Saluti

Rispondi
YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Saluti

Messaggio da YusukeUrameshi » 19 mag 2016, 18:56

Salve gente. :bravo:

Bazzico salturiamente sul chan Mirc vorrei addentrarmi nel mondo star trek e vorrei iniziare da TNG.
La mia intenzione è di prendere la prima stagione e visionarla per capire se in effetti mi interessa davvero oppure no, in modo da proseguire con il resto.

Grazie a Garak, ho visto Babylon, Farscape e Battlestar e dato che di nuove serie space sci-fi non esistono, ho deciso di provare con Star Trek di cui ho visto solo i nuovi film al cinema e qualche episodio in tv tanti anni fa. Per stare in tema ho visto anche Stargate SG1.
Ovviamente ho visionato anche altre serie di generi diversi che non sto qui ad elencare. In generale comunque posso dire che vado per serie concluse dato che mi secco di seguire serie un episodio a settimana, col rischio che le cancellino da un momento all'altro per mancanza di ascolti...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Saluti

Messaggio da TheGib » 19 mag 2016, 21:08

Benvenuto a bordo e buona permanenza! :mrgreen:

P.S. Le serie Trek sono chiuse... tranne per i seguiti virtuali amatoriali: http://startrekitalia.net/viewforum.php?f=67
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Miles » 19 mag 2016, 21:39

Cominciare con la prima stagione di TNG é dura, perché con gli occhi e coi parametri di oggi, può apparire datata. Ti consiglio di vederla tenendo a mente che migliorerà nel tempo e sempre a patto che ti piaccia un certo tipo di fantascienza cerebral/metaforico che non ha molto a che spartire con gli ultimi film che hai visto al cinema :)

In alternativa (per quanto la ritenga inferiore a TNG, proprio perché meno cervellotica e meno "diplomatica", come serie) potresti vedere piuttosto Voyager.

La serie Enterprise, per chi non ha mai visto Star Trek, potrebbe anche essere un buon punto di partenza considerando che é un prequel é ha in un certo modo ispirato gli ultimi film.

Intendiamoci, per me TNG é il top però non vorrei che vedendo la prima stagione tu ti scoraggiassi, quindi ti do delle alternative ;)

E in ogni caso, benvenuto a bordo!
Immagine

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Saluti

Messaggio da YusukeUrameshi » 21 mag 2016, 12:32

Beh, come ho scritto data la carenza di serie nuove sci-fi sono già andato sul vecchio come Babylon.
Comunque hai ragione, sci-fi troppo datata non riesco a vederla cosa che non mi accade con altri generi... ecco perchè ho scelto di iniziare da TNG e non da quella anni 60.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Miles » 21 mag 2016, 17:33

Io mi sono avvicinato a Star Trek con TNG perché la davano su Italia Uno di pomeriggio mille anni fa, quando andavo alle medie XD e ho visto i film della Serie Classica prima ancora di vedere la Serie Classica stessa... altri tempi, niente internet, niente canali tematici in TV e ci si arrangiava con quello che passava il noleggiatore di VHS più vicino.

Però i film della serie classica sono ancora molto godibili (specie dal secondo) e ti consiglierei di recuperarli.
Immagine

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Saluti

Messaggio da YusukeUrameshi » 22 mag 2016, 1:35

Beh di sfuggita qualcosa su mediaset o la7 la beccavo ma all'epoca non ero culturalmente preparato a tali livelli di nerdaggine :D

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Saluti

Messaggio da YusukeUrameshi » 22 mag 2016, 13:40

Dunque detengo il primato di ignoranza di star trek? :D
Appunto sono approdato qui per la formazione del caso. :)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Miles » 22 mag 2016, 14:09

C'è sempre tempo per recuperare e poi tu hai il vantaggio di poter scegliere fra 50 anni di episodi TV, film, fan fiction, romanzi etc. :-D

Anche se hai conosciuto "Star Trek in versione Star Wars" al cinema, sono sicuro che qualcosa di bello lo troverai anche in quello che c'è stato prima. TRA L'ALTRO, la nuova serie ufficiale in cantiere sarà ambientata nel "vecchio" universo, non quello degli ultimi film, QUINDI recupera, figliuolo, recupera :smokin:
Immagine

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Saluti

Messaggio da YusukeUrameshi » 22 mag 2016, 18:16

Appunto vorrei iniziare con TNG, se qualcuno cortesemente in chan condivide le varie stagioni dato che altrove rip decenti (in senso di qualità e dimensioni non eccessive) condivisi non ne trovo... Avevo appunto adocchiato i dvd rip che ha in share trekfan (ma parte da s7)
se poi magari scopro che qualcuno è delle mie parti (Campania), risolverei tutto con scambio dal vivo :D

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da trekfan1 » 22 mag 2016, 18:49

Come parto da s7? E cmq non è questo il luogo per trattare questo argomento, non vorrei rischiare che ci chiudano il forum con l'accusa di "incitamento alla pirateria", ti mando un messaggio privato

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Saluti

Messaggio da YusukeUrameshi » 22 mag 2016, 20:03

Immaginavo... elimina pure quel messaggio per stare sicuri.

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti