Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Rispondi
Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 26 giu 2016, 8:04

Buon giorno e buona domenica a tutti!!, ho caricato tutte le immagini dei topic e inserito il css, però le immagini vanno un pò aggiustate se per favore aprie un pò di topic mi fate un favore perche io non è che ci prendo tanto con phpbb, penso di essere riuscito a darvi tutti i permessi e sono sicuro di avervi inserito nel gruppo amministratori, servirebbero un pò di topic sopra tutto annunci, annuci chiusi, ecc... grazie :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 26 giu 2016, 16:16

"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 26 giu 2016, 19:10

Ho alcuni problemi di la, esempio non riesco a creare un nuovo forum, o meglio lo creo ma non appare in lista nell'indice. vabbè.

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 27 giu 2016, 9:28

Ho ricontrollato e sei nel gruppo amministratori (amministratore globale) e tutti i permessi risultano su SI, non so dove altro guardare :(
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 19 lug 2016, 15:39

Va bene, novità per lo stile o tutto fermo per l'estate? In ogni caso il 3.2.0 di phpbb è ancora fermo alla rc1...

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 24 lug 2016, 13:56

Ciao a tutti, ciao trekfan1 scusa tanto mi sono un pò perso.....!! ma tra il caldo, infatti ho quasi sempre il pc fisso spento per questo non sono in chan, ed una "ristrutturazione" di un sito per una onlus, ho lasciato per un pò il nostro progetto!! però possiamo andare avanti tranquillamente, infatti in questi giorni ho pensato di provare a richiamare tutte le icone per i topic "originali" dello style star trek, mentre ora avevo impostato la stessa delle categorie anche per i topic, che in realtà sono piu piccole, anche perche non essendoci notizie della versione stabile di phpbb potrei sistemare gli allineamenti con piu tranquillità, stasera domani facciamo qualche test e vedo di entrare anchein chan :) io ho provato a cercare qualche indicazione sui tempi di rilascio della nuova vers. ma non ho trovato nulla!
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 24 lug 2016, 16:31

Evidentemente si prendono la pausa estiva, quindi si può procedere tranquillamente, cmq non è obbligatorio fare l'upgrade subito appena fanno il rilascio per cui...

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 7 ago 2016, 8:44

Buon giorno e buona domenica!! volevo "smanettare" un pò sullo startrekitalia style ma non so che fare :( intanto penso bisognerebbe modificare un pò i bottoni, ma che colore usare? fatemi sapere anche cosa altro vogliamo personalizzare :) ciaoo
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 7 ago 2016, 16:16

Perintanto verificherei i colori di "quote" dentro "quote" dentro "quote" ... :wink:
bla bla
bla bla
bla bla
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 27 ago 2016, 13:25

Ciao, scusate se ogni tanto sparisco....!! ho letto della migrazione hardware bellissime caratteristiche MariaDB è fenomenale!! e la vers. php 7 velocissima molto performante, phpbb 3.2 sarà compatibile e potremo utilizzare quella versione!! speriamo che rilasciano presto l'aggiornamento! oggi ho sistemato il blockquote!! ho usato verde e rosso, però non so fino a che livello arriva il quote! magari fate qualche citazione di citazione di citazione ecc.. ecc.. anche voi è nel topic piu recente! ora mi dedico un pò alle immagini/icone ciaoo :)


Edit: già che ci siamo volevo sistemare anche il css del cookie box è una estensione o è integrato? TheGib mi puoi dare qualche info per favore!?
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 27 ago 2016, 13:51

Red_rec ha scritto:Edit: già che ci siamo volevo sistemare anche il css del cookie box è una estensione o è integrato? TheGib mi puoi dare qualche info per favore!?
E' un'estensione:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2252041
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 27 ago 2016, 15:29

Chiaramente non ho idea di quando faranno effettivamente la migrazione hardware, dovrebbe essere in corso ma bisogna vedere quanti server devono aggiornare prima di arrivare a quello che ospita questo sito

Ho visto che c'è anche la versione per la 3.2 di phpbb dell'estensione dei cookie:
https://github.com/david63/david63-cook ... y/tree/3.2

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 28 ago 2016, 14:14

TheGib ha scritto:
Red_rec ha scritto:Edit: già che ci siamo volevo sistemare anche il css del cookie box è una estensione o è integrato? TheGib mi puoi dare qualche info per favore!?
E' un'estensione:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2252041
l'ho installato ma mica lo riesco a far funzionare :-D :-D comunque l'ho analizzato qui su startrekitalia sono 2 righe di codice le scrivo veloce!
trekfan1 ha scritto:Chiaramente non ho idea di quando faranno effettivamente la migrazione hardware, dovrebbe essere in corso ma bisogna vedere quanti server devono aggiornare prima di arrivare a quello che ospita questo sito

Ho visto che c'è anche la versione per la 3.2 di phpbb dell'estensione dei cookie:
https://github.com/david63/david63-cook ... y/tree/3.2
comunque finche non esce questa benedetta 3.2 stabile non potremmo attivare php 7.x, ma da quanto scrivono sembrerebbe uno spostamento del forum su un server con quelle caratteristiche, e non un aggiornamento del server attuale, quindi la cosa dovrebbe essere veloce ed indolore...!!

Edit:
trekfan1 ha scritto: Ho visto che c'è anche la versione per la 3.2 di phpbb dell'estensione dei cookie:
https://github.com/david63/david63-cook ... y/tree/3.2
grazie trekfan1, sono riuscito ad attivarlo non andavo a cookie/estensioni ed ho messo questa per 3.2, non serve scrivere regole css perche ha la configurazione dei colori nel suo pannello di configurazione
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 28 ago 2016, 21:28

Migrazione hardware effettuata oggi, ho ricevuto il messaggio alle 15:06 e alle 15:14 il messaggio che era tutto a posto, velocissimi. Però l'unica versione di php disponibile è la 5.6.24 e non c'è traccia di altre versioni...

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Red_rec » 29 ago 2016, 13:44

forse devono ancora finire di "sistemare" la parte software, comunque per ora non si potrebbe attivare il php 7.x perche questa vers. di phpbb non la supporta! in caso quando TheGib effettua l'aggiornamento gli mandi la mail e gli chiedi di renderla disponibile nel CP
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti