1x01 - Oltre la galassia

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 23 mag 2008, 16:17

L'atmosfera è quella tos ma si vede che l'episodio è più datato (troppo per me). Certo non c'è colpa in questo ma non mi risulta piacevole guardare quei pigiami di ciniglia, quei visi troppo truccati, quel tipo di recitazione statica dal ritmo un po' fiacco.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 28 lug 2008, 16:23

A me è piciuto, si comincia a respirare un po' di aria trek...
Mie annotazioni mentali durante la visione:
Peccato per l'ometto dagli occhi scintillanti Mitchell che fa una brutta fine, ma in fondo se lo meritava, i semi-dei non mi sono mai piaciuti.
Kirk fin da subito non perde la possibilità di farsi una sana s-bip-ttata con qualcun'altro.
Tutti passeggiano allegramente per la nave indossando un simpatico pigiamino di lanina (ma non avevano caldo con tutta quella pecora infeltrita addosso?!?), solo non ho capito molto lo schieramento iniziale in plancia degli altri personaggi in pigiama bluette.
Il discorso della psyco quando devono decidere che farne del Mitchell mi sembra un po' "nazi", stile "abbiamo un superuomo! che bello! famojè conquistà 'a galassia!", ok che aveva preso anche lei la '3e80', ma non mi è piaciuto.
Spock prima (sor)ride e poi quasi si irrita mentre gioca a scacchi con Kirk.
L'apparizione della tomba... che colpo!

EDIT 13.07.2011: Rivisto lunedì sera su Rai4... Beh, mi domando ancora come mai siano così stupidi da parlare del piano di fuga davanti a Mitchell...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 nov 2011, 23:47

"Above all else, a god needs compassion."
Le cose che rendono grande Star Trek.

Edit: povero Kelso, un simpatico strabiliante tecnico, schiantato alla prima.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 24 nov 2011, 9:39

adoro questo pilota, per altro si vede spock sorridere

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 ago 2012, 11:09

Rivisto ieri sera.
Avevo nostalgia delle "atmosfere TOS", e lo sguardo "d'argento" di Mitchell mi ha sempre inquietato.

Un po' di confusione nell'introdurre i personaggi ricorrenti (Sulu addetto alle scienze astrali? Spock che sorride?) e assenza di McCoy, in favore di un altro personaggio che non è neppure quello de "Lo zoo di Talos"...
Mi chiedo cosa impedisca a Mitchell di liberarsi dalla fossa dove lo fa cadere Kirk: ha dimostrato poteri telecinetici, perché non solleva i massi sopra di lui?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti