La solita polemica sui soliti topic chiusi

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

La solita polemica sui soliti topic chiusi

Messaggio da Galen » 13 nov 2011, 17:12

Eh, perché tutte le volte è così e tutte le volte c'è uno st####o come me che poi deve lamentarsi:

Che senso (per non parlare dell'educazione) ha chiudere un topic mentre la gente sta parlando?

E' scaduto? Ce ne sono decine che sono deserti da mesi e sono ancora, giustamente, aperti. Se un domani si riaccende il discorso ben venga, e se non succede non danno nessun fastidio.

Se anche un discorso fosse esaurito (e non è certo il caso di quello sul governo solo perché il governo è caduto) e si comincia ad andare OT, se ne apre un altro (o altri) e si invita ad arricchire quello, sempre che l'OT sia sistematico. C'è modo e modo di fare le cose, chiudere così dei discorsi aperti, per chissà quale discutibile idea di ordine, è arbitrario e prevaricatorio.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 nov 2011, 18:20

Anch'io penso che il lucchetto andrebbe tolto...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 13 nov 2011, 18:30

Sono d'accordo anch'io. Però si possono benissimo continuare i discorsi in un nuovo topic dedicato al governo Monti e alla crisi del debito pubblico.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 13 nov 2011, 19:41

Anche perché, tecnicamente parlando, al governo c'è ancora Berlusconi finché Monti non giura davanti a Napolitano...


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 13 nov 2011, 20:01

Ah ma allora in questa sezione passate... perchè non leggete anche il topic sulle donazioni? (Chi ha già dato escluso ovviamente)

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 nov 2011, 21:15

Sono completamente d'accordo, ma non posso non notare che il lucchetto sul topic "governo berlusconi" ha un valore simbolico sopraffino. Speriamo sia davvero sigillato pessèmpre come le storie d'amore che finiscono sui ponti de Roma.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 nov 2011, 21:22

Concordo sul valore simbolico del lucchetto, anche perche' il titolo del topic era 'Governo B. i fatti' e siccome B. non è piu' al governo secondo me andava bene chiuderlo, come tra l'altro richiesto dal sottoscritto e mi pare da altri due persone nello stesso thread.
Meglio aprirne un'altro, magari col titolo 'Governo B. è storia, luci ed ombre del ventennio', vi piace??? :grin:


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 13 nov 2011, 21:51

A questo punto apriamone uno chiamandolo "Povera Patria", come l'omonimo brano di Battiato: andrà bene per tutte le stagioni e per tutti i governi fino alla fondazione della Federazione Unita dei Pianeti, credetemi.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 13 nov 2011, 22:16

Originally posted by interforever

Anch'io penso che il lucchetto andrebbe tolto...
Strano, mi era sembrato che tu avessi detto il contrario nel topic in oggetto... :smokin:

PS: leggiti l'ultimo post, specialmente la citazione :smokin2:

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 nov 2011, 6:33

Sì, ma la mia era una battuta.. Non pensavo che tu lo chiudessi davvero. Se funziona così, allora
Berlusca in galera
Juve in serie C
Antonio Romeo Ministro dell'istruzione.
Oddio a pensarci bene l'ultima non sarebbe poi così bella....

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 nov 2011, 8:26

Per te o per gli alunni ?? :-)) .


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 14 nov 2011, 9:33

Io sono per la rinomina della discussione esistente, ovviamente riaperta.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 nov 2011, 9:49

Per me, ovviamente!!!

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 nov 2011, 9:57

Io chiuderei anche questo topic, invece... :smokin:

Seriamente, se ricordo bene le regole discusse qualche annetto fa, il topic non ha scadenza e si chiude se si esaurisce di comune accordo l'argomento o se si riempie di flame, troll o s.t.r.o.n.z.o.n.i prepotenti. In parole povere, secondo il mio umilissimo parere andrebbe riaperto oppure andrebbero chiusi, ad esempio, tutti i topic sulle condoglianze passati i tre giorni o la classica settimana di lutto...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 nov 2011, 13:37

Anche su flame e troll avrei qualche dubbio: se non piace mi una discussione e voglio sabotarla mi basta trollare per farla chiudere... insomma il troll viene premiato (mentre sono i suoi interventi a dover essere oggetto di moderazione) e vengono puniti tutti gli altri, impedendo una discussione che poteva essere proficua.


P.S. anche se un argomento è esaurito (a detta dei presenti al momento), che fastidio dà aperto?

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti