Facebook

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 10 feb 2009, 1:02

Facebook non è la moda del momento. Si potrebbero fare tesi di laurea su di esso, ha molte cose che gli altri social network non hanno. Non è nemmeno un microcosmo, ma qualcosa che assorbe la vita reale, almeno per noi 21enni. Ma ci vorrebbe veramente molto per spiegare tutto...consiglio "il fenomeno di facebbok", un libro-manuale che è uscito qualche tempo fa col sole24ore

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 feb 2009, 8:41

Boh, se lo fate ci sto, ma non mi sembra una priorità... :smile:

Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 feb 2009, 8:58

Originally posted by esser

Infatti per me feisbuc è solo la moda del momento, vedrete che prima o poi finirà per andare nel dimenticatoio e senza troppi rimpianti...
Ecco... queste sembrano proprio le classiche "ultime parole famose" :lol: del genere:

"L'automobile non avrà mai successo"

:smokin:

P.S. Uso feisbuk pochissimo, ma se qualcuno (Gattaccioooooooo :smokin: ) crea il gruppo STI mi iscrivo di sicuro :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 10 feb 2009, 9:01

Originally posted by Dracon di Vulcano

Non contate su di me, non ci tengo ad essere rintracciato dalle mie ex... :smokin2:
[:rollin][:rollin][:rollin]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Behind every surprised man is a successful woman
(M. Pearson)

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 feb 2009, 10:25

Originally posted by spones
Originally posted by esser

Infatti per me feisbuc è solo la moda del momento, vedrete che prima o poi finirà per andare nel dimenticatoio e senza troppi rimpianti...
Ecco... queste sembrano proprio le classiche "ultime parole famose" :lol: del genere:

"L'automobile non avrà mai successo"

:smokin:
Fino ad un paio di annetti fa la moda virtuale del momento era Second Life: qualcuno oggi se la ricorda ancora, per caso?

Appunto...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 10 feb 2009, 11:06

Prima di iscrivervi a facebook valutate bene i pro e i contro...

http://attivissimo.blogspot.com/2009/02 ... ti-ai.html
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 feb 2009, 13:05

In generale non ho niente contro Facebook, un paio di mesi fa ho creato un account e mi sono divertito ad usarlo. Poi all'improvviso ho avuto un'illuminazione e mi sono reso conto che impiegavo i miei 5 minuti liberi tra una faccenda e l'altra a leggere i cavoli dei cosidetti "amici" (composti al 95% da individui che non vedevo da eoni e che non ho mai considerato "amici" neanche quando li frequentavo sul serio! :razz: ) e a scrivere corbellerie senza fine sul mio 'status'. Per non parlare della dipendenza da 'Test' di Facebook o dai giochini assurdi che circolano.

In conclusione, alla fine ho deciso di smettere e ho cancellato l'account circa un mesetto dopo averlo creato; ora, ogni volta che mi vien voglia di recuperarlo, mi ricordo del perchè me ne sono andato via urlando!

Non fa per me, comunque l'idea di creare il gruppo StarTrekItalia su Facebook è ottima a livello di pubblicità per il forum, sicuramente è un'iniziativa che porterebbe nuovi utenti da queste parti :wink: Io voto 'SI' :grin:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 feb 2009, 13:44

Originally posted by esser
Originally posted by spones
Originally posted by esser

Infatti per me feisbuc è solo la moda del momento, vedrete che prima o poi finirà per andare nel dimenticatoio e senza troppi rimpianti...
Ecco... queste sembrano proprio le classiche "ultime parole famose" :lol: del genere:

"L'automobile non avrà mai successo"

:smokin:
Fino ad un paio di annetti fa la moda virtuale del momento era Second Life: qualcuno oggi se la ricorda ancora, per caso?

Appunto...
Esempio per nulla pertinente. Se la mia battuta t'ha scocciato mi dispiace ( :smokin: ), ma persino uno come me, che di pc e di vita su internet ne mastica pochino, capisce la differenza tra uno strumento come Facebook ed un "giochino" come Second Life.

Dracon, permettimi, ma stavolta quelle di Attivissimo sono solo sciocchezze. Basta un minimo di cura su quello che si inserisce sul sistema. La stessa cura che avremmo tutti nel non sbandierare nella "vita reale" gli stessi dati. Oltretutto personalmente ritengo l'utente "medio" di internet "mediamente" più sveglio di chi su internet non c'ha mai messo piede. Primo per ovvi motivi anagrafici e secondo perchè se giri un po' per la rete devi svegliarti per forza...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 10 feb 2009, 14:13

A me annoia facebook

There's coffee in that nebula

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 feb 2009, 14:31

Originally posted by Sveta

A me annoia facebook

There's coffee in that nebula
Ecco, questo é un parere che mi sento di condividere. :wink:
Ogni tanto gli lancio una velocissima occhiata, ma poco più, preferisco fare altro quando ho quei 5 minuti di pc a casa... ma da questo a fare così tante (come diciamo quaggiù) "polpette", ce ne corre... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 feb 2009, 14:46

Den scrive su Facebook
.. qualcosa che assorbe la vita reale, almeno per noi 21enni
Questa è una cosa che non capisco . Mi sembra uno strumento utile per ritrovare il tizio\a con cui hai fatto il militare , l'università, le superiori e che nel corso degli anni hai perso di vista , ma a 20 anni chi è che è da una vita che non vedi ??
Ormai sono vecchio , ho capito ....

Spones invece scrive
ritengo l'utente "medio" di internet "mediamente" più sveglio di chi su internet non c'ha mai messo piede. Primo per ovvi motivi anagrafici e secondo perchè se giri un po' per la rete devi svegliarti per forza...
Praticamente come questo bel tipo qui http://attivissimo.blogspot.com/2008/10 ... ttica.html


T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 10 feb 2009, 15:22

Facebook, un'adorabile perdita di tempo, puoi anche ritrovarci chi non vedi da 20 anni (ma ne devi avere almeno 40...), ma quanto ne vale la pena ? Io personalmente me ne sono ben guardato, con chi mi interessava ho mantenuto i contatti, con chi mi non mi interessava no e non ci tengo a ritrovarli. Ho visto mia moglie tutta entusiasta per aver parlato con compagne di scuola e vecchie amiche e poi ... uan bolla di sapone.
Una miriade di test per perdere tempo su Internet, continui messaggi (che ignoro) per iscrivermi ai più svariati gruppi ...
In sintesi ritengo Facebook una delle tante cose che in questi anni stanno allontanando le persone in carne e ossa dalla vita reale, parlare con qualcuno a voce, toccarsi la mano, rivedere sì un vecchio amico di scuola, appesantito di 15 kg e con la metà dei capelli, e pensare che anche se stessi ...
Su Facebook molto meno impegnativo ...

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 feb 2009, 15:36

Originally posted by ormazadSpones invece scrive
ritengo l'utente "medio" di internet "mediamente" più sveglio di chi su internet non c'ha mai messo piede. Primo per ovvi motivi anagrafici e secondo perchè se giri un po' per la rete devi svegliarti per forza...
Praticamente come questo bel tipo qui http://attivissimo.blogspot.com/2008/10 ... ttica.html
Se uno é imbecille può utilizzare Facebook, Second Life, la playstation, il forno a microonde o lo spazzolone del gabinetto, sempre imbecille rimane... :lol: :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 feb 2009, 15:47

Io me ne sono andato da FB per due motivi: 1-difficile gestione reciproca della privacy con ex morosa; 2-proposte di rimpatriate con gente che mi andava di sentire per messaggini effimeri ma con cui non volevo rimpatriare.
Ma spezzo una lancia: per me che ho parenti all'estero era comodissimo per vedere foto di cuginetti in crescita e molto più immediato della mail; e per lo spettacolino che ho fatto è stata una manna, alcuni sono venuti perché l'hanno letto lì. In ogni caso l'ho sempre trovato tanto inutile quanto divertentissimo!!!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 10 feb 2009, 18:20

Infatti, anche io me ne ero andata, poi sono ritornata perchè mi andava, ma ho messo diverse restrizioni sui miei dati personali (visto che si può...).
Le rimpatriate sono riuscita ad evitarle, ho ritrovato amici che da molto non sentivo per motivi di lontananza/diverse strade intraprese, i contatti sono più immediati che le mail (stile sms ma con la possibilità di scrivere di più e praticamente a costo zero) ho potuto riallacciare e chiacchiero tutt'ora con amici con morose troppo restrittive et simila...
Insomma, più o meno inutile ma anche più o meno divertente: come ogni cosa ha i suoi lati positivi e negativi, a noi la gestione...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Behind every surprised man is a successful woman
(M. Pearson)

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti