Libertà di espressione sul Forum.

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Libertà di espressione sul Forum.

Messaggio da Sam Cross » 2 apr 2006, 14:49

Sul Forum c'è libertà di espressione?

Perchè non affrontare l'argomento, ovviamente in modo ragionato e pacato?

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 2 apr 2006, 14:54

Io ho già espresso il mio pensiero nel topic "Infangare", eventualmente interverrò ancora se lo riterrò necessario.

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 2 apr 2006, 15:15

Io penso che solo "certe" idee vengano tollerate. Non è possibile che ogni volta che esprimo un idea arrivi Dracon che dice: "ogni post di JTK sarà concellato". Molto democratico complimenti.

Se non si può parlar male nemmeno di chi uccide bambimi allora non credete che il buonismo a tutti i costi sia arrivato a livelli ridicoli?
Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 apr 2006, 15:23

Sam, cito questa parte del mex proprio di Daneel, perchè la vedo allo stesso modo:

""rispondere a tali argomentazioni ignorandole completamente: senza analizzarle, senza portare argomentazioni valide per contro-confutare e per spiegare dove sbagliano gli altri ma limitandosi a ripetere ciò che aveva già detto""

come dissi tempo fa, benchè a volta mi verrebbe voglia di rispondere, ormai salto certi mex a piè pari :wink:
...e comunque a me sembra che qui si sia tolleranti sia in ambito trek che non, in altri forum subito si abbassa la serranda ai topic....invece qui quelli chiusi son davvero pochi.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 2 apr 2006, 15:29

a JTK:

(Tono pacato):
Il tuo post dove esprimi la tua idea non è stato cancellato, è ancora lì se ti prendi la briga di andare a vedere. Dovrebbe bastare questo per dimostrare che ti stai sbagliando.

(Ancora tono pacato):
Nessuno ha "parlato bene" di chi uccide i bambini e nessuno ti ha detto qualcosa per aver "parlato male" di loro. Qualcuno si è limitato ad esprimere le proprie idee sulla pena di morte diverse dalle tue alle quali tu hai risposto in modo irrispettoso, perchè sei tu quello che non tollera chi la pensa diversamente da te e questo è il motivo per cui sei stato cancellato, altrimenti sarebbe stati cancellati anche il primo e il secondo post del topic (quello dove rispondi alla mia pacifica osservazione in modo che per me è inappropriato e irrilevante)

(Sempre tono pacato):
Purtroppo il tuo paraocchi ti impedisce di vedere questo e ti fa negare l'evidenza.

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 2 apr 2006, 15:42

Non sono io ad avere paraocchi, ma va bè ci rinuncio, che tanto è come cercare abbattere un muro con uno stuzzicadenti.

P.S. solo una cosa vorrei precisare, io non sono mai stato irrispettoso nei confronti di altri utenti, anzi mi pare che l'offesso sia sempre il sottoscritto come dimostra il topic aperto da Inter (non è un caso isolato e questi sono fatti).

P.P.S. per la cronaca vi posto il mio post che Dracon ha cancellato:

"Io i chiedo una cosa comunque, questo infame aveva rapito e stuprato una ragazza e aveva preso 5 anni (pochi comunque), per quale motivo non stava in galera? Ringraziamo sempre i giudici italiani!!!"

Mi sembra una considerrazione di una condivisibilità incontrovertibile.


Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 2 apr 2006, 16:02

Incollo

Scusate ma sono ca**ate. Tanto sicuramente grazie alla nostra "formidabile" magistratura questi Str.... usciranno tra qualche anno e uccideranno di nuovo (vedesi ad esempio il mostro del Circeo) invece eliminado la spazzatura si fa un favore alla società. Non servirà come esempio? Ma intanto ci siamo liberati di un cancro. Il solito buonismo, poi mi si viene a dire di votare a sinistra.

L'unica fortuna di questa gente è che non comando io se no sarebberos tati giustiziati dopo aver ricevuto 300 frustate


Postare una frase del genere in un topic sul povero bambino ucciso mi sembra di una volgarità senza pari....
Potrei fare altri commenti più squisitamente politici, ma mi sembrano fuori luogo...
SPONES SANTO SUBITO

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 2 apr 2006, 16:04

JTK: Continua il tono pacato per tutto il post:

In effetti mi sono sbagliato, era questo il topic a cui mi riferivo e che mi era sfuggito facendomi pensare che fosse stato cancellato, invece c'è ancora:
Scusate ma sono ca**ate. Tanto sicuramente grazie alla nostra "formidabile" magistratura questi Str.... usciranno tra qualche anno e uccideranno di nuovo (vedesi ad esempio il mostro del Circeo) invece eliminado la spazzatura si fa un favore alla società. Non servirà come esempio? Ma intanto ci siamo liberati di un cancro. Il solito buonismo, poi mi si viene a dire di votare a sinistra.

L'unica fortuna di questa gente è che non comando io se no sarebberos tati giustiziati dopo aver ricevuto 300 frustate
Anche qui esprimi una tua opinione (che io non condivido per niente per le ragioni già dette e ridette ma questo è un altro discorso) ma quello che mi disturba sono il tono e le accuse di "buonismo" verso chi non la pensa come te, non che questo sia un granchè come insulto ma lo trovo comunque irrispettoso.
Ma soprattutto non dài una risposta adeguata alle argomentazioni degli altri, ti limiti a dire che sono cazzate e le sorvoli completamente ignorandole.

Comunque come vedi nemmeno questo post è stato cancellato e qui esprimi le tue idee già in modo poco simpatico. Ad ogni modo stavi cominciando già ad andare fuori tema e a fare discorsi vagamente politici, discorsi che poi hai continuato nel post successivo.

Per quanto riguarda Inter, ti ha fatto un'accusa, forse poteva evitarlo non so (ma a me non sembra del tutto infondata) ma non ti ha insultato e in quel topic non sono stati cancellati i tuoi post dove cerchi di difenderti quindi mi pare che le argomentazioni riguardo una tua presunta impossibilità di esprimere le tue idee siano molto deboli.

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 2 apr 2006, 16:29

Io invece per una volta rispondo a JTK nel merito delle sue osservazioni.
Quello che hanno fatto quei tre tizi è spaventoso. Non c'è dubbio. Devono essere puniti. Su questo non c'è dubbio. Sul come, dissento da te.

La pena di morte può sembrare affascinante, ma applicarla non migliora le cose. Negli USA c'è, e si ammazzano in proporzione molto più che da noi. Da duecento anni si ribadisce che non ha un effetto deterrente, e le prove abbondano.
Se uno è malato, perverso al punto da uccidere non cambierà idea sapendo che rischia di morire.

Lo scopo della punizione è evitare che altri commettano il crimine (deterrenza), risarcimento ai danneggiati e alla società del danno arrecato, e in ultimo addirittura ci sarebbe quello di far uscire dal processo punitivo uno che non commetta più crimini. Su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere, Arancia Meccanica docet.

Io penso che per questi qui ci vorrebbero i lavori forzati. Quello sì sarebbe espiare la pena. Sicuramente più del "cavarsela" con un'iniezione letale.
Tra l'altro, siccome c'è sempre l'incognita degli errori giudiziari, si rischia (e lo si fa già) di ammazzare innocenti.

Sui commenti sulla magistratura: i giudici applicano le leggi. Le leggi NON LE FANNO LORO. Le fa il parlamento. Ci sono i giudici che fanno male il loro mestiere, non c'è dubbio, ma sparare così ad alzo zero è fuorviante.

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 2 apr 2006, 16:38

interforever ha scritto:
Incollo

Scusate ma sono ca**ate. Tanto sicuramente grazie alla nostra "formidabile" magistratura questi Str.... usciranno tra qualche anno e uccideranno di nuovo (vedesi ad esempio il mostro del Circeo) invece eliminado la spazzatura si fa un favore alla società. Non servirà come esempio? Ma intanto ci siamo liberati di un cancro. Il solito buonismo, poi mi si viene a dire di votare a sinistra.

L'unica fortuna di questa gente è che non comando io se no sarebberos tati giustiziati dopo aver ricevuto 300 frustate


Postare una frase del genere in un topic sul povero bambino ucciso mi sembra di una volgarità senza pari....
Potrei fare altri commenti più squisitamente politici, ma mi sembrano fuori luogo...
Ma non farmi ridere, probabilmente se avessero ucciso tuo figlio parleresti come me. Sul fatto del buonismo ho fatto una considerazione, che secondo me è il buonismo ad essere fuori luogo. Perchè il tuo parere dev'essere condivisibile ed il mio no? Questa si chiama ipocrisia
Immagine

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 2 apr 2006, 16:39

Species 7797: Eh! Ma infatti queste erano più o meno le argomentazioni di Tetsuya e Stantuffo nell'altro topic...

Sono daccordo con te. Aggiungo che per quanto riguarda la riabilitazione credo che sia giusto tentare ma anch'io nutro molti dubbi sulle possibilità di riuscita, per lo meno con le "tecniche" disponibili oggi, in futuro chissà..

JTK: (Sono ancora pacato ma comincio a stufarmi) Ma chi ha mai detto che il tuo parere non deve essere condivisibile? Vedi come fai a parlare? Il tuo è un parere condiviso anche da altri, lo sappiamo tutti e nessuno qui ha mai detto il contrario.
È semplicemente un fatto statistico: in questo topic c'è molta più gente che la pensa diversamente da te e che si limita ad esprimerlo, se a te da fastidio al punto da parlare a sproposito come hai appena fatto vuol dire che sei tu l'intollerante, sembra quasi che tu voglia obbligarci a pensarla come te.

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 2 apr 2006, 16:45

Comunque ho visto con molto piacere che in molti cominciano a pensarla come me come oggi quelle persone che assediavano la macchina dei Carabinieri con dentro quell'animale gridando: "lasciatelo a noi". Anche lo stesso Casini oggi a dichiarato che:"Ci vorrebbe la pena di morte se non fossi cattolico" :bravo:
Immagine

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 2 apr 2006, 16:49

E quest'ultima frase non ti suona ipocrita? :smile:

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 2 apr 2006, 17:07

Almeno lui è stato onesto e non è un finto buonista come molti suoi colleghi
Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 2 apr 2006, 17:09

Spero che sia l'ultima volta che rispondo.
Dico sempre così poi mi faccio trascinare.
1) Postare certe frasi in un topic di dolore mi sembra volgare
2) C'è poco da ridere.
3) Strumentalizzare una tragedia così per colpire la parte politica avversa mi sembra veramente assurdo
4) Se c'è un'accusa che mi manda in bestia (soprattutto da parte poi di chi ammette e perdona vaccate di ogni tipo) è quella di buonismo.
SPONES SANTO SUBITO

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti