star trek TOS rimasterizzata in home video

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 mag 2009, 20:32

Originally posted by Myra

Accidenti, non sapevo che ci volesse la play station. Pensavo che si chiamasse blu ray perchè il cofanetto è di colore blu.

Sei un mito! :bravo: :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

Messaggio da enoch » 14 mag 2009, 21:59


Su Play.com i blu-ray vengono 49.99£ (Circa 55,80 EUR)
e li che l'ho ordinato infatti.... ma loro fanno diventare 49.99£ = 65 euro....

comunque non vedo l'ora che mi arrivi.... :wink:

PS: Jack Bauer tienimi informato!!!!

cloud7
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mag 2009, 8:20
Località: Italy

Messaggio da cloud7 » 16 mag 2009, 8:30

Originally posted by enoch

Su Play.com i blu-ray vengono 49.99£ (Circa 55,80 EUR)
e li che l'ho ordinato infatti.... ma loro fanno diventare 49.99£ = 65 euro....

comunque non vedo l'ora che mi arrivi.... :wink:

PS: Jack Bauer tienimi informato!!!!
CIAO A TUTTI!sono un nuovo arrivato :grin: , ed è un vero piacere conoscervi!
k'pla'!!
cofanetto bd acquistato ieri a 65 euro..
qualita' video "spaziale"! :razz: audio ita in 2.0 discreto.
nuovi effetti belli , ma c'è anche la versione originale..
voto 9!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 16 mag 2009, 19:36

Benvenuto cloud7

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

Messaggio da enoch » 16 mag 2009, 19:57

GRAZIE cloud7!!!! sono felice di averlo preso....spero che arrivi al piu' presto!!!!!!!

PS-BENVENUTO!!!!

SE VI PIACE LA FANTASCIENZA NON PERDETEVI QUESTO LINK:

http://rino-alaimo.blogspot.com/2008/02 ... terra.html

Rafforamengo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:55
Località: Torino

Messaggio da Rafforamengo » 6 giu 2009, 10:39


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 giu 2009, 11:44

Cacchio, ma proprio alle 4????????????? :eek: :sad:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 8 giu 2009, 15:23

si proprio così in versione ridigitalizzata, non vedo l'ora di vederla secondo me è la serie più bella! per un totale di un'ottantina di puntate e in un orario decente, odio quando mettono le mie serie preferite in orari a dir poco schifosi. Ma che volete da un paese che ama guardare grande fratello e company. Così la faro vedere anche alla mia piccolina di 5 anni così spero che possa amarla come l'ho amata fin da quando ero una bambina. ciao ciao a presto

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 9 giu 2009, 19:11

grande La 7!!! La TOS rimasterizzata la aspettavo da 1 sacco di tempo in chiaro!! Ovviamente non mi perderò "Spazio Profondo" new version :)))))

"Ti lascerò come tu lasciasti me... e mia moglie... abbandonato per l’eternità al centro di un pianeta morto...sepolto vivo...sepolto vivo! "
"Khaaan! ...KHAAAANN!!!!!"

Immagine

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 15 mag 2012, 13:47

Scusate ma rileggendo i post anche vecchi non mi emerge un dettaglio di cui sono curioso per sapere se mi sono perso qualcosa.

Ma dell'edizione rimasterizzata ufficiale italiana e` mai uscita una prima versione con i cofanetti eleganti in plastica sagomata con design collezionistico tipo quelli usciti nella prima edizione Region 1 Stati Uniti e credo anche Region 2 UK, box esterno in plastica rigida trasparente e raccoglitore DVD all'interno, questo: http://img.trekmovie.com/images/merchan ... vdbox1.jpg

oppure la prima edizione Italiana uscita e` sempre stata identica a quella ancora oggi disponibile in tradizionale Digipak di cartone come questa: http://www.flickr.com/photos/28697569@N ... otostream/




Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 15 mag 2012, 15:19

La primissima versione a cui ti riferisci credo proprio di no. Bisognerebbe vedere se nell'edizioni straniere sia mai stata aggiunta la lingua o almeno i sottotitoli in italiano.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 15 mag 2012, 18:33

Grazie della risposta :-) meglio cosi'... soldi risparmiati ;-) Non ho chiesto cio' perche' la sto cercando. E' che l'ho comprata giusto in questi giorni nell'offerta di DVDLAND 3x2 ovvero, il prezzo che nel frattempo si e' abbassato ancora favorito dal non pagare uno dei tre cofanetti e mi era sorto il dubbio se mi fossi "perso" collezionisticamente parlando la versione di lusso che ovviamente ai tempi sarebbe costata molto di piu' ed a quanto vedo, le edizioni estere disponibili effettivamente costano quella botta di 60-80 euro a cofanetto ma il lusso si paga ovviamente.

Poi sappiamo bene che fra molti (ed io sono per certi versi uno di costoro) alegga una certa sensazione di stizza nei confronti di questa masterizzazione che per certi versi puo' apparire come una forzatura nei confronti dell'opera originaria.

Ho infatti ceduto in questi giorni all'impulso di comprarla, infastidito dal fatto che anche RAI 4 la sta passando adesso in 16:9. Pure quella dei 16:9 e' un'aberrazione a mio avviso anche perche' finiamo col paradosso di avere con la "vecchia" TOS una resa video piu' moderna e brillante rispetto alla moderata qualita' di immagine delle prime stagioni di TNG.

Quindi... concordo che su questa opera non e' cosa da spenderci troppi soldi... mi sono detto che dovevo portarmi a casa i DVD per avere almeno la reale visione del frame completo a 4:3 perche' in 16:9 con le teste ed i busti tagliati mi da' troppo fastidio. Si sappia anche che l'infelice idea di troncare le porzioni delle immagini per il 16:9 televisivi non e' una malefatta di RAI 4 ma proprio della distribuzione Syndacata in quanto anche e soprattutto in Inghilterra su CBS Action TOS rimasterizzata la passano in 16:9


marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 10 feb 2013, 14:47

Santo cielo! :-) Nessuno mi ha contestato segnalando una cosa di cui casualmente mi accorgo solo adesso (mea culpa)

L'edizione televisiva in 16:9 ha un suo particolare valore aggiunto inedito in DVD!

E` vero si` che le scene con gli attori sono drammaticamente croppate per riquadrarle in 16:9 perdendo per questo una grande parte del fotogramma originale ma... le scene in computer grafica completamente rigenerate con la visione cosmica dei pianeti o degli scenari paesaggistici del suolo, nella versione 16:9 televisiva esibiscono un effetivo 16:9 anamorfico nativo esteso con le porzioni laterali del frame che invece e` croppato nella edizione 4:3 dei DVD

Gulp! Mi tocchera videoregistrare anche dalla tv ;-) se proprio continuo a tenerci a mettere da parte un archivio quanto piu` possibile completo di tutte le edizioni prodotte ;-) (e la piu` rara di tutte resta un montaggio di mega-durata, quindi l'edizione piu` lunga effettivamente disponibile, esclusiva della BBC di "The Motion Picture" che aggiunge all'edizione cinematografica le scene che furono incluse solo nella edizione televisiva estesa)
Originally posted by marvel
Si sappia anche che l'infelice idea di troncare le porzioni delle immagini per il 16:9 televisivi non e' una malefatta di RAI 4 ma proprio della distribuzione Syndacata in quanto anche e soprattutto in Inghilterra su CBS Action TOS rimasterizzata la passano in 16:9




marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 4 mar 2013, 14:01

DVD Blue Ray:
Immagine

Edizione Televisiva:
Immagine




Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite