Un logo per il forum

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Un logo per il forum

Messaggio da Dracon di Vulcano » 4 feb 2016, 10:14

TheGib ha scritto:Ricordo a tutti i forumisti che è possibile scegliere lo stile "StarTrekItalia" dalle "Preferenze" del "Pannello di Controllo Utente", anche qui nell'ambiente effettivo: pur essendo perfettibile, è già utilizzabile senza problemi; io lo sto facendo già da una decina di giorni.
Quando Red_rec avrà completato le verifiche, potremmo anche impostarlo come default, e quindi come presentazione per chi arriva qui senza essere iscritto.
Fatto! Adesso è molto meglio!!! :bravo:
Immagine

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Un logo per il forum

Messaggio da Red_rec » 4 feb 2016, 16:05

non so ma forse cambierei anche il codebox! decidete voi :) mettendolo nero su colours.css riga 431 mettendo #000, rimarrebbe comunque diverso dal
quote
che è #323232 quindi piu chiaro

Codice: Seleziona tutto

.codebox {
    background-color: #FFFFFF;
    border-color: #C9D2D8;
}
comunque verificate anche voi girovagate nelle pagine e se riscontrate errori o cose illegibili segnalate :bravo:

Edit: ho fatto un pò di test solitamente uso firefox o chrome, ho testato edge tutto bene, IE 11 invece quando cambio pagine "scatta" un pò, cioè per una frazione di secondo si vede solo lo sfondo del forum sia con il thema di default che con quello startrekitalia, capita anche a voi? poi facendo un test https://gtmetrix.com/reports/startrekit ... t/9yxas9kh ho notato che andrebbe attivato GZIP lato server, si fa nel pannello di controllo del host, andrebbero fatte anche altre ottimizzazioni le facciamo con calma :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Un logo per il forum

Messaggio da Red_rec » 6 feb 2016, 9:31

Buon giorno a tutti TheGib andrebbe aggiustato il blockquote uncited che risulta illegibile altrimenti (allego screen) penso che portare #EFEED9 a #27261B sia una buona soluzione colours.css riga 420

Codice: Seleziona tutto

blockquote blockquote {
    background-color: #EFEED9;
}
Immagine

io avrei necessità di togliere phpbb da quello spazio casomai lo rimetto, se nel frattempo volete che faccio modifiche li fatemi sapere
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Un logo per il forum

Messaggio da TheGib » 6 feb 2016, 12:07

Modifica effettuata. Per me puoi liberare il tuo spazio.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Un logo per il forum

Messaggio da Red_rec » 11 feb 2016, 14:38

Ciao a tutti, per queste cose continuo a scrivere qui se invece ci vogliamo spostare nel topic "stile startrekitalia" fatemi sapere, allora non ho fatto molto ma non sono stato nemmeno fermo, per quanto riguarda alcune cose sicuramente faremo come ha anche suggerito da TheGib usare qualcosa di pronto da stili neri, altre invece vorrei riuscire a personalizzarle un pò di piu, ho trovato un pò di immagini veramente belle e fatte veramente bene, sono file ico (icone) facciamo qualche test... intanto l'immagine per gli utenti online... ho testato il comunicatore, c'è anche il Uhura's Earpiece volendo
Immagine
vi allego uno zip con tutto cosi potrete proporre le vostre idee e se volete anche usarle sui vostri pc o cellulari, contiene anche degli sfondi che potremmo usare, molto simili a quello del vecchio forum ma veramete molto piu belli, senza offesa per il vecchio forum, come detto sono file ico fatti in maniera molto professionale e a dire la verita trovo un pò di difficoltà a lavorarle però piano piano ci posso riuscire. fatemi sapere ciaoooo :-D
qui il pacchetto http://www.filedropper.com/trekimg
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite