Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 11 set 2016, 1:10

il verde si cambia facile! basta che scegliamo un altro colore :) le icone collegamenti rapidi sono differenti da qui perche qui sono immagini, sulla nuova vers. di phpbb sono in font, quindi molto piu leggero il forum, fontawesome http://fontawesome.io/icons/ volendo posso assegnare un colore ad ogni icona, ma anche li dobbiamo sceglierli :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 8 dic 2016, 16:37


Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 20 dic 2016, 14:59

Ciao a tutti, dominio test2 aggiornato a phpbb 3.2 rc2 :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 22 dic 2016, 19:37

Bene, io intanto ho aggiornato il mio avatar, quello che vedete nella foto sono sempre io senza gli occhiali (ho cominciato a portare le lenti a contatto)

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 12 gen 2017, 23:23


Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 18 feb 2017, 20:24

Ciao, è stato piu aggiornato?
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 19 feb 2017, 8:47

Ma hai capito che è uscita la STABILE del 3.2.0? (almeno prima dei prossimi fix)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 6 mar 2017, 22:04

Sono riuscito a testare in locale l'aggiornamento a phpBB 3.2, seguendo queste indicazioni.
In pratica:
  1. riportare le impostazioni del forum al "modello base", stile default + lingua inglese + no estensioni
  2. utilizzare un'installazione pulita del filesystem tranne alcune cartelle ed il file config.php
  3. aggiornare solo il database
  4. rimettere estensioni e lingua italiana
Come era avvenuto per le prime prove, l'aggiornamento via browser va in timeout in locale; quindi il passo 3 l'ho fatto con il comando da console, e comunque ha richiesto più di 5 ore.
Alla fine tutto OK, per cui vorrei fare un test nell'ambiente di test... appena posso :mrgreen:

Resta il fatto che lo stile StarTrekItalia serve nuovo, quindi attendo notizie da Red_rec.
Inoltre, benché sia quasi certo che il problema del timeout non si verificherà sul forum on line, devo essere pronto sia a ripristinare la situazione, e qui ce la posso fare, sia a lanciare l'aggiornamento via console, e non so se e come; oppure che a farlo sia chi può.

Attendo commenti :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 11 mar 2017, 16:37

Aggiornamento

Ho copiato dal server il candidato nuovo stile StarTrekItalia, che Red_rec stava predisponendo su test2.startrekitalia.net, in locale.
Ho anche aggiunto (a tentativi... :nerd ) il pulsante per le donazioni.

Parmi funzionare tutto, comunque prima di avventurarmi nell'ambiente di test del server vorrei rassicurazioni sia dal soggetto di cui sopra, sia dal boss per la questione della console :pc1:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 11 mar 2017, 17:29

Console?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 11 mar 2017, 17:48

Come spiegavo più sopra, c'è il rischio timeout nella fase di aggiornamento del database. Per scongiurarlo servirebbe lanciare manualmente il comando da console: in pratica è un terminale Linux interno al server, suppongo con autorizzazioni e accessi limitati alle cartelle del forum.
In locale c'è, ma non so se esiste e come accedervi dal server.
Suppongo anche sia solo per l'amministratore (cioè tu) e chi da lui autorizzato.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 12 mar 2017, 10:29

Ho controllato e l'accesso tramite SSH è proibito. In pratica se ci sono problemi bisogna aprire un ticket

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 12 mar 2017, 10:37

In tal caso proverò con la procedura standard.
Se mi va in timeout abbiamo due possibilità, perché aprire un ticket per fare un comando credo non sia contemplato:
1) Aprire un ticket per aumentare il tempo degli script php
2) Come ai vecchi tempi della migrazione... fare tutto in locale e poi riportarlo on line; che significa tenere il forum chiuso per qualche ora.

Ovviamente se i miei timori sono fondati, altrimenti no problem.

Vi aggiorno quando ho trovato il tempo di fare il test in test :smokin:
nel frattempo speriamo che Red_rec ci possa rassicurare sullo stile StarTrekItalia.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 1 mag 2017, 17:04

Ciao, non dovresti avere problemi a fare l'aggiornamento sul server, ho fatto lo zip dello style startrekitalia per phpbb 3.2 l'ho chiamato startrekitalia_new_style e caricato nella cartella TheGib, ci saranno ancora piccoli aggiustamenti da fare e poi qualcosa da modificare se non piace! buon 1° maggio a tutti :) :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Miles » 1 mag 2017, 17:06

Buon 1° maggio anche a te, Ingegnere ;)
Immagine

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti