Scadenza STI 2013

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 16 apr 2013, 23:54

ci sono ci sono scusate
se qualcuno si occupa di tirare su i soldi e poi me li manda non ci sono problemi
io metto 50 euro
The Gib ha messo anche 50 euro
ci sono soldi rimasti del 2012




Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 17 apr 2013, 0:16

Non possiamo inviarteli direttamente come le altre volte?

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

nitrous
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 apr 2013, 14:21
Località:

Messaggio da nitrous » 17 apr 2013, 3:31

mantenere il dominio un altro anno è ottima idea, nel frattempo con calma si può pensare ad una soluzione
scusatemi ma io non riesco a seguirvi più di tanto.. sappiate che mi rendo disponibile ad aiutarvi quando sarà il monento di fare la migrazione!
non sono un webmaster, ma ho già avuto a che fare con situazioni simili, non sarebbe un problema..
ovviamente sarebbe conveniente non solo per motivi economici ma anche per la praticità e velocità che offre la piattaforma phpbb, o comunque una delle alternative opensource disponibili
se ci fosse bisogno, fatemi contattare da trek, lui sa dove trovarmi ;)

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 17 apr 2013, 9:30

Sandro ci dici quanti soldi servono esattamente così teniamo il conto?
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 apr 2013, 22:07

Bene :smile:
Da quanto vedo posso supporre che almeno il primo punto del manifesto programmatico è stato quantomeno reso "attivo", e quindi dovremmo avere un altro anno per risolvere i nostri problemi (almeno quelli del forum :smokin: ).

D'altro canto sappiamo tutti che cosa è successo lo scorso anno nella situazione analoga, e siamo arrivati sino a qui :sad: .
Io non vorrei rivedere lo stesso film tra 365 giorni, quindi riassumo i punti salienti (repetita iuvant) e continuo a fracassarVi i maroni per arrivare ad una conclusione decente; perché, come è noto, più tempo si ha e più se ne spreca (Legge di Pareto).

Ringrazio nitrous per la disponibilità; purtroppo per i risultati ci serve anche un suo omologo riguardo a snitz+asp: senza questo la maggior parte della prima lista sottostante è pura teoria, e non mi è ancora chiaro se e come "qui dentro" esiste ancora un webmaster o qualcosa del genere.

Nel frattempo il test di salvataggio statico con HTTrack è terminato: 3,5 gg. e 9 Gb per avere le pagine statiche e navigabili relative a tutti i topic aperti negli ultimi 30 gg.; se ci riesco lo carico (zippato) su MEGA, così potete giocarci e capire che cosa si può fare in questo modo.

Per procedere ad un salvataggio statico decente, a mio parere, o si cambia il default dei 30 gg. o si trova il modo di mettere velocemente l'attributo "Sticky" (=rimani in alto visibile) a TUTTI i topic aperti; per la prima possibilità io ho trovato:
http://forum.snitz.com/Forum/topic.asp? ... C_ID=64840
http://forum.snitz.com/Forum/topic.asp? ... C_ID=35427
http://www.snitz.it/forum/pop_printer_f ... IC_ID=7574
Se funziona, credo che ci vorrà almeno un mese per salvare il tutto; no problem, uso il PC-muletto dove girano 24/24&7/7 BOINC & torrent :grin: .

A questo punto, sempre a mio parere e invito chiunque a correggermi/integrarmi, Vi elenco le attività fattibili, con l'idea che ogni successiva necessita di tutte le precedenti, e ci si può fermare in ogni stato a partire dal 2°:

1) Trovare o ritrovare qualcuno che sappia mettere le sue sante manine su snitz+asp
2) Applicare una delle due magie di cui sopra per effettuare almeno un salvataggio statico decente
3) Estrarre i dati
4) Convertire i dati su altro forum

Adesso la smetto con i tecnicismi e passo alle questioni pratiche.
E' ovvio che, come già accennato da altri, al minimo si chiude tutto e si torna al vecchio forum; è altrettanto ovvio che versare l'attuale mole di contributi per altri anni, visto che questo adesso è SOLO un forum, non ha molto senso; d'altro canto, con tutto il rispetto per Sandro, il nome del vecchio forum è molto meno significativo dell'attuale.
Che cosa si può fare di più? Di seguito un'altra lista, che non richiede conoscenze tecniche, e quindi invito tutti a rispondere singolarmente sì/no alle successive proposte; tengo io la conta dei risultati :wink: .


A) Cerchiamo di mantenere il nome del dominio (http://www.startrekitalia.com): non costa tanto, me ne occupo io, ma ha senso se ci attacchiamo almeno un forum
B) Ci accontentiamo di un nome più composito agganciato ad un qualche forum gratis (tipo forumattivo.startrekitalia.com)
C) Mettiamo on line almeno un link/salvataggio/download dei dati del forum attuale, che diventa un secondo storico; meglio se riuscissimo ad agganciarlo direttamente o al vecchio-vecchio, o all'eventuale nuovo
D) Ci sforziamo di ricreare un forum da zero, ma importando i dati; con un anno a disposizione, posso anche provare personalmente ad imparare la gestione di un nuovo forum con phpbb; resto dell'idea che la conversione non valga la pena, anche perché ci sono sempre parecchie pagine impestate dal virus e si rischia di partire con dati ingestibili (me ne sono accorto con il tentativo di salvataggio)


Spiegazione "immobiliare": mantenere il dominio (opzione A) significa solo mantenere l'indirizzo, ma con il palazzo raso al suolo: che cosa ci costruisco e come (un bordello, una banca, un condominio, un negozio...) è un'altra faccenda (esempio: D). Quindi mi serve al minimo per NON perdere l'indirizzo, sennò lo può occupare qualcun altro; e ci si piazza un bel cartello con scritto "ci siamo trasferiti a..." (link) e/o il link per riprendere le pagine statiche.
Il costo sono pochi euro l'anno (vedi ad esempio il sito di misterdomain), ed è meglio tenere le due faccende separate.
"Ricostruire il palazzo" è l'opzione D, quella che si trova con 30 euro l'anno, in alcuni casi comprensiva automaticamente di A, ma io (e tre) lo sconsiglio.

Ricordo anche che A+D ci permetterebbero di riavere un ambiente come l'attuale, ma snello e facilmente gestibile.

Le mie risposte sono:
A) no
B) sì
C) sì
D) no (ma se vince il sì posso provare a farlo :wink: )

Con le risposte dovrebbero però arrivare anche le autocandidature per amministratori/moderatori/quelchevisaltainmente; se vince un poker di no significa semplicemente che torniamo al vecchio-vecchio e chi vuole salvarsi qualcosa si organizza in autonomia.
Ah, se non Vi sforzate a rispondere amici come prima (tranne spones :bandit: ), e tra un anno (max) ci si saluta.

Grazie.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 apr 2013, 23:18

Io sono per sopravvivere.
Il mio voto ideale è A.
Ma pragmaticamente riconosco che va bene anche con un altro nome: nonostante il film di GeiGei, non è che ci sia stata una pletora di nuovi iscritti, quindi secondo me il nuovo forum sarebbe comunque il "nostro" posto (come sono romantico), il nostro Quadrante Delta... non penso che avere un nome diverso ci penalizzerebbe più di tanto.
Io non posso offrire abilità tecniche, ma moderazioni, partecipazioni ed eventuale sostegno economico sì.
A proposito. Per quanto riguarda il versamento, scusate, però quest'anno vorrei sapere quanto è avanzato l'anno scorso e quanto serve effettivamente perché avendo donato per tre anni ora vorrei anche capire un secondo quanti sghei mancano perché è crisi per tutti...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 apr 2013, 23:23

Se non fosse chiaro, preferirei un sì/no per ogni lettera A-B-C-D [adesso ho modificato il post]; suppongo che il precedente sia sì-no-no-no, salvo capire chi/come organizza un nuovo forum; perché nessuna delle proposte prevede di rimanere qui.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 17 apr 2013, 23:51

Non ho ben capito l'opzione A. Potreste spiegarla più nei dettagli?
Mar-Vell

P. S. Forse un po' OT ma se fosse per il film di JJ io non sarei un trekker di sicuro

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 18 apr 2013, 0:46

Originally posted by TheGib
A) Cerchiamo di mantenere il nome del dominio (www.startrekitalia.com): non costa tanto, me ne occupo io, ma ha senso se ci attacchiamo almeno un forum
B) Ci accontentiamo di un nome più composito agganciato ad un qualche forum gratis (tipo forumattivo.startrekitalia.com)
C) Mettiamo on line almeno un link/salvataggio/download dei dati del forum attuale, che diventa un secondo storico; meglio se riuscissimo ad agganciarlo direttamente o al vecchio-vecchio, o all'eventuale nuovo
D) Ci sforziamo di ricreare un forum da zero, ma importando i dati; con un anno a disposizione, posso anche provare personalmente ad imparare la gestione di un nuovo forum con phpbb; resto dell'idea che la conversione non valga la pena, anche perché ci sono sempre parecchie pagine impestate dal virus e si rischia di partire con dati ingestibili (me ne sono accorto con il tentativo di salvataggio)
[/yellow].
L'ideale - per me - sarebbe in effetti A+C+D (ma non necessariamente importando i dati, se linkiamo un file con l'archivio scaricabile del forum attuale, come da opzione C).

In ogni caso, se mantenere il nome del dominio attuale ha un costo ragionevole, come i € 30,00 annuali di cui si era parlato più su, potremmo tranquillamente dividere la spesa fra noi o pagare a turno. Non c'è motivo per cui TheGib debba prendersi l'onere tutto per sè...

Ora, io non vorrei fare la parte di quello che dice "Armiamoci e partite", ma davvero non so per quale posizione potrei candidarmi: di programmazione non ne so un'acca. Mi piacerebbe molto fare un forum da zero, ma se non ho a disposizione strumenti per deficienti - tipo quei siti dove è tutto più o meno preimpostato, e uno si deve limitare a modificare dei layout già preparati - non saprei proprio dove mettere le mani.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 apr 2013, 0:55

Io rimango in attesa di sapere dove e a chi mandare i soldi e quanto manca per raggiungere l'importo.
Per il resto sarebbe bello mantenere il dominio attuale, quindi la A, ma sapere anche se la lentezza di questo forum è dovuta allo Snitz o a Interferenza, l'hosting attuale, dove ci siamo spostati anni fa dopo la pessima esperienza con Aruba (mi pare). Se la lentezza è dovuta ad Interferenza basterebbe qualcuno che migrasse il tutto altrove come avevamo già fatto.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 18 apr 2013, 5:06

Piano di abbonamento: Web Site NT
Scadenza: 30/04/2013
Periodo da rinnovare: dal 01/05/2013 al 30/04/2014
Importo del rinnovo: € 435.60 (IVA inclusa)

The Gib ha messo 50 euro

ci sono soldi dello scorso anno (non riesco a trovare il topic..)


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 apr 2013, 7:23

Ho cercato di specificare meglio il significato di A "da sola".
Credo che la lentezza attuale non sia tanto per il provider, quanto per le customizzazioni stratificate (qualcuno parlò addirittura di un db modificato) + gli attacchi informatici.

Di seguito i link per i conteggi offerte, ma a mio parere non sono completamente aggiornati:
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13412
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=18145

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 18 apr 2013, 9:28

A. NO
B. Si
C. SI
D. NO

Mar-Vell

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 18 apr 2013, 9:31

Ho capito, oggi provvedo con una donazione, che non si sa mai, al massimo la ricliamo per gli anni a venire. Stamattina mentre ci pensavo comunque ero arrivata anche io al ragionamento del Robottino, che cioè anche l'anno scorso per il rotto della cuffia abbiamo rinnovato l'abbonamento con la promessa di aver un anno davanti e di trovare un'alternativa e siamo ancora qui...

Posto che secondo me quello che paghiamo ora è veramente tanto (so di scoprire l'acqua calda), e posto che sono anche io molto romantica in questo periodo, un po' mi dispiacerebbe perdere il nome, ma il mio responso è:
A - ni (30 euro comunque sono meno dell'attuale spesa... soprattutto se sono gli unici esborsi richiesti, perchè poi si vive su un forum gratis)
B - ni (non ne conosco molti, e in generale non capisco quale potrebbe essere l'eventuale interferenza pubblicitaria...)
C - ovviamente SI', non vorrei andassero perse discussioni sul calippo e cose varie...
D - NO, per il tempo che mi sembra ognuno di noi possa dedicare al momento al progetto mi pare irrealizzabile, magari dandoci veramente del tempo e mettendoci impegno...

Rispetto a ruoli futuri, non sono un'esperta, ma potrei darmi da fare per imparare ad amministrare qualcosa, pur sapendo che però potrei avere dei periodi, come quello da cui emergo ora (con un tempismo perfetto per il rinnovo dell'obolo... :wink: ) di black-out. Mi siccome mi piace conversare qui, non voglio perdere il tutto e sono disposta a impegnare un po' del mio tempo per la causa..

Va bene Robottino?!? Amici come prima?? :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Il tuo cuore è come una pietra coperta di muschio,
niente la corrompe.
Il tuo corpo è colonna di fuoco affinchè
arda, e faccia ardere.

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 18 apr 2013, 13:02

Miles ha messo 20 euro
The Gib 50
Miles 20
2012 205

TOTALE 275


Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti