Scadenza STI 2013

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Scadenza STI 2013

Messaggio da Sandro » 10 apr 2013, 5:41

tra 20 giorni scade
io sinceramente dopo 20 anni vorrei lasciare
se qualcuno vuole farsi avanti sono qui


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 apr 2013, 9:55

Premesso che, se si tratta di fare la solita raccolta di donazioni, nel mio piccolo sono disponibile come le altre volte, le soluzioni possibili sono:

a) Si rinnova il dominio con le offerte e si va avanti ancora per un po', anche se Sandro si è un po' stancato (e va bene così).
b) Si fa un back-up di questo forum per ragioni nostalgiche e si migra verso un altro tipo di soluzione, magari free, anche se significasse perdere l'archivio; si comincia ex novo.
c) Si fa avanti qualcuno a rilevare STI da Sandro (mi piacerebbe molto, ma non ho le competenze per gestirlo e qui ci vuole qualcuno che sappia risolvere i problemi tecnici in prima persona).
d) Ci scambiamo dei riferimenti di contatto tra noi utenti irriducibili e migriamo noi, come utenti singoli, verso un altro lido condiviso per non perderci di vista.

La migliore - per me - è l'opzione "b", già proposta ai tempi dell'ultima donazione. Però da allora ad oggi non ci siamo mossi, quindi è difficile che si possa realizzare in 20 giorni.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 10 apr 2013, 10:29

Per gestire un forum in asp ci vuole almeno una persona competente in asp! Questo forum usa la stessa piattaforma di CravenRoad7, ma quello si carica in mezzo secondo, questo in minimo 5 per ogni passaggio da una pagina all'altra.

Ergo, non uscendo fuori tale figura professionale, opto per la soluzione B, anzi dico pure che più rimandiamo e più pezzi dell'archivio perdiamo, visto che bene o male scriviamo qualcosa ogni giorno...
Per salvare almeno le discussioni in topic, si potrebbe fare come feci quando migrai un mio forum da una piattaforma gratis all'altra, incompatibili tra loro: salvai la versione stampabile di tutte le pagine in un pdf, lo pubblicai via FTP su un mio sito, e ne misi il link nel messaggio iniziale. Qualche ora di sbattimento, ma il vecchio forum era salvo...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 apr 2013, 10:45

Originally posted by Gas75
migrai un mio forum da una piattaforma gratis all'altra, incompatibili tra loro: salvai la versione stampabile di tutte le pagine in un pdf, lo pubblicai via FTP su un mio sito, e ne misi il link nel messaggio iniziale. Qualche ora di sbattimento, ma il vecchio forum era salvo...
Immagine


P.S.
Scusami, ma non sono riuscito a resistere :grin:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 10 apr 2013, 11:21

Originally posted by Miles
Originally posted by Gas75
migrai un mio forum da una piattaforma gratis all'altra, incompatibili tra loro: salvai la versione stampabile di tutte le pagine in un pdf, lo pubblicai via FTP su un mio sito, e ne misi il link nel messaggio iniziale. Qualche ora di sbattimento, ma il vecchio forum era salvo...
Immagine


P.S.
Scusami, ma non sono riuscito a resistere :grin:
:lol:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 10 apr 2013, 15:11

Ok per la colletta. Per altro non so...
Comunque ricordo che il vecchio forum http://sandro.yuku.com/ è ancora attivo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 apr 2013, 18:27

Passiamo al vecchio forum free e se qualcuno riesce a fare il back up di questo tanto meglio, tanto oramai siamo quattro gatti, anzi meno mi sa... :sad:

p.s.
fare qualcosa su facebook no??? :wink:


Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 10 apr 2013, 20:00

Preferisco di gran lunga questo forum rispetto al vecchio free. Per la colletta sono sempre disponibile.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 10 apr 2013, 20:52

io migrerei, potremmo usare forumfree o qualunque altro.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 apr 2013, 21:15

Beh il vecchio sti su yuky è già pronto e attivo, perchè cambiare tutto????


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 apr 2013, 21:39

Il gruppo su FB mi sa che renderebbe un po' complessa la divisione in argomenti.
Il forum vecchio mi sembra un po'... ehm... otticamente ostile, ma se c'è solo quello va bene.
I forum gratuiti come funzionano? Qualcuno ne sa qualcosa? Autoaffondarsi sarebbe un vero peccato, anch'io voto "soluzione B".

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 apr 2013, 22:02

Originally posted by Mauri

Ok per la colletta. Per altro non so...
Comunque ricordo che il vecchio forum http://sandro.yuku.com/ è ancora attivo
Neanche sapevo che ci fosse un vecchio forum, io sono salito a bordo dopo! :smile:

Comunque non mi sembra male come punto di partenza (ci sono già sezioni e argomenti come qui). Se è gratis, è gestibile e Sandro ha comunque deciso di mollare le redini e nominare un successore, potremmo davvero prenderlo in considerazione.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 apr 2013, 22:43

Bisognerebbe sentire Trekfan cosa ne pensa, mi pare che lui sia una persona molto competente su queste cose, a me Yuku non dispiace affatto, non ho capito se si puo' tenere il dominio http://www.startrekitalia.com collegandolo ad esempio al forum su Yuku o se bisogna abbandonare pure quello.


Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 11 apr 2013, 8:13

Come ho già scritto di ASP me ne intendo meno di 0, e la mia donazione l'ho già fatta nel 2012 riferita al 2013...il mio problema è che ho usato la mail di startrekitalia per iscrivermi ad altri forum/siti....

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 apr 2013, 8:45

Se ho capito bene questo sito era nato per essere ben più di un forum.
Allo stato attuale, con tutte le vicissitudini passate, viene utilizzato né più né meno come un forum.
Quindi qualsiasi soluzione: vecchio forum, nuovo forum, migrazione su altra community esistente, per me va bene.
Però il perdere tutto lo storico su questo sito mi farebbe fumare parecchio le pelotas, quasi quanto la dispersione di questa cerchia di conoscenze.

Quindi, al di là della destinazione delle migrazioni, propongo comunque di fare la colletta per allungare la vita di questo posto; oltre a prostrarsi con Sandro affinché abbia ancora un po' di pazienza.
E dopo adoperarsi davvero per non perdere i contenuti attuali, al minimo trovando il modo di salvare le pagine come statiche oppure recuperando i dati grezzi del database sottostante. Non sono argomenti che mastico, ma se qualcuno guida sono dispostissimo a dare una mano.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti