2x12 - Io, Mudd

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 5 ago 2009, 23:07

Domanda iniziale: perchè Shatner a volte si ostina ad usare un pigiamino verde? Non gli dona per nulla...
L'androide-capo biondo mi ricorda un golem, solo che invece di avere il marchio sulla fronte, ce l'ha sulla pancia...
Uffi, perchè anche le "androide" sono svestite?!? Beh, almeno sorridono, non come il golem.
Mudd a un certo punto insidia Uhura perchè forse si è stufato delle androide, mentre Chekov è in tempesta ormonale adolescenziale, quindi va bene tutto, anche se non respira...
Il fumo dalle orecchie mi pare un po' telefonato come effetto, ma rende comunque l'idea dell'overload. Credo sia lo stesso aspetto che assumiamo quando abbiamo bisogno di ferie...

Tutto sommato un discreto episodio, se non altro perchè da alcuni spunti sugli androidi e sulla loro "esistenza"... ad esempio a me è rimasto impresso il loro desiderio di crescere ("Vogliamo imparare molte cose").

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 11 ago 2009, 11:51

A me Mudd ha sempre fatto ridere e il bello di questo episodio secondo me sta proprio nella sua 'leggerezza'. Concordo con chi ha scritto che certi spunti potevano essere sfruttati meglio ma va bene anche così. Il 'balletto' fatto da McCoy e Scott, quasi alla fine dell'episodio, un pò ingenuo e banale (specie nel riuscire a far 'grippare' il biondo androide) era divertentissimo, anche se Spock ha trovato una maniera più divertente e intelligente per far 'grippare' le androidi.
Domanda iniziale: perchè Shatner a volte si ostina ad usare un pigiamino verde? Non gli dona per nulla...
Vero ma la 'cintura' che lo fascia in vita con tanto di simbolo della flotta alla fine copre i suoi.... 'fianchetti' un pò sporgenti.

Sarò strano io ma tutte le volte che guardo Mudd e le sue girl...mi ritorna in mente la versione 'hard'....chissà perchè :wink:


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 apr 2012, 21:30

Bella kagata.
Nel senso che quest'episodio è oggettivamente una kagata, però bella.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti