Star Trek e' l'unica serie di qualita'

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

Star Trek e' l'unica serie di qualita'

Messaggio da Blackjack » 30 giu 2005, 21:33

Sono un fan di Star Trek. Voglio esprimermi su Star Trek e sul fatto che nessune delle serie nuove lo abbiano mai eguagliato. E poi sono stanco di aggiungere sempre TOS a Star Trek, perche siccome ce nesono altre di serie, dicono che non si capisce piu'. Cosa c'e da capire, c'e solo Star Trek e basta. Nessuno e' riuscito non solo a fare di meglio, ma addiritura ad egualiare il lavoro di Gene Roddenberry. Non sono mai riuscito a seguire nessuna delle nuove serie.

Perche' Star Trek e' cosi' famoso? La risposta e' semplice:

1. Gene Roddenberry aveva scritto storie intelligenti con sfondi filosofici.

2. Gene Roddenberry era riuscito a creare dei personaggi perfetti.

3. Il casting era riuscito a trovare attori carismatici che rimangono impressi nella mente a chiunque abbia visto la serie.

4. I disegni dell' astronave e degli oggeti nel telefilm erano visionari.

Chiunque all epoca, o nelle prossime generazioni guardi il telefilm, ne rimane colpito. E' un dato di fatto. Cosa che non si puo' dire delle srie piu' recenti. Prendiamo per esempio ST TNG:

Il capitani Picard e' vecchio e' calvo

Il ragazzo Laforge porta ridicoli occhiali "Spaziali".

Gia' queste due cose fanno ridere 'e basta, nessuno, dico nessuno dewi nuovi personaggi delle nuove serie rimane impresso come nella serie originale. Non parliamo poi delle altre serie, visto che TNG e' la migliore del male. Non parliamo neanche di altre serie o altri personaggi, sono ridicoli oppure non rappresentano niente. Di tutto quello che ho provato a vedere, non mi ricordo niente. E devo dire che sono un appassionato di telefilm di sci-fi.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2005, 21:55

Andiamo per gradi, sono anch'io un fan di Star Trek, sia nell'accezione comune che in quella da te usata (credo che si possa facilmente evincere dal mio nick). Preferisco sorvolare su cosa é Star Trek e su cosa non lo é, dato che qualsiasi cosa io possa dirti (compreso il fatto che TNG é stata creata da Roddenberry e che lo stesso Roddenberry ha dichiarato che sentiva TNG ancora più sua della TOS, dato che ha avuto più libertà e più budget per crearla) non servirebbe.

Preferisco chiederti
Il capitani Picard e' vecchio e' calvo
E quindi? Che ha un Capitano "vecchio" e calvo? Non gli danno la patente di Capitano?

E poi
Il ragazzo Laforge porta ridicoli occhiali "Spaziali".
E quindi? Questi "ridicoli occhiali spaziali" a me non sembrano ridicoli, non sono occhiali (dato che é cieco e non miope) e il termine "spaziali" non mi dice nulla di negativo. In sostanza la figura del "ragazzo LaForge" non mi suscita alcun sentimento di ilarità.

Per concludere sarebbe più logico che tu, come altri, ti facessi una ragione del fatto che Star Trek non é solo la TOS (fortunatamente), ma é un Universo molto più vasto che comprende tante meravigliose cose.
Ridurlo alla TOS non solo é un insulto per tutte quelle persone che considerano (perfettamente a ragione) le altre serie come Star Trek, ma soprattutto un insulto alla memoria del creatore di tale Universo, quel Gene Roddenberry che é riuscito a spingere se stesso, e gli altri dopo di lui, a vedere e creare un futuro lungo centinaia di anni e vasto centinaia di episodi. Un insulto perchè ridurre Star Trek a 80 episodi sminuisce ciò che "Il Grande Uccello Della Galassia" ha creato.




"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 22:42

Oltre a STRAQUOTARE l'Amicones qui sopra :wink: , com'è naturale che sia :grin: , segnalo stì 2 punti :

1. Gene Roddenberry aveva scritto storie intelligenti con sfondi filosofici.

2. Gene Roddenberry era riuscito a creare dei personaggi perfetti.

WHAAAAATTTTT????!!!!

per curiosità il nome di Gene Coon ti dice qualcosa? ...o anche quello di DC Fontana., perchè senno dobbiamo fare una spiegazione che parte dalle "origini" :smokin:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 30 giu 2005, 23:41

Sicuri che non sia un troll?
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 23:53

bè se non lo è,...ci somiglia comunque molto! :wink:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

Messaggio da Blackjack » 30 giu 2005, 23:53

Jeeg2000 ha scritto:

per curiosità il nome di Gene Coon ti dice qualcosa? ...o anche quello di DC Fontana., perchè senno dobbiamo fare una spiegazione che parte dalle "origini" :smokin:
Si, mi dicono qualcosa. I casi sono due, o mi sono espresso male, oppure vuoi divagare sulla storia di star trek. CMQ volevo dire che essendo cresciuto con Star Trek originale, anche adesso guardo solo quello. Non mi sono mai piaciute le nuove serie, specialmente la ultima, che trovo essere un insulto a ST. Io trovo puerile lo stile e i personaggi nelle serie recenti. Da non confondere con lo stile di Star Trek originale. Che non e' puerile. Era solo mancanza di ,mezzi.

Infatti, per me l' unico modo di continuare Star Trek, e' di trovare attori nuovi, che ricordino quelli originali, con storie e ambientazioniscritte come allora. Quella srebbe una cosa intelligente da fare.

Gowron
Capitano
Capitano
Messaggi: 5072
Iscritto il: 14 mar 2004, 19:31
Località: Padova

Messaggio da Gowron » 30 giu 2005, 23:53

Non so... su un manuale di GDR c'è scritto che i troll sono molto sensibili al fuoco... e qui si stanno sviluppando un po' di flame... :smokin:


ok, la smetto

P.S. 5001... ::p:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza



On the WEB:
Klingon Imperial Guard (guerrestellari.net)
(Solar)Commander Macharius (gemeskeepers&ForumGW)


Però. Una persona su quattro ha deciso di non dare ascolto alla Chiesa quando è andato alle urne. Complimenti. Mi spiace solo di non aver potuto unirmi a quel 25%

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 lug 2005, 0:01

Gowron ha scritto:
Non so... su un manuale di GDR c'è scritto che i troll sono molto sensibili al fuoco...
controlla per caso dice pure che escono dalle fot*tute pareti? :grin: :grin:

per i [:flame], se mi interessassero & avessi tempo magari mi ci cimenterei pure :smokin:

edit:
ora ho letto la risposta a Tets., Ok che famo? offriamo un biglietto di sola andata ? :wink:



He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 1 lug 2005, 0:03

Che carriera: in un giorno arriva, pontifica, offende e riceve il biglietto!!!
There's coffee in that nebula

Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

Messaggio da Blackjack » 1 lug 2005, 0:06

Spones

Ti posso solo rispondere che io guarto solo Star Trek TOS. Ho provato con TNG, che ritengo l'unica passabile, ma non ce la faccio a sopportare i personaggi stupidi,che non hanno nulla in comune con TOS, e ritengo che a parte la TOS il resto sia tutto puerile, per bambini spastici.

Adesso, se io riesco a guardare TOS adessom come quando ero piccolo, ci sara' una ragione?

Per fortuna non sono ne un nerd ne un geek, ma normale, cone tuttr le persone nirmali che adorano TOS e rigettano le ltre serie.

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 1 lug 2005, 0:17

Blackjack ha scritto:

Chiunque all epoca, o nelle prossime generazioni guardi il telefilm, ne rimane colpito. E' un dato di fatto. Cosa che non si puo' dire delle srie piu' recenti. Prendiamo per esempio ST TNG:

Il capitani Picard e' vecchio e' calvo

Il ragazzo Laforge porta ridicoli occhiali "Spaziali".

Gia' queste due cose fanno ridere 'e basta, nessuno, dico nessuno dewi nuovi personaggi delle nuove serie rimane impresso come nella serie originale. Non parliamo poi delle altre serie, visto che TNG e' la migliore del male. Non parliamo neanche di altre serie o altri personaggi, sono ridicoli oppure non rappresentano niente. Di tutto quello che ho provato a vedere, non mi ricordo niente. E devo dire che sono un appassionato di telefilm di sci-fi.
Dove sarebbe la cretinata di avere un capitano vecchio (sulla 50ina nella prima stagione, se a te pare vecchio...) e calvo? Devono essere tutti fighi ed aitanti? Non c'e' posto per i personaggi piu' riflessivi, posati ed amanti dell'arte? Devono essere tutti giovani? E soprattutto, non ti viene in mente che LaForge, con i suoi "occhiali spaziali" (aka: il VISORE, nominato quasi in ogni puntata) rappresenti quella parte della popolazione che nonostante gravi handicap fisici e' stata in grado di farsi strada nella vita e nel lavoro come e meglio di tante persone normali? Tutti devono essere fisicamente perfetti per te?
Se veramente per te e' cosi' allora di Star Trek non hai capito un tubo, e ti dimostri parecchio superficiale.

Gowron
Capitano
Capitano
Messaggi: 5072
Iscritto il: 14 mar 2004, 19:31
Località: Padova

Messaggio da Gowron » 1 lug 2005, 0:19

:rolleyes:

Mi sa che mi devi spiegare il termine geek... non lo capisco, veramente. :smile:

enterprise, i miei complimenti! [:mauri33]

P.S. Jeeg, sì, mi pare sia scritto così ::p:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza



On the WEB:
Klingon Imperial Guard (guerrestellari.net)
(Solar)Commander Macharius (gemeskeepers&ForumGW)


Però. Una persona su quattro ha deciso di non dare ascolto alla Chiesa quando è andato alle urne. Complimenti. Mi spiace solo di non aver potuto unirmi a quel 25%

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 1 lug 2005, 0:21

Blackjack ha scritto:

Adesso, se io riesco a guardare TOS adessom come quando ero piccolo, ci sara' una ragione?

Sarai rimasto piccolo?

There's coffee in that nebula

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 1 lug 2005, 0:34

che dire? Non sono d'accordo su niente con te,Blackjack.

Anzi, ti dirò di più. Con tutto il rispetto per tos,che ha dato il via alla grande saga di Star Trek, guardandolo adesso trovo che molti episodi di quella serie siano un po' ridicoli,o,come dici tu, puerili.
Episodi con temi filosofici ne trovi in tutte le serie trek,chi più, chi meno.

Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

Messaggio da Blackjack » 1 lug 2005, 0:57

Buio ha scritto:
che dire? Non sono d'accordo su niente con te,Blackjack.

Anzi, ti dirò di più. Con tutto il rispetto per tos,che ha dato il via alla grande saga di Star Trek, guardandolo adesso trovo che molti episodi di quella serie siano un po' ridicoli,o,come dici tu, puerili.
Episodi con temi filosofici ne trovi in tutte le serie trek,chi più, chi meno.
Non so, forse ti riferisci piu' alle decorazioni di una epoca che ormai e storia. Oppure ti riferisci alle questioni come la guerra fredda. Forse e' per questo che alcune puntate sembrano datate adesso. Se ti sembra ridicolo per quello, non posso dire niente in contarrio, anche io noto che la serie e' molto datata. Per quello che riguarda il termine puerile, il significato che volevo indicare e' piu' vicino a infantile, non ridicolo.

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti