Altro problema

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 4 lug 2006, 13:59

Ah... be', ti avevo avvertito che di hosting non ne capisco molto :smile:


Si potrebbe mettere in giro la voce che qualcuno del forum porta jella, magari così le visite al portale sarebbero contenute...

Si, lo so, battutaccia...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 lug 2006, 16:21

Vi prego salviamo il forum e tutto il portale!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 5 lug 2006, 3:37

Trek, il bandwitdh credo sia il motivo per il quale Aruba ci ha bloccato il portale per l'ennesima (e ultima) volta, per cui sarebbe impensabile tornare da loro.
Lo spazio MSSql secondo me è importante, il database se no dove lo metti?
Lo spazio per le mail invece lo trovo alquanto superfluo, in giro è pieno di offerte gratuite, prima fra tutte Gmail...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 5 lug 2006, 6:23

Partiamo dal fatto che i giga di esubero vanno pagati, e quindi la priorità è quella di mandare soldi a Sandro.

Le e-mail andrebbero eliminate perché sono appannaggio valido per chi sta in housing, non in hosting. Dal momento che 100 o 1000 visite al giorno non possono raggiungere i 16 GB di traffico/mese, sospetto che la maggior parte della banda vada proprio a carico delle suddette.
Eliminale.
Che Aruba dia spazio illimitato è vero (tutti abbiamo fatto quello sbaglio, almeno una volta) perché molti anni fa, per provare, ho uppato 12 GB di roba ed è andato tutto bene, nessuno mi ha cancellato niente.
Per la banda "illimitata" invece ho i miei dubbi, per non dire le mie certezze... la banda illimitata è una cosa impossibile; fanno continui redirect, specialmente di notte, fra spazi a traffico basso per reindirizzare la banda su spazi trafficati.
7 giga/mese suona strano, stranissimo: io ho soltanto 300 MB di spazio disco ma ben 16 GB di banda/mese, data come diritto minino.

Lo Snitz è obsoleto, crea ridondanze infinite che rallentano tutto e, al tempo stesso, mangiano banda.
L'ASP, figlia di zio Billy, è come un mattone verso una piuma, laddove la piuma è il liguaggio PHP. Pertanto, volendo restare nel gratuito, dovresti andare su un PHPBB o qualcosa che gli somigli. I databse, col PHP, rendono il triplo, sia in spazio che in banda risparmiata.

Esiste una chat in questo portale? Se gli accessi avvengono da questo hoster la banda è spesa qui; non importa che ci si colleghi ad Irc o ad azzurra che fanno parte della stessa rete di convoglio e distribuzione. Spiego ai meno avvezzi: Se mi collego in Irc con un accesso "#startrekitalia", la banda di smistamento è spesa qui.

Riepilogo:
Mandare soldi al Sandro.
Eliminare le caselle e-mail.
Usare un forum che giri con un motore PHP.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 5 lug 2006, 7:41

Per quanto riguarda lo snitz martaema ha detto che cercherà di ottimizzare il codice asp appena ha un pò di tempo (tra lavoro e trasloco nella nuova casa credo che per ora sia già abbastanza occupato), per la chat, si esiste, ma è meglio usare mIRC che così non si spreca la banda di interferenza, per cui siete pregati di collegarvi usando mIRC, ecco il link con la guida che ho creato io:
http://xoomer.alice.it/fipine/mirc.html
[img]http://smily13.info/bws/counter_detaile ... ti&style=2"

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 lug 2006, 9:04

Capirei di più una lezione di Geordi sui motori a curvatura .
Buona la prima soluzione di Vulcanplanet .

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 7 lug 2006, 0:30

Vulcan, la tua idea del forum è ottima, ma chi lo fa??

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 lug 2006, 22:17

Concordo sul fatto di eliminare subito lo spazio e-mail, non serve a NULLA e mi par di capire da vulcanplanet che è uno dei problemi principali.

Sky's the Limit!

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti