Pionieri, senatori, desaparecidos

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 8 set 2011, 16:38

Originally posted by Krong

A proposito per la cronaca, mi chiamo Pietro, forse al 1000° post era ora di presentarmi davvero!
E chi se ne frega.

Aahahahahah scherzo, eh? Solo che non ho proprio resistito dopo la tua difesa appassionata della genuinità dei forum! :wink: :wink: :wink: :wink:
E by the way io mi chiamo Karim.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 set 2011, 19:45

@Dathon:

Abrams ha (re)suscitato l'interesse dei media per il marchio e, col tipo di film che ha fatto, che mescola insieme nuovo e vecchio, non credo avrebbe potuto fare di meglio, da un punto di vista mediatico e di marketing.

Diciamo che ora Star Trek è ai livelli di un film Marvel tipo Iron-man, in quanto a presa sul pubblico, titoli sui giornali e attesa per un sequel. Una cosa così, continuando sulla falsariga di Insurrection e Nemesis, ce la sognavamo.

Con un solo film, è difficile farsi un fandom da zero. Io aspetto di vedere quante persone riuscirà a portare al cinema Star Trek XII e se, in base a quella riposta del pubblico, qualcuno alla CBS tirerà fuori il fegato per riportare il marchio in TV, dove è giusto che stia.

P.S.

Concordo molto anche con Gas: Facebook e simili fanno decisamente concorrenza ai 'vecchi' forum, per chi ama fare commenti mordi e fuggi senza incorrere in noiose procedure di registrazione prima qui e poi la... (e non è una critica a questo forum, dato che detesto e non uso FB. Parlo in generale)

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 set 2011, 0:17

Trek on Web, ah che nostalgia, tra parentesi anche io sono un 'dinosauro' del forum, recentemente in effetti ha perso tantissimo questo sito, lo Stsr Trek di jj Abrams non ha aiutato per nulla, a differenza forse di Enterprise che secondo me quanlche nuovo utente l'aveva portato.
Puo' essere pure che la gente sia solo su facebook o simili, oppure su qualche altro forum identico a questo, penso a Trekportal ad esempio, che ultimamente mi pare piu' frequentato di STI.


Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 12 set 2011, 7:00

Ciao !

The Gib mi ha mandato un link, e ho letto quello che avete scritto qui. Molte grazie per le dolci parole ! Vedervi sul forum di nuovo e' davvero un piacere.

Mi piacerebbe fare parte del forum di nuovo, e perche' non voglio essere "off topic" qui, potete leggere il mio messaggio qui : http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=17955

Spero di fare quattro chiacchere con tutti voi !

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 set 2011, 11:40

Ciao Mark, bentornato :bravo:

P.S. Robottino, sai che ti dona Defilippizzarti? :smokin: :evil: :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 set 2011, 23:24

Originally posted by spones
P.S. Robottino, sai che ti dona Defilippizzarti? :smokin: :evil: :grin:
Preferisco quella certa Raffaella nazionale, che almeno è apparsa in un episodio di Doctor Who :bandit: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 set 2011, 23:06

Ahahah! Amici di Maria de Livorno!!!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 15 set 2011, 22:54

ciao se andate su twitter e cercate con il tag #startrek, trovate tanti messaggi...
Credo che le nuove generazioni di fans usano altri mezzi. Sono strumenti tutto dipende dagli utenti. Su Facebook ci sono molte discussioni e gruppi demenziali... Twitter è meglio anche perchè più vicino ad un blog però fatto di piccole frasi...
Come vedete dalla firma sono registrato su twitter e da qui ho trovato i link sulla firma di JJ per dirigere Star Trek 2...(notizie di due giorni fa)

un pò sono d'accordo con Gas75. Il database è pieno di utenti "scomparsi" a parte per gli amministratori e utenti con più di 1000 messaggi gli altri assenti da più di sei mesi andrebbero cancellati anche in automatico...




Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

http://twitter.com/#!/Lesnek

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 16 set 2011, 13:48

Bah, sulla cancellazione non so... a me non piacerebbe molto essere cancellata.
Poi magari c'è anche qualcuno che non scrive molto, ma legge tutti i giorni o quasi. O qualcuno che si iscriveva solo per leggere, no (è stato fatto anche un topic su questo)?!?
Ad esempio anche io per mesi non ho scritto nulla perchè in altre faccende affaccendata ([:mauri92]), ma adesso ci sono, e la stessa cosa magari può succedere a tutti, visto che si cresce, magari qualcuno diventa mamma o papà, o ri-mamma, o ri-ri-mamma, qualcuno si sposa, qualcuno si separa, qualcuno cambia sesso, qualcuno emigra in posti dove internet va pianissimo e non gli vien voglia di connettersi, qualcuno non paga l'adsl e staccano tutto, qualcuno non l'ha mai pagata (ogni riferimento... :smokin: )...

Poi che vari siano spariti (e tra l'altro Vulcan, visto che almeno in questo siamo "accoppiati", altri che sono arrivati più o meno insieme a noi poi sono scomparsi, tipo Jaime, Crewe, e comunque avevano cominciato a scrivere assiduamente...) è palese, ma che dire se non che appunto tutto scorre, che non si è legati al forum (questo o altri) per forza e per sempre, che gli interessi cambiano (a volte per fortuna), e un altro mare di frasi fatte.

PS: E se non erro Hoshina è comunque un po' presente, no?!? :smile:


"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 set 2011, 14:01

tutto scorre
[:prega]
PS: E se non erro Hoshina è comunque un po' presente, no?!? :smile:
Già :grin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 set 2011, 18:35

Originally posted by hathor

Bah, sulla cancellazione non so... a me non piacerebbe molto essere cancellata.
Poi magari c'è anche qualcuno che non scrive molto, ma legge tutti i giorni o quasi. O qualcuno che si iscriveva solo per leggere, no (è stato fatto anche un topic su questo)?!?
Ad esempio anche io per mesi non ho scritto nulla perchè in altre faccende affaccendata ([:mauri92]), ma adesso ci sono, e la stessa cosa magari può succedere a tutti, visto che si cresce, magari qualcuno diventa mamma o papà, o ri-mamma, o ri-ri-mamma, qualcuno si sposa, qualcuno si separa, qualcuno cambia sesso, qualcuno emigra in posti dove internet va pianissimo e non gli vien voglia di connettersi, qualcuno non paga l'adsl e staccano tutto, qualcuno non l'ha mai pagata (ogni riferimento... :smokin: )...

Poi che vari siano spariti (e tra l'altro Vulcan, visto che almeno in questo siamo "accoppiati", altri che sono arrivati più o meno insieme a noi poi sono scomparsi, tipo Jaime, Crewe, e comunque avevano cominciato a scrivere assiduamente...) è palese, ma che dire se non che appunto tutto scorre, che non si è legati al forum (questo o altri) per forza e per sempre, che gli interessi cambiano (a volte per fortuna), e un altro mare di frasi fatte.

PS: E se non erro Hoshina è comunque un po' presente, no?!? :smile:
Nessuno ha chiesto/proposto la cancellazione degli utenti che entrano soltanto per leggere. Io mi riferivo a chi si iscrive e poi manco torna sul forum. Viene lecito chiedersi perché si siano iscritti, o no? Prima era necessario iscriversi anche solo per poter leggere le discussioni, ma se uno si è iscritto per questo, ha trovato (o meno) quello che si aspettava, e poi non è più tornato, che senso ha considerarlo ancora facente parte della comunità?
D'accordissimo che ognuno può avere motivi suoi per fare altro nella vita, ma avevo parlato di assenza di accessi per 6 mesi, un periodo durante il quale, se uno ci tiene a mantenere certi contatti, il tempo e il modo di fare una capatina lo trova...
Non vuoi essere cancellato/a? Non fare vivere gli altri soltanto del ricordo di quando partecipavi. :wink:

PS: per la cronaca, nel mio forum invio una mail di avviso agli interessati 30 giorni prima della scadenza dei 6 mesi... Se uno ignora pure l'avviso, perché dovrei tenerlo in considerazione come chi c'è?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 set 2011, 13:22

Ci sono amici che non sento da anni, ma quando li rivedo è come non ci fossimo mai lasciati. Oppure no, in altri casi certe cose sono cambiate, ma mi può fare ugualmente piacere risentirli.
Se li avessi cancellati dalla memoria solo perché le circostanze non hanno seguito un calendario artefatto che per qualche incomprensibile motivo le ho imposto, mi sentirei davvero stupido e (auto)distruttivo. In compenso mi potrei bullare che con me non si scherza. A me però interessa più l'altra cosa.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 set 2011, 18:19

Originally posted by Galen

Ci sono amici che non sento da anni, ma quando li rivedo è come non ci fossimo mai lasciati. Oppure no, in altri casi certe cose sono cambiate, ma mi può fare ugualmente piacere risentirli.
Sono limitato di vedute e prospettive future: io non ce la faccio a paragonare a un "amico" uno che si è soltanto iscritto e non ha mai lasciato un messaggio... :sad:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 set 2011, 19:50

Ragazzi scusate se faccio l'antipatico ma la discussione si sta trasformando in una polemichetta stucchevole tipo Maria De Filippi...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 10 ott 2011, 22:28

Bon ok ok, non mi offendo se non mi avete citato fra i posteri, è che ho come sentito un richiamo dall'ovile.. e mi sono precipitato qui a sentire che avevano da dire quattro vecchi amici..

Ciao ragazzi...


ci vediamo la fuori

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti