Pagina 1 di 1

Le controfigure di Kirk!

Inviato: 9 mag 2006, 8:20
da Maydon
Avete notato che in molti episodi (specie della prima stagione) nelle lotte e negli scontri a mano nudo Kirk usava una controfigura? In alcuni casi la cosa è imbarazzante perchè si capisce in maniera eclatante, poi mi sembra che è lo stesso attore ogni volta e lo ricordo anche bene!

Inviato: 26 mag 2006, 22:39
da stantuffo
Hahaha ... dai la serie classica è "povera" (per gli standard attuali) è normale che certe leggerezze oggi ci facciano sorridere :smile:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°, ENT 1°2°,film della NextGeneration: NO SPOILER PLEASE!

Inviato: 27 mag 2006, 12:49
da Lolann
non mi ero mai fermata a riflettere su questo!
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Inviato: 27 mag 2006, 13:23
da Maydon
basta vedere una qualunque scena in cui Kirk lotta con qualcuno, specie nella prima stagione!

Inviato: 29 mag 2006, 17:23
da aimo
io non me ne sono mai accorto, andrò a controllare

Inviato: 29 mag 2006, 18:22
da Miles
E' stata usata la controfigura di Shatner anche per un'altra scena: nella scena dell'episodio "Il mostro dell'oscurità" in cui Spock e Kirk, rirpesi di spalle, parlano della Horta, è stata usata la contofigura di Shatner perchè lo stesso, raggiunto dalla notizia della morte del padre, ha dovuto recarsi al funerale... le scene in cui i due sono ripresi di fronte sono state girate successivamente.

C'è anche un aneddoto legato a questa vicenda: dato che Shatner, tornato sul set, doveva riprendere il filo della scenggiatura da dove l'aveva lasciato, ha chiesto a Nimoy di ripetere le sue battute. Nimoy allora, dopo aver recitato la parte in cui effettua la fusione mentale con la Horta, urla la battuta "Dolore! Dolore!". A quel punto Shatner decide di farlo fesso e, con la scusa dell'immedesimazione, chiede all'amico di recitarla di nuovo con maggiore intensità. A questo punto Nimoy grida più forte, con le mani alle tempie: "Dolore! Dolore!" e Shatner, girandosi, urla alla troupe: "Presto, un aspirina per il Signor Nimoy!" :smile:

Inviato: 1 giu 2006, 23:06
da romulia
SI EFFETTIVAMENTE BILL SHATNER USAVA LA CONTROFIGURA E OVVIAMENTE ESSENDO UNA PRODUZIONE CARENTE NEI MEZZI MA RICCA DI FANTASIA LO SI NOTAVA NELLE INQUADRATURE. ALCUNE DEFEZIONI SI NOTANO MA CIO' NON TOGLIE FASCINO ALLA SERIE.

Inviato: 2 giu 2006, 12:44
da Myra
Io l'avevo notato solo per la scena in 'Paradiso perduto' (o qualcosa del genere, i titoli non li ricordo mai, l'episodio in cui sono tutti influenzati dalle spore di una pianta, compreso Spock che si innamora) in cui Kirk stuzzica Spock per farlo tornare in sè e poi vengono alle mani, quella scena davanti al teletrasporto, ve la ricordate? L'ho rivista più volte perchè mi sembrava strano che Shatner usasse una controfigura per una scena così.

Inviato: 2 giu 2006, 13:07
da trekfan1
Romulia per favore non scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare.
[img]http://smily13.info/bws/counter_detaile ... ti&style=2"

Inviato: 2 giu 2006, 14:01
da favarato
Si nota spesso è vero, anche perchè la controfigura è mooolto piu' magra del nostro Kirkone! :lol:

Ricordo che si nota tantissimo in quell'episodio della TOS dove Kirk è sotto processo per aver aperto un boccaporto della nave durante un'emergenza causando la presunta morte di uno dell'equipaggio, che invece poi si scopre essere vivo attraverso il battito del cuore.
Nella lotta tra Kirk e questo personaggio si vede chiaramente anche il voso della controfigura. :lol:
Sky's the Limit!

Inviato: 2 giu 2006, 16:49
da Myra
Sì, anche nell'episodio malcitato da me si nota chiaramente il viso della controfigura :smile: