1x00 - Lo Zoo di Talos

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 11 lug 2011, 9:45

eh eh

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 21 lug 2011, 20:54

Avete notate che Pike somiglia a Rutelli? Ma quello che veramente mi chiedo è: come sarebbe stato "Lo zoo di Talos" con il cast regolare? Con Kirk costretto a scegliere tra Vina, Uhura e Janice?

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 lug 2011, 22:52

Originally posted by Daenerys
Avete notate che Pike somiglia a Rutelli?
Yessssssssss

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 lug 2011, 9:16

Con Kirk costretto a scegliere tra Vina, Uhura e Janice?
"Le prendo tutte, me le incarta per favore?" :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 lug 2011, 11:48

Originally posted by TheGib
Originally posted by Daenerys
Avete notate che Pike somiglia a Rutelli?
Yessssssssss
Magari il contrario... :cool:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 22 lug 2011, 19:21

quoto gas

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 lug 2011, 12:13

Hehe non ci avevo mai fatto caso alla somiglianza!!! E' vero!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x00 - Lo Zoo di Talos

Messaggio da Miles » 2 set 2016, 0:03

Abbiamo spesso sentito vari aneddoti raccontati dagli attori del cast originale, ma sappiamo poco del punto di vista di chi ha preso parte al primo pilota della serie.

Prova a colmare questa piccola lacuna TrekToday che ha raccolto una dichiarazione di Laurel Goodwin, interprete della Guardiamarina Colt ne Lo zoo di Talos.


Immagine


Forse se Jeffrey Hunter (il Capitano Pike) non si fosse rifiutato di continuare la serie, la Goodwin sarebbe entrata a far parte del cast regolare, ma sappiamo come è andata: la NBC chiese dei cambiamenti e fece fuori vari personaggi, tra cui quello della Goodwin e del Primo Ufficiale donna, interpretato da Majel Barret.

Racconta la Goodwin che venne scelta sostanzialmente per le sue gambe:

“Era uno dei punti chiave di questo personaggio" racconta la Goodwin "secondo Gene Roddenberry, che mi disse, 'Vogliamo che la Guardiamarina Colt abbia un bel paio di gambe; lei sembra avere delle belle gambe.' Così ho mostrato il mio portfolio dove, all'interno, c'era un numero di una vecchia rivista chiamata Pageant per la quale avevo posato e, in uno degli scatti, apparivo in calzamaglia nera, con un paio di occhialini, una puzzola al guinzaglio in una mano e un libro di Freud nell'altra. E ragazzi, facevo la mia figura. Allora ho mostrato questa foto e Gene disse: 'Be' si, sembrano proprio belle ma, sa com'è, sono foto.' Mi fa: 'Lei sembra avere delle belle gambe: le dispiace alzare un po' la gonna?' La cosa non mi sconvolse, da ragazza facevo la modella. Vestita dietro solo con un lenzuolo."

“Quindi, ho tirato su la gonna. Senza falsa modestia. E lui disse: 'Be', credo siamo tutti d'accordo che ha delle belle gambe,". Così pensai: 'Hmm, bene, allora il ruolo è mio.'"

La Goodwin però non ne fece mai sfoggio durante le riprese:

"Be', quando mi hanno messo il costume di scena - contro ogni logica - mi resi conto che avrei anche potuto avere le gambe storte: mi hanno vestita con una gonna larga a tre quarti e degli stivaloni orrendi. Pensai: 'E meno male che uno dei punti chiave di questo personaggio sono le belle gambe.'"

Colt era un personaggio che ricopriva "un ruolo da subordinato" ricorda ancora la Goodwin, “e aveva una specie di cotta per il Capitano, che ovviamente tentava di nascondere per non avere noie, visto che non si fanno certe cose in un ambiente militare.” Anche se non era certo un ruolo particolarmente ambito, per una donna, l'attrice dice "tenevo a quel ruolo e volevo che venisse bene, perché fare l'attrice e ottenere un ingaggio non era affatto facile. Il mercato era veramente ristretto; c'erano solo tre emittenti e tutte e tre sfornavano episodi pilota in continuazione, di cui solo alcuni sarebbero stati accettati. Star Trek era un po' diverso dagli altri, c'era più filosofia. E credo che fosse il momento giusto per proporre qualcosa semi-avventuroso, filosofico e un po' più profondo rispetto al solito prodotto di fantascienza, anche perché cominciavamo tutti un po' stufarci di storie poliziesche e di cowboy.”

Goodwin soffrì molto per essere stata scartata dallo show, per ragioni economiche: "E' stato un brutto colpo. Molto brutto." Dice: "In quel periodo stavo divorziando. Un divorzio non semplice. Praticamente, come risultato della causa di divorzio, mi sono ritrovata a sborsare metà della somma che guadagnai girando Star Trek. Quindi mi è costato un bel po' di soldini, metà di quello che ho fatto."

Per questo, continuare a recitare in Star Trek: "Avrebbe fatto per me un'enorme differenza... quindi, si, ero davvero distrutta. Distrutta."

Goodwin, che oggi ha 74 anni, è l'ultimo membro ancora in vita del cast che ha girato Lo Zoo di Talos. “Eh già, già, già. Sono l'ultimo uomo rimasto in piedi," dice, "Ma è davvero fantastico, specialmente ora alla mia età, sapere che in un certo senso, nel piccolo, il mio lavoro è ancora lì, vivo, non è qualcosa che è stato dimenticato da tutti.”
Immagine

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti