Mah....

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 lug 2008, 23:09

Originally posted by spones
Ao'!!! Vecchio a chi?
Mi limito a rinfacciarti l'appellativo espettorato durante il sondaggio sull'età, caro il mio nonnetto [:mauri92] ... :lol2:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ago 2008, 10:07

Basta che non mi espettori addosso, brutto vecchiaccio. ::p: :smokin:

Maydon, sono perfettamente d'accordo con te. Forse sul primo punto potrei dire che anche in TNG o DS9 ho percepito il senso di mistero o di ignoto, però lo percepisco in modo "diverso" rispetto alla TOS. Potrebbe essere "colpa" mia e della mia crescita sia in termini d'età che di "esperienza cinematografica", oppure "colpa" loro e del fatto che siano cambiati i "temi"... :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 1 ago 2008, 11:55

in effetti il senso di ignoto non scompare completamente nelle due serie seguenti, solo che lo preferisco nella tos.
In tng il senso di ignoto lo avverto soprattutto nelle stagioni meno riuscite, le prime due, dove vi è un universo nuovo da riscrivere e che si ispira alla tos e in ds9 nei primi episodi riguardo il dominio (jem hadar e quelli della terza stagione, dove è ancora un nemico molto misterioso).


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 ago 2008, 18:54

Quotissimo per Spones e Maydon.

Propongo il rogo per Odo il Mutaforma, rogo che deve avvenire dopo adeguata tortura lenta, annichilimento della volontà, lavaggio del cervello e almeno un centinai di frustate.
E ringraziate che io sono tollerante. :evil: :evil: :smokin:

Immagine

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 8 ago 2008, 20:08

Favarato sembri troppo cattivo basta il lavaggio del cervello :smile: . Comunque TOS FOREVER, io ho conosciuto ST grazie ai romanzi della Mondadori e ne sono rimasto affascinato. Immaginatevi quando ho visto gli episodi su TMC.
Mar-Vell

Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 11 lug 2012, 19:11

La sto rivedendo con lo stesso amore con cui la guardavo quando ero piccola (un quarto di secolo fa) e mi sono accorta di una cosa: man mano che si prosegue gli episodi diventano sempre più un menage a trois (non in quel senso...): Spock, Kirk, Bones; Kirk, Bones, Spock con il resto dell'equipaggio che spesso fa da tapezzeria, mentre le prime erano più corali o perlomeno si vedevano ANCHE altri personaggi, vi ricordate "La trappola umana"? Sulu e le sue piante?

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 lug 2012, 19:28

Vero, succede in tante serie, trovata la giusta alchimia si punta tutto su quella, finche' dura...purtroppo la tos non e' durata abbastanza per provare nuove strade.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 12 lug 2012, 14:18

Originally posted by Daenerys

man mano che si prosegue gli episodi diventano sempre più un menage a trois (non in quel senso...)
Beh, io ho molto apprezzato questi approfondimenti sui personaggi, forse sì ci potevano stare anche altre storie, ma credo che poi tanti aspetti degli altri personaggi "minori" (si fa per dire) emergano dai film.

Avrei apprezzato far parte anche del menage, ma questa si che è un'altra storia... [:mauri92]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite