Suggerimento RSS

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Suggerimento RSS

Messaggio da trekfan1 » 30 ago 2016, 7:54

Per forza che è "altra cosa rispetto a quanto scritto in questa discussione sin'ora" in quanto ci riferiva allo SNITZ e, sopratutto, a quando erano operative le news.. :(

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Suggerimento RSS

Messaggio da Red_rec » 30 ago 2016, 18:04

volendo si puo far visualizzare l'icona del feed! in modo da non dover utilizzare estensioni sul browser, studio un pò è faccio sapere quale puo essere la soluzione migliore

OT: ma, piu in là, se mettiamo anche un portale e tra gli utenti qualcuno vuole scrivere e riportare aticoli?! penso potrebbe essere una buona cosa per attrarre nuovi utenti e rivitalizzare un pò il forum! che useremmo comunque anche per i commenti agli articoli! piano piano potremmo creare anche le sezioni tipo wiki, per tutte le serie ed i film!
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Suggerimento RSS

Messaggio da Miles » 31 ago 2016, 1:26

Red_rec ha scritto:volendo si puo far visualizzare l'icona del feed! in modo da non dover utilizzare estensioni sul browser, studio un pò è faccio sapere quale puo essere la soluzione migliore

OT: ma, piu in là, se mettiamo anche un portale e tra gli utenti qualcuno vuole scrivere e riportare aticoli?! penso potrebbe essere una buona cosa per attrarre nuovi utenti e rivitalizzare un pò il forum! che useremmo comunque anche per i commenti agli articoli! piano piano potremmo creare anche le sezioni tipo wiki, per tutte le serie ed i film!
Be', io a tempo perso già riporto sul forum (spesso traducendole) le news che trovo sui vari siti che si occupano di Star Trek, quindi se volete sperimentare una sezione news/rss, un articolista è già a bordo :wink:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Suggerimento RSS

Messaggio da TheGib » 31 ago 2016, 22:30

Di default (impostazioni attuali) sono indicati gli argomenti nuovi ed i commenti nuovi.
Esiste una serie di parametri configurabili (da PCA) che il latoscritto non comprende, così come conosce appena la logica dei feed RSS.
Probabilmente è possibile sia limitare l'indicazione di cui sopra, sia attivare nuovi feed RSS in relazione a singoli messaggi o dettagli di sezione.

Se qualcuno ne sa di più ed ha suggerimenti, o vuole cimentarsi... :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Suggerimento RSS

Messaggio da Red_rec » 3 set 2016, 14:30

Miles ha scritto:
Red_rec ha scritto:volendo si puo far visualizzare l'icona del feed! in modo da non dover utilizzare estensioni sul browser, studio un pò è faccio sapere quale puo essere la soluzione migliore

OT: ma, piu in là, se mettiamo anche un portale e tra gli utenti qualcuno vuole scrivere e riportare aticoli?! penso potrebbe essere una buona cosa per attrarre nuovi utenti e rivitalizzare un pò il forum! che useremmo comunque anche per i commenti agli articoli! piano piano potremmo creare anche le sezioni tipo wiki, per tutte le serie ed i film!
Be', io a tempo perso già riporto sul forum (spesso traducendole) le news che trovo sui vari siti che si occupano di Star Trek, quindi se volete sperimentare una sezione news/rss, un articolista è già a bordo :wink:
piu in là appena esce la nuova versione di phpbb vediamo un pò come muoverci!, dobbiamo trovare una soluzione che integra un minimo le 2 parti, portale e forum, senza andare a mettere mani al codice, poi bisogna anche vedere se gli altri e trekfan1 sono d'accordo, personalmente sarei felice di farlo.
TheGib ha scritto:Di default (impostazioni attuali) sono indicati gli argomenti nuovi ed i commenti nuovi.
Esiste una serie di parametri configurabili (da PCA) che il latoscritto non comprende, così come conosce appena la logica dei feed RSS.
Probabilmente è possibile sia limitare l'indicazione di cui sopra, sia attivare nuovi feed RSS in relazione a singoli messaggi o dettagli di sezione.

Se qualcuno ne sa di più ed ha suggerimenti, o vuole cimentarsi... :wink:
si ma non c'è la classica icona, googlando un pò mi è sembrato di capire che si potrebbe attivare, senza modificare codice, ma non ho capito come :?

edit: mi sbagliavo il codice delle icone sembrerebbe commentato, annullato, http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... tml#p51777
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti