1x25 - Il mostro dell'oscurità

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 7 ago 2008, 12:38

Episodio notevole, doppiaggio vergognoso. Ero lì che tentavo di immaginarmi queste forme di vita basate sul silicone e devo dire che ho provato brividi di vero terrore, questi esseri auto sigilanti mi hanno sempre intimorito un po'.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 12 lug 2009, 19:21

Episodio più psicologico che di azione vera e propria, ma godibile.
Un po' di ribrezzo quando Spock vuole mettere in atto una fusione con la bestiola, ma è una buona idea per riuscire a comunicare.
Non mi piace troppissimo Kirk perchè subito vuole assolutamente che la produzione riprenda e fa di tutto per, poi accusa i minatori di aver distrutto l'habitat della bestia lavica e via con la lavata di capo generale...

Carino l'aneddoto raccontato da Nimoy su questo episodio in uno dei contenuti speciali, il già citato pezzo sull'aspirina e "paiiiiin, paiiiin".

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 13 lug 2009, 19:33

una cosa trovo interessante... alla bestiolina piacciono le orecchie di spock!!!

[:beere]

a me pure!!!

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 15 lug 2009, 11:29

Episodio davvero interessante proprio perchè ha affrontato veramente il 'diverso' in tutto e per tutto, dall'aspetto esteriore alle molecole che compongono il suo essere. Devo dire che i passaggi con la fusione mentale di Spock con l'horta non mi hanno annoiato affatto, mentre invece il direttore della stazione mineraria avrei voluto che la 'dolce bestia' se lo fosse pappato, come ultima scena dell'episodio.


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 3 apr 2012, 21:14

Un episodio memorabile. In un certo senso una sintesi di Star Trek: la preoccupazione per difendere i legittimi interessi e le vite in pericolo cede di fronte alla necessità di preservare una vita. E poi c'è il lieto fine. Unica cosa, corretta poi in TNG, Kirk e Spock insieme a rischio di morte... ma in fondo è una costante della TOS.
E naturalmente, il famoso Leslie che compare in centomila ruoli diversi...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 11 feb 2013, 9:52

L'ho rivisto nel fine settimana... e mi è caduto un mito personale! :sad: Ricordo quest'episodio da quando lo vidi su Italia 1 dopo "Bim Bum Bam"... e alla terza visione della mia vita l'ho trovato mediocre rispetto ad altri!
- l'orta scava rapidamente quei tunnel, ora è da sola ma in passato aveva molti suoi simili: possibile che quei sotterranei così "trapanati" non crollino?
- l'orta cambia sesso stando ai dialoghi...
- poco prima che Spock stabilisca il contatto mentale con l'orta anche toccandola, Kirk gli dice che non può toccarla perché ha la superficie di acido... eppure a Spock non succede nulla alle mani!
- bella la risposta di Kirk quando i minatori vogliono vendicare 50 uomini: "Voi avete distrutto migliaia di sue uova!", peccato che i minatori reagiscano tipo i Borg, con un unico "pentimento" condiviso, nessuno che dice: "Che me ne frega di quel mostro? Siamo più importanti noi!" Scoprono tutti all'improvviso un istinto zoofilo ancestrale?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti