1x00 - Lo Zoo di Talos

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 apr 2008, 11:13

- Da come l'ho capita io, il Pike che si vede alla fine andare con Vina é una illusione creata per Vina.

- Il Pike in sedia a rotelle é stato interpretato da tale Sean Kennedy http://www.imdb.com/name/nm0448505/

- Da quanto hanno dichiarato Roddenberry, Shatner e Nimoy nelle loro "memorie", ci furono due problemi per Hunter:
1) Pike era un personaggio troppo "cerebrale", troppo lento, insomma. Il Capitano che volevano gli Studios e, incidentalmente, pure Roddenberry, era diverso. Shatner era "perfetto" per tutti.
2) Pare che la moglie di hunter (in veste di suo agente) avesse troppe pretese.
Sommando i due fattori, ciao Hunter e benvenuto Shatner.

:wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 apr 2008, 12:18

Posso confermare tutti i "mi pare", "sembra", "l'ho capita così", ecc. ecc. dell'imperatore :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 apr 2008, 13:46

Argomento cinema: a quanto ne so, Jeffrey Hunter dopo tre ruoli importanti (co-protagonista nel meraviglioso "Sentieri Selvaggi" e ne "Il giorno più lungo", protagonista in "Il re dei re") ha inanellato una serie di sfig*e tra cui dei pilot senza esito per la tv, è finito nel giro dei B-Movie ed è morto piuttosto giovane per un infarto.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 apr 2008, 14:23

Già... nel 1969 :sad:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 mag 2008, 11:00

Non sapevo di Hunter, mi dispiace.

Ciò detto passiamo all'episodio.
Ho cominciato a rivedere in modo organico TOS, dopo 25 (o forse più) anni dalla prima visione.
Cominciando dall'inizio ho visto "lo zoo" e . . . mamma mia come è invecchiato male ! tutte giuste le dotte ossevazioni di odo2007 però. . . lentissimo ! oggi siamo abituati ad una narrazione mooolto più veloce, in 40 minuti di telefilm siamo abituati a vedere storia, sentimenti, stravolgimnti, colpi di scena e chi più ne ha più ne metta. Nel '64 in più di un'ora di spettacolo hanno raccontato una storiella che si riduce a due righe, il tutto condito con primi piani lunghissimi, battute al rallentatore e commenti sonori (oggi) ridicoli.
Sono d'accordo che negli anni '60 questo era lo standard, anzi, si è realizzato sicuramente qualcosa di innovativo, però vederlo oggi. . . solo la passione per ST (quello che verrà) mi ha permesso di arrivare fino alla fine.

Note.
"attivare" e "numero uno". Incredibile, buttati lì a marcire per 20 anni e poi resuscitati con stile in TNG. Bello, quasi commovente.

Una donna in plancia nel ruolo di primo ufficiale. Notevole. Ma la donna in questione è la moglie di Gene ? passare da primo ufficiale ad aiuto medico, a madre rompi OO a voce del computer. . . accidenti che carriera ! ed era la moglie del capo ! (sempre se ho indovinato)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mag 2008, 11:39

Che dire sulla lentezza...
...prova a riguardare gli sceneggiati italiani di quegli anni: "A come Andromeda", "Il segno del comando", ecc. (e si parla di roba buona, la RAI si guarda bene da tentare cose del genere adesso :wink: ).
Vedrai che la parola "lentezza" assume tutto un altro significato :mrgreen:

P.S.: Sì, la signora in questione è la moglie di Gene, nonché vero prezzemolino di Star Trek.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 mag 2008, 14:58

Infatti, in quegli anni lo standard era quello. Tutto era più lento e forse era un bene, oggi la televisione (come i film) sono lo specchio della realtà: tutto è frenetico, tutto deve essere veloce, a volte mi sembra di vivere per correre senza sapere bene dove sto andando. Grande ST, anche commentando un episodio di 40 anni si riesce a trovare spunti di riflessione per la vita di tutti i giorni.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 8 giu 2009, 23:35

Beh, l'ho rivisto oggi nella versione trasmessa da La7.
L'episodio in sè non mi è dispiaciuto, Pike è in effetti un po' "ombroso", ma come capitano dell'Enterprise ci sta (ma preferisco il Billone (inter)nazionale.
Spock mi è sembrato un po'... giallognolo, effetto della rimasterizzazione?!?
Cavoli, un "Numero Uno" donna!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 giu 2009, 23:58

Anche a me questo Pilot è piaciuto molto. L'ho visto la prima volta non tantissimi anni fa, con alcune parti in bianco e nero e audio in originale... Questa edizione rimasterizzata l'ho trovata molto gradevole.
L'"ombroso" Pike mi piace, era un personaggio interessante e anche Majel Barret number 1 non mi dispiaceva affatto... Altro che Janeway, credo che ne avremmo viste delle belle... :mrgreen:
Non so, era davvero un episodio troppo "celebrale"? Chissà se l'impostazione iniziale prevedesse un diverso approfondimento dei personaggi e delle loro relazioni... anche in questo senso forse la serie sarebbe stata "moderna"... Voglio dire, un Capitano alla ricerca di nuove motivazioni, o di quelle che in principio lo avevano spinto ad intraprendere la propria missione, un primo ufficiale donna, un Vulcaniano "acerbo"... come sarebbe stata la serie? Lo scopriremo forse nel sequel di Abrams? :mrgreen:
Mi è dispiaciuto scoprire che Jeffrey Hunter sia morto così giovane :sad:
Anche Laurel Goodwin (Guardiamarina Colt) mi sa che non si è vista più nella serie vero? era simpatica... :smile:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 giu 2009, 18:02

1) Pike era un personaggio troppo "cerebrale", troppo lento, insomma. Il Capitano che volevano gli Studios e, incidentalmente, pure Roddenberry, era diverso. Shatner era "perfetto" per tutti.
Sembra uno dei recenti discorsi di JJ Abrams... :wink:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2009, 11:08

The name is Spones, JJ Spones... :mago: :mucca:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 10 giu 2009, 12:41

che strano rivedere st dopo tanti anni, sono troppo contenta nonostante la serie abbia tantissimi anni è bella sempre... adoro st

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 11 giu 2009, 23:09

in questa versione rimasterizzata hanno doppiato le parti che erano in bianco e nero (ora a colori) e sottotitolati in italiano..


IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 9 lug 2011, 8:58

Ragazzi !!1 Ragazzi!!!!
Ieri sera su rai4 hanno trasmesso quell'episodio e volete sapere una cosa: caspita me lo ero sempre perso!!!
Questo mi squalifica come fan ma voglio dirvi una cosa, , beh forse più di una!!

Primo : è bello rinnamorarsi di una serie per un episodio che non hai mai visto o che forse non ti ricordi! E quell'episodio è davvero bello (per altro le uniformi erano davvero carine

Secondo: come direbbe Hator Nimoy è Nimoy e sebbene Spock sorrida toccando un fiore devo dire che sono felice di averlo visto in una versione pre Kirk, avete notato come era più rilassato? :P

Terzo: che bello, magari lo ho già detto, ma dio che bell'episodio!!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 lug 2011, 8:57

Originally posted by Krong


Secondo: come direbbe Hator Nimoy è Nimoy e sebbene Spock sorrida toccando un fiore devo dire che sono felice di averlo visto in una versione pre Kirk, avete notato come era più rilassato?
Eh eh, come darti torto :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite