2x10 - Specchio, specchio

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 17 giu 2009, 20:50

Di Zoe Saldana , l'attrice che interpreta Uhura in ST XI ( Nichelle Nichols è l'attrice che l'ha interpretata nella TOS e nei film ) .


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 giu 2009, 23:19

Non ho visto l'ultimo film (che tra l'altro NON è arrivato dalle mie parti), cmq credo che sia difficile tenere testa alla bellezza della Nichols TOS in generale...
Immagine

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 18 giu 2009, 0:47

anche Zoe Saldana è bella ecco un confronto:

Immagine

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 giu 2009, 8:04

Una volta tanto il mio voto va a sinistra .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 giu 2009, 8:53

Originally posted by ormazad

Una volta tanto il mio voto va a sinistra .
[:ride] ... e siamo pure d'accordo! :lol:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 giu 2009, 11:02

Devo dire che pur essendo da anni un fan della bellezza della Nichols, trovo Zoe Saldana davvero fascinating [:vulcan]

:smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 18 lug 2009, 12:15

Episodio visto più volte... sempre "carino" e "ri-vedibile".
Checkov si è tolto il gatto morto dalla testa, spero di non doverlo vedere più...
Ma sbaglio o lo Spock dello specchio è un po' più "lento" rispetto al nostro? Va beh che anche Spock 'nostro' dice che sicuramente era più facile simulare di essere 'barbari' in mezzo ai 'barbari' che viceversa, ma mi convince poco lo stesso.
Nota di merito per Kirk, che pure nello specchio ha una donna che lo aspetta nell'alloggio, e paradossalmente mi sembra che sia più "fissa" di quello dell'universo 'nostro'!
E infine complimenti alla Nichols che ha proprio un gran fisico, quando va detto va detto.

Nota critica:
Come esce da più parti nei tre (tre) commenti, mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più il Kirk dello specchio nell'universo solito, e anche McCoy.

PS. posto che Spock è sempre un bel personaggio (come già detto da Myra e Robottino), con quel pizzetto non mi convince nemmeno un po'. Punto.
PPS. non ho potuto fare a meno di apprezzare la firma di Spones nei topic dell'archivio.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 lug 2009, 10:51

Al buon Chekov l'hanno mandato (definitivamente) dal parrucchiere :smokin: :wink:
PPS. non ho potuto fare a meno di apprezzare la firma di Spones nei topic dell'archivio.
Erano (e sono) due dei quote che più m'hanno divertito in assoluto :wink: :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 23 lug 2009, 19:46

Perdonatemi il 'ritardo' ma non avendo i cofanetti e ricordando a malapena gli episodi di TOS (l'ultima volta che li ho visti erano in formato vhs all'interno di simpaticissimi cofanetti in cartoncino) aspetto la programmazione di La7, che ripeto sta facendo davvero un ottimo lavoro. Beh, io dopo i commenti che ho appena letto non ho altro da aggiungere, questo episodio come tanti altri di questa serie ha fatto storia ed è stato sviscerato e approfondito in tutti gli spin-off di Star Trek. Devo dire che, a parte quello di ENT, questo è l'unico episodio dello 'specchio' che mi è veramente piaciuto. Ha una struttura ben precisa e un finale che fa riflettere tutti quanti, sia i 'buoni' che i 'cattivi'. Gli episodi visti in DS9 erano una sorta di 'guerre stellari' in un universo parallelo; una ribellione che combatte un impero ormai prossimo al crollo. Effettivamente è dispiaciuto anche a me non aver potuto vedere il McCoy 'birbo', dopo Spock e un pochino di Kirk, almeno per rimanere in tema dei 'tre amigos' che si spartiscono la scena in quasi tutti gli episodi ma in fin dei conti mi va benissimo anche così. Il Chekov che sorride prima di sparare è bellissimo e ha anche una pettinatura decente, almeno questa fatta con il pettine e non con il decespugliatore. Per finire, mentre sto scrivendo credo che odo abbia già visto il doppio episodio di ENT, 'In Uno Specchio Oscuro', e perciò abbia già visto le similitudini che ci sono con questo di TOS. La storia, nel caso di ENT, è ambientata in tutto e per tutto nell'universo dello 'specchio', Archer e compagni non ci si trovano a causa di un errore del teletrasporto durante una tempesta magnetica molto brutta e tutti i riferimenti, alla fine, combaciano perchè di vivo....a parte Hoshi 'cattiva'...non ne rimane nessuno. Non dimentichiamoci del fatto che, come DS9 sia stata per la maggior parte dei suoi episodi in mano a un fan anche ENT nella sua quarta stagione lo è stata.


Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 26 lug 2009, 8:01

Vorrei solo aggiungere che il McCoy cattivo probabilmente non l'avremmo visto affatto perchè Spock barbuto definisce McCoy benevolo e sentimentale ed evidentemente si riferiscea a quello dello specchio. Questa è l'unica nota un po' stonata della situazione.


Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 25 ago 2011, 18:36

Una cosa che ho trovato assurda è che Kirk e gli altri si ritrovino sulla Enterprise dello Specchio con i vestiti dei loro alter ego

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 ago 2011, 20:32

Originally posted by Daenerys

Una cosa che ho trovato assurda è che Kirk e gli altri si ritrovino sulla Enterprise dello Specchio con i vestiti dei loro alter ego
Capita nelle storie "di fantasia" di mantenere solidalmente l'abbigliamento con i personaggi, per faciitarne il riconoscimento da parte degli spettatori.
E' il concetto di "divisa" che si ritrova soprattutto nei fumetti. :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 ago 2011, 9:08

Rivisto con grande soddisfazione. Non so bene spiegarlo: in teoria non sono un fan dell'idea dello specchio, forse perché scardina la mia adesione fideistica all'abituale (in ufficio mi chiamano Raymond come il protagonista di Rain Man). In pratica questo episodio è scritto benissimo, con un ritmo perfetto e nonostante l'inverosimiglianza di fondo già rilevata precedentemente, per cui le possibili combinazioni di morti e stravolgimenti nei secoli dei secoli dovrebbero rendere praticamente impossibile una sovrapposizione così precisa tra i due universi, si conferma un momento eccelso nella storia della TOS. Nota di merito speciale, a parer mio, per la recitazione di George Takei.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti