Donazioni per il Forum

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 4 ott 2012, 9:37

Se si tratta di migrare su un forum gratuito senza pubblicità (volendo...), io suggerisco Forumattivo, dove amministro un forum da anni.

Ma visto che è uscito l'argomento, quel banner delle insegne luminose che sta accanto al logo... cui prodest, se il forum si sostiene con la nostra colletta?
Se non porta alcun introito, si potrebbe "affittare" quello spazio a uno sponsor?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 4 ott 2012, 10:26

Neons.it è sempre di Sandro.

EDIT

Tanto per evitare di dimenticarmene ho già fatto il bonifico di 20€ per l'anno 2013

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 4 ott 2012, 16:51

Sei stato troppo precipitoso, non lo sai che il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo? :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 ott 2012, 22:35

Premetto che non me ne intendo di programmazione, né di hosting, quindi mi scuso in anticipo se sparo min***ate; è solo che mi sono trovato nella necessità di pubblicare un'animazione in flash e quindi di trovare uno spazio web gratuito che servisse allo scopo.

Alla fine mi sono imbattuto in altervista, che è gratuito ma offre servizi di una certa professionalità, tra cui il supporto al php, ftp, MySQL5, strumenti di gestione, possibilità di affiliazione a Google AdSense (ti danno già loro €5,00 quando apri un account), ed ecco mi chiedevo se non fosse possibile far migrare il nostro forum verso i loro server (dichiarano anche di effettuare un monitoraggio 24/7 e di intervenire tempestivamente in caso di guasto). Le info sono qui: http://it.altervista.org/crea-sito-gratis.php

Qualcuno lo ha provato seriamente, pensate che sia valido e soprattutto che sia fattibile migrare il forum da loro (o anche crearne li uno ex novo, se necessario)?

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 11 ott 2012, 7:20

E' gratis perché infarciscono le pagine di pubblicità....

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 11 ott 2012, 13:16

Eh ho capito, ma bere o affogare :/

Poi pare di capire che Sandro prenderebbe una percentuale, su suddetta pubblicitá. Io un pensierino ce lo farei.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 11 ott 2012, 14:44

Io ho due spazi web su Altervista.
Le pubblicità su quelle pagine sono del tutto facoltative a scelta del webmaster: se scegli di pubblicare pubblicità, devi usare i loro banner (scegliendo dimensioni e posizione nelle pagine), Altervista ti garantisce una quota sui guadagni, che puoi convertire in soldi veri o in un credito spendibile potenziando il sito, per esempio aumentando la banda (quindi potendo gestire più accessi in contemporanea). Quindi secondo me sarebbe una soluzione perseguibile: non solo gratis, ma potenzialmente fonte di un qualche guadagno.
Il problema piuttosto credo sia fare migrare questo forum in ASP su uno spazio in PHP. :sad:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 11 ott 2012, 18:34

Infatti, la cosa importante a mio parere è non perdere tutti i nostri dati... comunque dai, con la colletta siamo a posto fino ad aprile mi pare, e ci sono già dei fondi per il prossimo anno.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 11 ott 2012, 18:52

Ehi Mauri, sei sparito dalla chat da 14 giorni, ricordati il tempo di scadenza del nick...

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 11 ott 2012, 18:58

Ho un po' di problemucci, grazie comunque trek :smile:

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 11 ott 2012, 19:01

Ragazzi, io posso donare i miei bei € 20,00 come in passato, non è quello il problema :smile:

Però credo, esistendo delle alternative vantagiose per noi utenti quanto per Sandro, che sarebbe giusto pensare seriamente al futuro di StarTrekItalia.

Per me l'importante è ritrovarsi tutti insieme, almeno gli utenti storici. Se questo è possibile farlo salvando in toto il forum come lo conosciamo, è ottimo. Se non è possibile, non mi scandalizzerei ad utilizzare uno StarTrekItalia 2.0 scritto in un altro linguaggio, su un altro server (anche se significa sacrificare il vecchio archivio) purché, ripeto, ci si ritrovi tutti dall'altra parte.

Questo non è l'unico forum di Star Trek italiano in rete; se volessi solo chiacchierare di Picard & Co. potrei trovare altre soluzioni. Se continuo a bazzicare STI è perché, dopo anni, mi sento legato ai vari utenti che scrivono qui e ne sentirei certamente la mancanza, se STI sparisse.

Morale della favola: per me è importante salvaguardare la nostra piccola comunità, più che il forum in sè e ritengo sia lo stesso per molti. Purtroppo non ho la minima idea di come si programmi e pubblichi un forum, altrimenti avrei io stesso già cominciato a costruire la nostra piccola scialuppa di salvataggio...

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 12 ott 2012, 8:50

Se non il salvataggio dell'intero forum, almeno di tutte le schede relative a episodi, film e fan-movies a tema Trek*, in modo da avere dei nuovi punti di partenza.
Poi, con un po' di collaborazione da parte di tutti durante l'esistenza in parallelo di questo forum e dell'eventuale nuovo, ciascuno potrebbe ricopiare i propri commenti nelle apposite discussioni... Di sicuro ne mancherà qualcuno all'appello, ma è anche vero che molti utenti non sono più attivi, quindi il sacrificio dei loro messaggi mi pare sostenibile. Questo almeno è quello che vorrei garantire in una eventuale rinascita del forum, per conservarne l'identità e l'impronta attuale.

(*): io ovviamente mi occuperei di trasferire le schede di "Spazio 1999", che è di mia moderazione. :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 12 ott 2012, 21:56

Sento in agenzia da me, abbiamo un reparto web, se con piattaforme gratuite tipo wordpress si può fare qualcosa di semplice, loro spero che mi sappiano dire. Vi tengo aggiornati, e se non lo faccio vuol dire che mi son bevuto il cervello quindi riportatemi all'ordine e ricordatemelo... grazie!!! :-)

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti