Ho cambiato idea su Shatner

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Ho cambiato idea su Shatner

Messaggio da Myra » 14 lug 2008, 18:24

Shatner non è tanto cane come attore, oddio il livello non è ottimo ma neppure pessimo. Mi sono ricreduta guardando i dvd con la voce originale dell'attore, è molto meglio e il personaggio è molto più simpatico, invece il doppiatore gli dà un'aria di supponenza e superiorità.
Che dite, fa anche a voi la stessa impressione?
Ora la lista degli attori più cani di ST è aggiornata.
1.Giuliana Balconi.
2.Averio Brocco.
3.Giovanni Frachesso
4.Guglielmo Sciattoni.
...Chi sono????


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 lug 2008, 18:43

Non capisco perchè pensiate che Brooks sia un cane, a me piace molto come attore.
Invece una grande mancanza della classifica è la Mulgrew, che io metterei al primo posto, davanti al Billone. :lol:


Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 lug 2008, 19:55

La Mulgrew mi pare normale, forse il personaggio può non piacere ma l'attrice sembra convincente. Brooks ha sempre la stessa faccia, non mi convince.


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 lug 2008, 20:11

Bella classifica; ma non era Gionata Frachesso ? :rolleyes:

P.S. per favore, lasciatemi stare Katia Malga, che poi mi arrabbio... [:kaio]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 lug 2008, 20:24

Non capisco perchè pensiate che Brooks sia un cane, a me piace molto come attore.
Hai mai provato a guardare Sisko che guarda una consolle quando non è direttamente inquadrato?


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 lug 2008, 20:27

Originally posted by Jack Bauer
Non capisco perchè pensiate che Brooks sia un cane, a me piace molto come attore.
Hai mai provato a guardare Sisko che guarda una consolle quando non è direttamente inquadrato?
E' Sisko che guarda la consolle... o è la consolle che guarda Sisko? :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 14 lug 2008, 21:14

Spetta mi son perso... chi è Giovanna Balconi?
Su Shatner anch'io ho un giudizio indulgente. Mentre concordo su Sisko. Però anche lui la voce la usa bene... forse la faccia meno! Gionatan Fracchia ha due facce e basta ("sto a fa' er piacione" / "sto a fa' er duro").

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 14 lug 2008, 21:56

Tra gli attori TOS metterei al primo posto DeForest Kelley e poi Leonard Nimoy; William Shatner non è poi tanto male ma comunque inferiore ai primi due.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 15 lug 2008, 0:52

Che cosa vorreste insinuare? :mrgreen:
Vi sembra così facile premere delle luci colorate che non servono a niente con una faccia diversa!? :lol:

Immagine

...Mah, mi sa che faccio bene io a non addentrarmi troppo nella sezione DS9...chissà che cattiverie avete scritto sul buon Capitano... cmq anche Brooks va guardato ascoltandolo con la voce originale come osservava giustamente Vulcan.

[OT]Spero solo che non gli si preferisca Stefano Accorsi che per me rimane l'unico e solo Monofaccia per antonomasia! :mrgreen: [/OT]

Certo la faccia "drammatica" di Shatner ce l'hanno in pochi [:jtk1] e con la voce originale effettivamente acquista ulteriori punti.

Su Giuliana Balconi, sarebbe Jolene suppongo, non saprei...tra la faccia e i "Balconi" la scelta è dura :razz: :lol:




"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 15 lug 2008, 9:09

Carina quella sui Balconi.
Non è che il doppiatore di Shatner non sa recitare ma quella voce abbinata all'atteggiamento del capitano lo rendono una macchietta, non un essere umano. Invece la voce originale è più pacata, più normale.
Tornando alle classifiche, Odo io metterei al primo posto Leornardo Nimoio e al secondo De Foresta. A proposito, ma perchè De Foresta viene chiamato Bones?


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 lug 2008, 10:18

"Bones" o "sawbones" (segaossa), soprannomi per chirurghi

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 15 lug 2008, 10:36

Che attore!!!! [:ride]
Immagine



Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 lug 2008, 11:23

A me Shatner é sempre sembrato un attore più che degno... e anche Brooks. Sempre partendo dal presupposto che gli episodi di TOS e DS9 (così come quelli di TNG e VOY) me li gusto in lingua originale...

Per la cronaca, io quando Sisko non é direttamente inquadrato in genere guardo ciò che invece é direttamente inquadrato... :smokin: quindi il buon Brooks potrebbe anche infilarsi le dita nel naso, non mi farebbe ne caldo ne freddo... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 15 lug 2008, 11:33

Primo posto assoluto per "faccia di pietra" Brooks, non c'è dubbio. Su Billone non sarei così cattivo: anche con il doppiaggio non mi sembra male, teniamo anche presente i tempi, negli anni '60 la facce da piacione con la luce di tre quarti erano il pezzo forte di ogni attore e su questo bill è ai primissimi posti.
La Giuliana Balconi (grande Myra) secondo me è brava, interpreta una parte non semplice e secondo me lo fa bene, se poi gli vogliamo rinfacciare che il suo volto non fa trasparire emozioni... beh, lo scopo era proprio quello.
Mentre una coppia attrice/doppiatrice devastante è Kira: proprio non mi piacciono, l'attrice non ha il fisico giusto e la doppiatrice non riesce ad esprimere le forti passioni che animano il personaggio (ovviamente secondo me).


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 15 lug 2008, 13:38

Secondo me Nana Visitor era perfetta nella parte (anche fisicamente)... Però anche a me piace con la voce originale.
Veramente adoro sia lei che Brooks!
Cmq veri "cani" in star Trek non ce ne sono dai (a parte Gionatan Fracchia intendo...scherzo :lol: ) ... considerato che sono stati raramente impiegati attori già molto famosi...

Sulla TOS anch'io direi Nimoy, DeForest, Shatner :wink:



"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti