Qui muoiono tutti

Rispondi
Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Qui muoiono tutti

Messaggio da Weyoun_0 » 7 mag 2015, 7:41

Nimoy, la Rand...ed anche il forum!!! Non vi pare che il forum sia morto? Risulta difficile impostare una discussione...nessuno risponde...forse gli altri non sanno del .net...Forse conviene unirsi a trekportal...cosa dite?

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da trekfan1 » 7 mag 2015, 9:49

Non so cosa dire, al limite se siete iscritti ad altri forum mettete qualcosa in firma, niente di spammoso mi raccomando! Una cosa tipo quella che ho messo anche io nella firma sul forum di ubuntu.

[url = Il forum di StarTrek In italia] <link>[ / url] chiaramente qua ho dovuto metterlo in modo da non farlo interpretare

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da TheGib » 7 mag 2015, 10:52

La discussione "il forum è morto o no" è antecedente alla... morte&risurrezione del forum :wink:

Certo adesso la situazione si è aggravata, un po' per la chiusura improvvisa e conseguente perdita di un anno di interventi, un po' (penso) per l'apertura di altre strade, vedi FB.

Va anche osservato che la situazione di Star Trek in generale è peggiorata: il tempo passa e non si intravvedono grosse novità all'orizzonte.

Io credo che l'attuale forum assolva a due scopi:
1) Avere a disposizione lo storico delle discussioni
2) Verificare se c'è ancora spazio per questo "condominio" :bandit: ; a fine anno, prima di rinnovare il tutto, possiamo discuterne con qualche dato in più.

Personalmente ero preoccupato per il punto 1, mi dispiaceva non poter consultare un bel pezzo di interessanti dibatti degli anni trascorsi; d'altro canto, con le operazioni di resurrezione, adesso ho in locale tutto il forum; addirittura con le vecchie discussioni quasi completamente risanate, dato che ho testato "la cura" prima del risciacquo effettivo, per il quale attendo la disponibilità di trekfan1.

Per il punto 2 e per il dubbio di questo topic... l'ho espresso più volte in tempi e luoghi non sospetti.
Ci sono, intervengo, mi preoccupo del forum, cerco nuove strade per farlo conoscere all'esterno. Ma se entro il 2015 la situazione rimane analoga all'attuale, sono propenso all'eutanasia.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da trekfan1 » 7 mag 2015, 15:23

Per testare ho aperto un alias: test.startrekitalia.net solo che per mancanza di tempo e vari problemi non ho più fatto niente, l'idea era di usarlo per test di grafica (tema) o altro.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da Dracon di Vulcano » 7 mag 2015, 20:01

Sapevamo già che il forum non avrebbe più avuto il successo di una volta, sia per la concorrenza di FB, sia perchè non ci sono state più novità, a parte i film che però escono ogni 2 anni. Io cmq ci sono. :;):
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da Miles » 7 mag 2015, 21:38

Ormai siamo un piccolo avamposto ed effettivamente credo che, fra di noi, davvero abbiamo commentato un po' tutto il commentabile, da qui la sensazione di mortorio che ne consegue. Tuttavia, se anche riuscissimo a fare iscrivere qualcun altro, di notizie, avvenimenti etc su cui imbastire grosse discussioni non ne vedo, allo stato attuale.

Io, finche la barca va, la lascerei andare visto anche lo sforzo titanico svolto in primis da Trekfan e da The Gib per rimettere insieme i pezzi.
Immagine

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da Weyoun_0 » 16 mag 2015, 7:58

Be mi permetto di dire:
1. I nostri vecchi utenti non ci sono (ad es. Capitan Janeway) e credo perché non sanno vhe il forum c'è.
2. Su trekportal le discussioni sono vive, segno che non è una questione di presenza/assenza di novità (del resto era così anche in passato).
3. Facebook non ce l'ho, non so che cosa comporti come alternativa. Secondp me però non sostituisce un forum da quel che ho capito.

Io proporrei di fare pubblicità e contemporaneamente di mettere uno sfondo riconoscibile appena si riesce. Alternativa: trekportal!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da trekfan1 » 16 mag 2015, 11:40

In quanto all'affermazione su Captain Janeway devo smentirti: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?f=2&t=18358 (guarda la data)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da TheGib » 16 mag 2015, 15:06

... e in quanto al destino del forum, trattasi di argomento più volte affrontato.
Ad esempio qui: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=18330, relativamente a transumanze ecc., il mio post della seconda pagina di quella discussione :smokin1:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da spones » 1 giu 2015, 21:23

I vecchi utenti, bene o male, sono tutti passati almeno a salutare. Poi i tempi cambiano, gli impegni aumentano e le vite cambiano. Però qui, secondo me, almeno ogni tanto bisogna per forza tornare. Casa é casa. :smokin2:
Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do.

Isaac Asimov
[/b][/size]

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da Captain Janeway » 8 giu 2015, 21:12

Uè io sono viva e vegeta, pensavate di libervi di Janeway così facilmente????? Tze, poveri illusi :smokin:

In realtà ho avuto dei problemi familiari e non ho avuto di tempo di entrare nel forum, e di fare nient'altro se è per quello, ma pare si stiano risolvendo, incrociando le dita e dicendolo piano per scaramanzia.
Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Qui muoiono tutti

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 21 giu 2015, 8:24

vivissimo!!!
ho scritto più post negli ultimi tre mesi che nei 10 precedenti!!!
intanto cerco nuovi adepti per questa "strana "setta" di una serie conclusa da più di 10 anni"
dichiarazione di un ventenne che conosce star trek solo per Abrams e lo considera uno dei tanti film di fantascienza alla stregua di Transformers o Star Wars...
Se avete bisogno di una mano sono a disposizione: purtroppo ho poco tempo perchè il lavoro mi assorbe molto...
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti