perchè a volte il forum rimane bloccato?

Rispondi
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

perchè a volte il forum rimane bloccato?

Messaggio da lesnek » 6 mag 2007, 17:11

mi capita, e non poche volte, dopo aver cliccato per andare in un'altra sezione o dopo aver inviato un messaggio, che il forum rimane bloccato, incantato per molti secondi..

sottolineo che ho L'ADSL 8 Mb

queste situazioni alla fine creano un rallentamento perchè uno perde più tempo per passare da una sezione all'altra e per creare nuove discussioni...

e non è una buona pubblictà per chi entra la prima volta in questo forum, in quanto vedendo questi "rallentamenti" magari si stancherà e non tornerà più

volevo sapere il motivo di questi blocchi, e mettere a conoscenza di questo fatto chi si occupa della manutenzione del forum, magari potranno fare qualcosa per risolvere il problema :smile:
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 6 mag 2007, 19:21

Il problema è il codice ASP con cui è scritto questo forum, codice che in questi giorni martaema sta riscrivendo per farlo andare più veloce e quindi eliminare questo problema alla radice, ovviamente quanto tempo ci metta non lo so, in quanto lo fa nei ritagli di tempo e a mettergli fretta non ci penso nemmeno, per cui nel frattempo vediamo di pazientare :smile:
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 6 mag 2007, 19:30

Rispetto a qualche tempo fa il forum va una scheggia, ma ve lo ricordate quando rimaneva bloccato per ore?
Vai così Martaema! :wink:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 6 mag 2007, 19:40

assolutamente. Oggi è oro rispetto a quando mi sono iscritto io qualche anno fa. E la lentezza di allora non ha impedito a me e chi come me piace star trek di portare pazienza e fare parte integrante di questa comunità. Abbracciamoci e vogliamoci tanto bene! :smile:
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 6 mag 2007, 19:51

andrew j. robinson ha scritto:
Abbracciamoci e vogliamoci tanto bene! :smile:
W Star Trek Italia!!!!!
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 mag 2007, 19:55

Sono lustri che STI ha cronici problemi di lentezza, ti assicuro che non è mai stato così veloce come negli ultimi giorni.
Parola del mio 56 kakka... :lol:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

maxbacchi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 apr 2006, 10:34
Località: Forlì

Messaggio da maxbacchi » 7 mag 2007, 1:30

favarato ha scritto:
Sono lustri che STI ha cronici problemi di lentezza, ti assicuro che non è mai stato così veloce come negli ultimi giorni.
Parola del mio 56 kakka... :lol:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"
pure al mio 56k di casa non sembra vero...e solo un paio di mesi fa anche con l'ADSL che c'è a scuola dove lavoro a volte ci volevano badilate di minuti solo per aprire una pagina. dai Martaema, sei tutti noi! :bravo:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 mag 2007, 16:39

Grazia Martaema per tutto quello che fai per noi!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 mag 2007, 18:15

Martaema? Chi era costui?....[?]

Comunque GRAZIE Martaema! :lol:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 10 mag 2007, 22:45

Quando mi iscrissi io (06/01/2004) il forum restava bloccato per ore, a volte per aprire una pagina ci mettevi anche un quarto d'ora ... un bel dì cadde ed il mitico MCH lo risollevò.

Oggi sembra davvero un altro forum.

Complimenti all'operato di tutti e buon lavoro a Martaema.
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 27 giu 2007, 15:11

ho visto molti forum programmati in PHP, che vanno veloci..

puo essere che il codice ASP siano meno perfomante rispetto al PHP.

ma forse per convertire il nostro forum in PHP ci vuole molto tempo o si può fare?

devo sottolineare che quasi tutti i forum che ho visitato sono in PHP, forse perchè è meglio del ASP? e per questo che ormai quasi tutti usano forum svillupati in PHP?
[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 giu 2007, 16:02

si PHP e' migliore.

Passare pero' da ASP a PHP richiederebbe tempo e tante energie ed un periodo di down del forum.


Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 27 giu 2007, 17:30

PHP NON è migliore di asp. E' phpnuke o l'invision power board che sono programmate meglio.

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti