1x02 - L'espediente della carbonite

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 4 gen 2008, 17:04

IlSisko ha scritto:
abbiamo l'uomo che "non è fess, ma fa 'o fess, pecchè facendo 'o fess...ti fa fess!"
[:ride]
Grande! Se ti mando dei filmati mi recensisci la vita?!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 gen 2008, 19:02

Mi sorge il dubbio che tu non abbia colto la raffinatezza nonchè la profondità e l'estrema "serietà" del mio intervento in cui, nevvero..., prendevo l'episodio in questione come specchio dell'atavico conflitto culturale tra il nord e il sud Italia , contrapponendo all'ingenuità dell'aristocratico "Alieno Milanese" l'estrema e "Ulissea" astuzia dello "scugnizzo" Kirk! :lol2:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 4 gen 2008, 20:46

Ue cicèti, guarda che io in quanto mezzo Tunisino nato in Trentino sono un extracomunitario a statuto speciale e sono l'unico maghrebino che può dare del terrone ai milanesi. Quindi porta rispetto!
:geek:
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 gen 2008, 22:18

erauneseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeempio! ta-tatatà-ta-tatac!
gli alieni hanno delle poltroncine, divani, cuscini, tende viola, hanno la faccia da mocciosi e l'accento milanese...


avevo semplicemente fatto una battuta!
D'ora in poi solo recensioni tipo Bello,Brutto e Voto! Giuro! [:pace]


"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 4 gen 2008, 22:45

scugnizzi alla riscossa! :razz:
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 5 gen 2008, 12:14

Mannaggia! Qui bisogna stabilire la linea del Piave, e poi io devo capire da che parte sto!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 mag 2008, 11:44

E' arrivata Uhura ! e la sia micro gonna !
Un personaggio passato alla storia come prima donna di colore in una serie tv che nella sua prima apparizione dice 5 o 6 volte sempre la stessa battuta. Che tempi !

La storia è carina anche se non ho capito ancora quale era lo scopo di Balok. Anzi, datemi una mano a riguardo.
I personaggi cominciano a carburare e Kirk spiega bene come funziona una nave:
il povero Bailey propone una strategia e Kirk gli risponde che prenderebbe in considerazione le sue idee se la nave fosse una democrazia. Grande.
Anche Spock riconosce l'autorità suprema del comandante (ho una mia idea ma è inutile, tanto lei farà come crede). Grande.
E il pensiero è corso automaticamente ad Archer ed al suo modo di gestire la nave come un dittatore e, ovviamente, a tutti gli amici del forum scandalizzati dal suo atteggiamento. Nel xxii e xxiii secolo si usava così, Kirk docet. Poi le cose sono cambiate. Poi.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 ott 2012, 10:26

Non avevo mai commentato questo episodio, penso perché la mia precedente visione fu precedente all'iscrizione al forum.

Non è tra le mie pietre miliari personali della TOS, ma ho apprezzato tantissimo l'atmosfera che permea la puntata, questo ritmo diciamo lento e teso allo stesso tempo, i dialoghi tra Kirk e McCoy, il tenente Bailey, i raggi trattori :grin: ...
Mi è parso che in una scena sul ponte, durante i fatidici 10 minuti prima della distruzione annunciata dell'Enterprise, McCoy indossi alternatamente le due divise, quella tipo maglione e quella più leggera da infermeria.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti