Iniziazione completa!

Rispondi
YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Iniziazione completa!

Messaggio da YusukeUrameshi » 8 ott 2016, 18:04

Come da titolo, posso definire la mia iniziazione completa dato che ho visionato tutto TNG e film annessi. :bravo: E ovviamente ho gradito.
Insomma ora sono più degno di militare in questo forum? :-D

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Miles » 8 ott 2016, 18:48

Prima ti tocca questo

Immagine

:smokin1:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da TheGib » 9 ott 2016, 9:19

Milita, milita...
... e prosegui le visioni: di materiale ne hai per parecchio, ma parecchio tempo.

Tornando al consiglio iniziale di Miles, potresti provare VOY oppure ENT; magari, se quest'ultima ti incuriosisce, poi prendi il coraggio a quattro mani e affronti il sacro testo: TOS, la serie originale :prete:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da YusukeUrameshi » 10 ott 2016, 0:53

Beh calma, calma. Prima ho tanto altro da smaltire poi se ne parla. Ad ogni modo TOS non so se troverò mai il coraggio... come già detto altrove la sci-fi antica non riesco a vedermela a differenza di altri generi.

Maty
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 giu 2016, 15:38

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Maty » 10 ott 2016, 20:30

Vedila invece... Se superi gli evidenti limiti dati dall'eta e dai pochi mezzi con cui fu girata é in assoluto, per me, la piu bella, quella che incarna davvero lo spirito trek.
TNG segue a ruota e poi ENT... Le altre non mi son mai piaciute.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Miles » 10 ott 2016, 21:14

Poi su Netflix c'è la versione con gli effetti speciali rifatti in computer grafica (che non fanno miracoli, perché il ritmo è sempre quello di una serie di 50 anni fa) però è qualcosa :;):
Immagine

Maty
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 giu 2016, 15:38

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Maty » 11 ott 2016, 14:03

Non ho netflix...singh

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da trekfan1 » 11 ott 2016, 19:27

Netflix è un sito, o meglio un canale TV ma su Internet

https://www.netflix.com/it/

Maty
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 giu 2016, 15:38

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Maty » 11 ott 2016, 19:54

a pagamento...e non mi va...

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da YusukeUrameshi » 12 ott 2016, 18:13

1. Hanno rifatto gli effetti speciali a TOS? E non stonano con tutto il resto? Chiedo lumi in merito.
2. Dunque da quel che mi è parso di capire VOY e DS9 non hanno avuto il successone che hanno avuto TOS e TNG. E' anche per questo che non fecero film extra poi?
3. Riguardo ultimo episodio di TNG: ho notato che in alcuni punti il doppiaggio cambia, è perchè hanno doppiato parti tagliate successivamente senza ridoppiare tutto da capo?
4. Riguardo ENT essendo la più recente ci avevo già messo gli occhi sopra ma poi lessi della sua interruzione e quindi lasciai stare. Se però mi confermate che termina comunque in modo decente, ci faccio un pensierino :D

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Miles » 13 ott 2016, 1:05

1. Sono stati abbastanza rispettosi, forse proprio per evitare di stonare, come dici tu. La qualità dei nuovi effetti è buona, ma un po' altalenante da episodio ad episodio (mi spiace dirlo, ma credo che in molti casi l'Enterprise in computer grafica risulti più bella nelle serie amatoriali, come Continues o Phase II che non in questa edizione remastered). Comunque hanno fatto anche un ottimo lavoro di restauro e pulitura della pellicola, quindi vai sicuro ;)


2. Diciamo che Ds9 e Voy sono delle serie con un background e sotto trama interne piuttosto forti, che si risolvono alla fine delle serie stesse, rispetto ai singoli episodi di Tos o Tng che invece permettono di aggiungere episodi (cinematografici, in questo caso) all' infinito. E poi si, sicuramente Tos e Tng ebbero più impatto sul grande pubblico.


3. Si, nel' edizione estesa dell' episodio, editata in formato "film tv", ci sono scene doppiate da un' altra compagnia di doppiaggio perché si tratta di una versione che da noi, in tv, non è mai stata trasmessa restando nel canale home video (correggetemi se sbaglio)


4. Non sono un grandissimo fan di Enterprise, ma non è una brutta serie. Può piacere, specialmente a chi non è un fan "anziano" e può guardarla con mentalità aperta :)
Sul finale: la serie ha il suo finale, perché la cancellazione era attesa e quindi gli sceneggiatori erano preparati per tempo. Sul fatto che il finale si possa definire "decente"... be', quello è un altro paio di maniche...
Immagine

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da YusukeUrameshi » 13 ott 2016, 1:13

1. Serie amatoriali?
2. Pensavo che tutte le serie di Star Trek avessero trame autoconclusive in ogni episodio. Dunque mi sbagliavo. Ho imparato qualcosa.
4. Per finale decente intendo che non finisce tronca la storia ma se hai detto che erano preparati all'evento allora si saranno regolati spero.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Miles » 13 ott 2016, 12:13

1. Si, anche se ora la Paramount ha messo un freno legale a questo fenomeno, per anni hanno proliferato serie realizzate dai fan. Alcune hanno raggiunto un livello di professionalità quasi pari alle originali, in particolare le serie "Star Trek: Phase II" (prima nota come "New Voyages") e "Star Trek Continues", che raccontano entrambe una possibile quarta stagione della Serie Classica. Gli attori non sono professionisti (anche se alcuni provengono dal mondo delle compagnie teatrali e hanno lavorato come controfigure), ma si avvalgono di veri teatri di posa in cui hanno ricostruito minuziosamente i set originali, hanno avuto come attori ospiti gli attori originali delle serie e a livello di effetti in computer grafica - come ho detto - hanno realizzato episodi che, davvero, non sfigurerebbero in televisione. Poi esistono anche film amatoriali realizzati per volontà (e con la partecipazione) di attori provenienti dalle serie "canoniche". Il più noto è "Star Trek: of gods and men", che vede tra gli attori gli interpreti di Uhura, Tuvok, Il Capitano Harriman dal film "Generazioni" e altri. Se fai una ricerca su Google, li trovi senza problemi. Si tratta di materiale scaricabile gratuitamente, perché prodotto senza fini di lucro. In molti casi, cercando troverai anche i sottotitoli in italiano.

2. TOS e TNG sono sostanzialmente strutturate in modo che ogni storia inizi e finisca nell'arco di 45-50 minuti e l'episodio successivo può essere visto senza sapere nulla di quello che è accaduto in quello precedente. Esiste certamente una continuity, ma è molto labile e non vincolante. Ds9 parte un po' allo stesso modo anche se, trattandosi di una serie ambientata su un posto statico come una stazione spaziale, e non un'astronave che cambia pianeta da un episodio all'altro, ha una continuity più forte e gli episodi andrebbero visti nella loro sequenza. Inoltre dalla 3°/4° stagione in poi si sviluppa una storia di lungo respiro che durerà fino alla fine della settima stagione (che diventa un unico lunghissimo episodio, sostanzialmente).
Per quanto riguarda Voyager, l'impianto sarebbe anche simile a quello di TNG ma l'equipaggio si trova in una situazione molto diversa da quella di TNG, ed è una situazione che si risolverà solo alla fine (rimango sul vago per non spoilerarti). E una volta risolta quella situazione in tv, al cinema non resta molto da raccontare... al limite avrebbero potuto usare qualcuno di quei personaggi, ma fare proprio un film con l'intero equipaggio di Ds9 o Voy sarebbe davvero difficile, anche perché chi va al cinema dovrebbe andarci conoscendo quello che è successo in precedenza nella serie e si sa che gli studios vogliono invece film che attirino più gente possibile, non solo i fan.

4. Non tronca la storia come l'ultimo episodio della Serie Classica, se è questo che intendi. Però certo Ent avrebbe avuto tanto ancora da raccontare.
Immagine

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da YusukeUrameshi » 13 ott 2016, 17:27

Grazie per tutte le info. :)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iniziazione completa!

Messaggio da Miles » 13 ott 2016, 17:35

E' un piacere :)
Immagine

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti