Canal Jimmy: un palinsesto tra le stelle

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 7 ott 2005, 15:35

Jack Bauer ha scritto:
Che spirito di patate Deslok.....


:smokin2:


[:flipa][:flipa][:flipa]

Parlavo seriamente.


[:beere]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 7 ott 2005, 15:40

Anch'io, sto guardando "Doctor Who" proprio adesso, e fra alieni petomani, invasioni di manichini assassini e Dalek rimbecilliti non mi pare che sia così imperdibile....

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 7 ott 2005, 17:52

Jack Bauer ha scritto:
Anch'io, sto guardando "Doctor Who" proprio adesso, e fra alieni petomani, invasioni di manichini assassini e Dalek rimbecilliti non mi pare che sia così imperdibile....
Doctor Who non si può considerare SCi-Fi nel senso puro del termine, nasce come trasmissione per bambini.

La cabina telefonica che viaggia nel tempo e nello spazio è un chiaro esempio dell'impossibilità di trovare la maggior parte dei risvolti scientifici.

Certo la serie nel corso degli anni ha conosciuto alti e bassi e alcuni protagonisti come Tom Baker veramente indimenticabili.

Ma personalmente a me piace perchè è estremamente diversa da Star Trek ed ha una sua originalità.

Quello che non mi piace nelle serie moderne di SCI-FI è il voler cercare gli elementi ritenuti acchiappapubblico delle altre serie e voler fare un frittomisto per ingurgitare più audience possibile...


Per chi volesse saperne di più...

http://www.delos.fantascienza.com/delos26/vtwho.html

:smokin2:

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 7 ott 2005, 18:49

In effetti Canal Jimmy è un passo avanti nella SciFi, visto che trasmette anche "Quantum Leap" e"Harsh Realm" al proposito della quale......qualcuno sa quante stagioni siano e se finisce? (mi sa che ci fosse un topic apposito, ma me lo sono perso)

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 7 ott 2005, 19:15

Harsh realms sono solo 9 episodi, è stato un fiasco in Usa.

"Doctor Who" deve principalmente la sua originalità al fatto di essere una produzione inglese, quindi al di fuori dei principali luoghi comuni tipici egli americani. Di per sè, a questa serie con Christopher Eccleston mi pare che si strizzi un pò troppo l'occhio ad Angel, telefilm che in UK andava molto forte.

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 7 ott 2005, 23:37

Grazie Jack.
Nove episodi solamente significa praticamente già a metà (ne ho visti 4/5, speriamo di vederli tutti quanti)...una miniserie.

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 7 ott 2005, 23:46

spider ha scritto:
Grazie Jack.
Nove episodi solamente significa praticamente già a metà (ne ho visti 4/5, speriamo di vederli tutti quanti)...una miniserie.
Che impressione ti ha fatto? Similitudini con altre serie?

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 8 ott 2005, 4:48

Personalmente la trovo gradevole, anche se è partita lentamente (troppo) ed in alcuni momenti è prevedibile.
Però man mano che segui gli episodi trovi degli spunti originali ma dubito fortemente che in soli 9 episodi si possa tirare le fila di tutto quanto, visto che di spiegazioni per adesso ne sono state fornite ben poche, ed il tempo stringe. Peccato.
Similitudini? direi Matrix in primis, poi x-files (l'autore è lo stesso Carter, se non sbaglio).

adhara80
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 ott 2003, 19:11
Località: Roma

Messaggio da adhara80 » 8 ott 2005, 23:36

Eh beati voi che c'avete tutti sti canali... io però sopperisco guardandomi Star Trek sul piccì !
Così i palinsesti me li faccio da solo...

Rispondi

Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti