Un secondo pilot alternativo?!?

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Rispondi
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Un secondo pilot alternativo?!?

Messaggio da hathor » 17 nov 2009, 11:20

Leggiucchiando qua e là...
Pare che un collezionista tedesco abbia una versione inedita e alternativa del secondo pilot (Where No Man Has Gone Before)... e questa versione pare verrà inserita nell'edizione blue-ray...

Dove ho letto per prima la notice: Il Disinformatico
E qui c'è un clip!!!

Commenti?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 17 nov 2009, 15:35

Mah, non ne ho proprio mai sentito parlare da nessuno!
Guardando il clip capisco perché hanno cambiato la sigla, hanno fatto bene!
Mi spiace per la scelta di includerlo nell'edizione Blue Ray, ma non lo comprerò apposta per questo motivo ...

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 nov 2009, 16:25

Mi associo.
Curioso, ma non mi provoca particolari emozioni.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 nov 2009, 19:26

Probabilmente c'erano varie 'prove' del pilot, ed è stata scelta quella ritenuta migliore. In effetti non è molto attraente quella di cui sopra.
Grazie comunque per la segnalazione, sempre interessante! :smile:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 nov 2009, 19:44

Affascinate, davvero. :smile:
Il monologo iniziale di Kirk è completamente diverso, così come le musiche dei credits iniziale e finale. In questa versione il monologo è il seguente:

"Enterprise log, Captain James Kirk commanding. We are leaving a vast cloud of stars and planets which we call our galaxy. Behind us Earth, Mars, Venus, even our sun, are specks of dust. The question: what is out there in the black void beyond?
Until now our mission has been that of space law regulation, contact with Earth colonies, and investigation of alien life. But now, a new task: a probe out into where no man has gone before."

E' stata una buona idea, cmq, includerlo nel Blu-ray.



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 17 nov 2009, 22:22

Interessante...
Certo che oltre a metterlo nell'edizione blu-ray in alta definizione, potevano renderlo disponibile in download per quei poveri fans che si sono già svenati anche troppo...

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 18 nov 2009, 0:25

sembra una specie di trailer del 2° pilot, magari utilizzato per la prima presentazione del nuovo pilot ancora non concluso al network che si doveva convincere a trasmettere Star Trek...
Credo che era impensabile anche per quel tempo decidere di trasmettere un episodio con un'astronave che si muove a rallentatore, e anche le varie scritte Atto I - II..etc fanno sembrare questo filmato un video dimostrativo dove ancora non erano stati perfezionati gli effetti speciali e altre cose...

Penso che nei magazzini dei vari Studios per qualsiasi serie prodotta si possono trovare filmati di episodi con scene o dialoghi mai visti (perchè non utilizzati nella versione definitiva) o video dimostrativi con effetti speciali ancora da definire..etc.

insomma non mi sorprende che ancora oggi si ritrovano spezzoni inediti di Star Trek, non tutto quello che viene girato/registrato alla fine viene usato nell'episodio definitivo o inserito come speciali nei DVD...


IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 nov 2009, 10:24

Insomma avremo film inediti delle varie TOS, TNG, ecc... fino alla pensione, tocchera' fare un mutuo per prenderli tutti. :smokin:

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 18 nov 2009, 11:05

speriamo ammiraglio speriamo

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 19 nov 2009, 17:12

Già, fascinating, direbbe qualcuno...
Sapete che non mi ricordo se nei primi episodi dice già "Captain's log"?!? In questa version invece è "Enterprise log"...
Concordo sulla messa in download perchè qua altro che mutuo fino alla pensione... :wink:

(anche se a me al momento è andata bene, si sono svenati altri per me, hihihi!!!)

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 nov 2009, 11:01

Un reperto curioso, indubbiamente.
Se ho ben capito questo clip propone l'inizio dei vari "atti" della puntata... Sembra proprio un montaggio di prova, fortunatamente scartato.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 25 nov 2009, 21:55

Certo che è un mondo strano... qui hanno trovato uno spezzone (o magari di più) di un qualcosa che non è mai stato trasmesso e forse nemmeno terminato. La BBC ha distrutto intere serie degli anni '60 prodotte, girate, trasmesse e persino vendute a network stranieri: un sacco di puntate di Doctor Who sono andate perdute in questo modo. :sad:

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 nov 2009, 20:00

Sempre meno peggio della NBC che vara tante prime stagioni e poi le insabbia... Meglio dimenticare che tenersi storie mozzate.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti