Evidententemente nel suo genere, quello sentimentale, è un bel film. Ma qui stiamo discutendo di film di fantascienza e nello specifico di Star Trek.

Nemesis, come fatto notare da Miles, è un brutto film di fantascienza. E se fosse uscito oggi avrebbe fatto ancora più danni di quanti ne ha fatti nel 2002. Dimostrando al mondo intero senza ombra di dubbio che Star Trek era una saga finita...

E parlando di fans di Star Trek non credo che i loro giudizi sarebbero stati più positivi oggi che ieri, perchè Nemesis è anche un brutto film di TNG. Personaggi poco convincenti. Ennesimo doppio di Data, scemo per giunta! Ed un antagonista che fa più ridere che spavento.

L'astinenza può portare più fans nelle sale ma fa anche crescere le loro aspettative. Sai che incazzatura dopo anni di attesa vedersi rifilare un brutto film!

Rispondi

Torna a “La Nemesi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti