2x10 - Specchio, specchio

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 ott 2008, 12:40

L'ho rivisto mentre facevo la fila alla asl per delle analisi del sangue. Capirete che il livello di attenzione non fosse dei migliori. C'è una cosa che mi sfugge: che fine hanno fatto kirk&co. dello specchio quando i nostri sono tornati a casa ?


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 ott 2008, 13:12

Mi pare di ricordare che tornano indietro pure loro...

Alla ASL mandano in onda Star Trek? :surprised:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 ott 2008, 14:52

Da queste parti siamo evoluti ! :razz:
a parte gli scherzi, magari ! porto sempre con me un dispositivo video portatile (anche detto smartphone) con in memoria qualche episodio di ST, non si sa mai :wink: .

In effetti la logica ci dice che siano tornati indietro anche loro ma mi sembra che non se faccia menzione, o magari mi è sfuggito. Anche perché come hanno fatto a sincronizzare "alla cieca" i due eventi ? Ma soprattutto se il kirk "cattivo" è tornato nel suo universo come ha fatto spock a cambiare l'universo allo specchio per portarlo dove lo troviamo in DS9 ?


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 ott 2008, 15:36

Beh, innanzi ad uno specchio non devi sincronizzare un bel niente! :grin: Avviene perché tu fai una cosa e basta...
Quindi credo sia automatico il passaggio al ritorno come quello dell'andata: ed in ogni caso, non dimentichiamo che sempre di fantascienza stiamo parlando. :wink:

Ma c'è un episodio "specchio" nella TNG? Fino ad ora ho visto Enterprise del passato, personaggi catturati da buchi neri, ma non ricordo una puntata con 2 universi speculari contemporanei veri e propri...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 ott 2008, 16:10

Mi sembra di no. Anzi, proprio no. O sì ? no no, niente specchio in tng.


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 ott 2008, 18:47

Episodio semplicemente mitico.

P.s: A chi interessasse Picard dello Specchio c'è(ovviamente non in Italia) il fumetto "Star Trek: Mirror Images #3"; Alcune tavole con lo studio del giovane Mirror Picard:

http://bp1.blogger.com/_OxCm2ALR3nI/SH0 ... CARD-0.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_OxCm2ALR3nI/S ... AGE-02.jpg

...e la recensione di TrekWeb:

http://trekweb.com/articles/2008/09/11/ ... ue-3.shtml

Sul Blog l'apprezzatissimo David Messina dice: "Se piace abbiamo in cantiere una intera serie sul Picard del Mirror Universe... "
Speriamo vada bene :wink:



"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 ott 2008, 19:01

Ci sono anche alcuni libri sulla "TNG dello specchio". Anche Billone ne ha scritti un paio... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 10 ott 2008, 5:22

I libri di Billone sullo specchio non sono malaccio. A me piacciono, e mi piace pure quello su Tng. Specchio oscuro.
In quanto alle altre dissertazioni, su DS9, Ent, ecc. io ho trovato apprezzabili gli episodi dello specchio in DS9, almeno si è visto un po' di fantascienza, che non guasta in una serie di fantascienza


johnny841
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2008, 0:16
Località: Italy

Messaggio da johnny841 » 9 nov 2008, 1:11

volevo far notare che star trek voyager nn ha ignorato lo "specchio", in una puntata (nn ricordo il titolo) in una rappresentazione olografica di una popolazione del quadrante delta in un futuro tra circa 900 anni, si possono vedere le rispettive parti cattive dell'equipaggio della voyager

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 nov 2008, 1:32

Benvenuto Johnny841! Se non erro l'episodio a cui fai riferimento non si riferisce veramente allo specchio ma a una ricostruzione storica di parte.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 nov 2008, 8:14

In effetti nell'episodio citato (4x23 - Testimone oculare) si potrebbe parlare di un omaggio degli sceneggiatori alle atmosfere dello specchio; quello che vediamo non è una registrazione dell'universo alternativo, ma una ricostruzione distorta di qualcosa avvenuto nel "nostro" universo.
Credo che l'ambientazione simil-specchio sia proprio una strizzatina d'occhio agli spettatori affezionati :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 giu 2009, 15:42

Appena rivisto dopo eoni .
Ho subito pensato che Nichelle Nichols versione specchio è notevolmente più... espressiva della Saldana .


mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 16 giu 2009, 16:42

Originally posted by efagiol

Mi sembra di no. Anzi, proprio no. O sì ? no no, niente specchio in tng.

Ma il doppio Riker da dove veniva che ora non ricordo?
Mar-Vell

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 giu 2009, 19:28

Soliti problemi al teletrasporto...anche se in quel caso era dovuto a fenomeni esterni.

In pratica, se ben ricordo, anni prima durante un'evacuazione o quel che era, il teletrasporto porta Riker dalla superficie all'astronave (Potemkin?), ma crea, a causa di uno scudo atmosferico, allo stesso tempo un "duplicato" che si rimaterializza sul pianeta (in effetti sarebbero tutti e 2 dei duplicati dell'originale)

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 giu 2009, 18:02

Originally posted by ormazad

Ho subito pensato che Nichelle Nichols versione specchio è notevolmente più... espressiva della Saldana .
Di chi??? ::O:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti