Stile StarTrekItalia

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Stile StarTrekItalia

Messaggio da TheGib » 6 feb 2016, 12:12

Da adesso lo stile predefinito sia per ospiti sia per utenti iscritti è StarTrekItalia; chi vuole può comunque tornare allo stile standard di phpBB, prosilver, scegliendolo dal Pannello di Controllo Utente.

Approfitto per ricordare l'ottima funzione "Collegamenti Rapidi", in alto a sx sotto il logo principale; ho l'impressione che non tutti ne conoscano le potenzialità :idea:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da hathor » 6 feb 2016, 12:20

Bravo! Ben fatto!
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da TheGib » 6 feb 2016, 14:26

Prego chiunque passi da qui di ringraziare Red_rec: se il forum ha riacquistato la sua personalità il merito è tutto suo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da Red_rec » 6 feb 2016, 18:48

I ringraziamenti vanno a te :) non mi immagino nemmeno cosa avrai passato per portare il database del vecchio forum su un DB MySQL per phpbb, ma sicuramente immagino che è stato un lavoraccio :bravo:

Edit: a una cosa ma non si potrebbe ripulire un pò la sezione degli avatar e magari darci la possibilità di inserirne di personali? magari se non si vuole far occupare spazio tramite link! grazie :-D
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da trekfan1 » 6 feb 2016, 19:15

Il problema è che qualcuno inserisca un avatar "enorme" come dimensione in pixel sfasando tutto il forum, se c'era la possibilità di farlo ridimensionare in automatico (anche attraverso una estensione) non ci sarebbero problemi.

Cmq ora che abbiamo sistemato lo stile dello sfondo, se non è troppo, sarebbe possibile personalizzare anche altre cose? Tipo i pulsanti modifica/segnala ecc e anche la scritta online che sono rimaste quelle del phpbb?

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da Red_rec » 7 feb 2016, 19:48

per me non è "troppo" trek :) ci mancherebbe, non penso di aver fatto chissa cosa, per quanto riguarda le icone provo a fare qualcosa, le devo individuare e modificare ma come ho già detto purtroppo grafica sulle immagini, non css, sono praticamente un incapace purtroppo, basta guardare il logo :cry: , spero che anche qualcun altro che magari ha un pò di esperienza e voglia partecipi, per le scritte cosa intendi il font?

Edit: a dimenticavo per gli avatar ci dovrebbe essere la conf. nel pannello di controllo max file size, ecc..., ed anche la possibiltà di attivare il remote upload da link, ora non posso vedere non ho piu phpbb installato qui però spiega un pò https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... ral_config
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da TheGib » 7 feb 2016, 20:30

Sì, ma il "max file size" né ridimensiona, né sistema quelli già caricati sul forum: l'ho fatto io con un programma free che ridimensiona le immagini in una cartella.
Per quelli remoti faccio qualche test... in test :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da Red_rec » 7 feb 2016, 21:06

ero venuto per fare edit e trovo il tuo mess con piacere, vedi bene perche anche il file size in px, min e max, è possibile impostare, ho cercato e trovato un sito demo che consente l'accesso admin proprio per vedere, allego screen :) comunque già il remote avatar puo andare bene si mette il link ed ognuno se la carica dove gli pare :-D
Immagine
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da TheGib » 7 feb 2016, 22:33

Ripeto: non vale per quelli già caricati a mano.
Se si permette di caricare agli utenti, allora si controlla; ma chi controlla numero e frequenza dei caricamenti?

Mentre per l'avatar remoto la dimensione massima non viene controllata.
In dettaglio:
L'abilitazione di avatar remoti funziona e non permette di caricare avatar fuori dimensione, l'utente deve indicare le dimensioni in px (rimanendo nei limiti) per riproporzionare l'immagine remota.
Il problema è che, in teoria, l'immagine remota può essere di dimensioni enormi; temo che possa rallentare la composizione delle pagine.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da favarato » 7 feb 2016, 22:48

Alla via così!!!
Ciao a tutti! :)

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da Red_rec » 7 feb 2016, 23:20

ciao favarato,
TheGib ha scritto:Ripeto: non vale per quelli già caricati a mano.
Se si permette di caricare agli utenti, allora si controlla; ma chi controlla numero e frequenza dei caricamenti?
non penso che serve se si impostano le dimensioni px e kb se un utente carica un file non consentito non gli viene permesso, semplicemente il forum restituisce un errore con il mess con le indicazzioni dei tipi di file, ipg, png, eccc.., le dimensioni kb e px massime consentite, solitamente funziona cosi
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da trekfan1 » 8 feb 2016, 6:02

Per la scritta "online" mi riferisco al bannerino che indica quando una persona è appunto connessa al forum

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da TheGib » 8 feb 2016, 8:39

Red_rec ha scritto:non penso che serve se si impostano le dimensioni px e kb se un utente carica un file non consentito non gli viene permesso
Non ho parlato di dimensioni, ma di numero e frequenza: se un infiltrato si mette a caricare 1000 avatar da 100K in 5' ?
Comunque le richieste saranno esaminate :wink:

P.S.: Ciao favarato, raccontaci qualcosa!
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da Red_rec » 8 feb 2016, 15:41

trekfan1 ha scritto:Per la scritta "online" mi riferisco al bannerino che indica quando una persona è appunto connessa al forum
Ok trek quella è un immagine.
TheGib ha scritto:Non ho parlato di dimensioni, ma di numero e frequenza: se un infiltrato si mette a caricare 1000 avatar da 100K in 5' ?
Comunque le richieste saranno esaminate :wink:
ok!
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Stile StarTrekItalia

Messaggio da TheGib » 8 feb 2016, 17:09

@Red_rec: per quanto riguarda le immagini, secondo me se cerchi sul web tra gli stili già esistenti "tendenti allo scuro" puoi trovare qualcosa utilizzabile o quasi.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti