Nuova assegnazione per Star Trek:Enterprise

Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Nuova assegnazione per Star Trek:Enterprise

Messaggio da solo » 6 ago 2006, 12:08

Il canale televisivo dedicato alla fanatscienza si è aggiudicato le quattro stagioni di Enterprise, che trasmetterà questo autunno via cavo.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 ago 2006, 13:07

Naturalmente con un costo più basso l'acquistano adesso che la serie è chiusa ... non potevano decidersi 2 o 3 anni fa?
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 6 ago 2006, 23:59

Decisione strana
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 ago 2006, 6:22

Non direi Tenga, infatti era quello che cercavo di dire nel mio post.
Sci-Fi Channell evidentemente non voleva accollarsi la resposabilità di mandare avanti una serie che era a suo tempo abbastanza traballante.
Se fosse andata male avrebbero perso un sacco di soldi e sarebbe statoo considerato un'investimento sbagliato.
Io la pensio così, magari mi sbaglio, infatti sono anche del parere che probabilmente si sarà anche abbassato il costo dei diritti ora che la serie è conclusa.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 ago 2006, 8:52

Più che altro, credo che sci-fi channel non avesse proprio i fondi per mandare avanti ENTERPRISE rispettando gli standard qualitativi della serie, almeno a livello di fotografia ed effetti speciali, e non parliamo dello stipendio degli attori...

C'è sempre la possibilità che le repliche donino alla serie una seconda giovinezza (o una prima, dipende dai punti di vista :smokin: ) e magari la Paramount potrebbe tornare sui suoi passi, prima o poi.

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 ago 2006, 11:56

Dubito fortemente però visto che la speranza è l'ultima a morire
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 ago 2006, 5:36

Secondo me accadrà la stessa identica cosa capitata con la TOS.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 ago 2006, 11:38

Dimenticate che oltre ad un compratore ci deve essere anche un venditore :grin:

& la Param. o chi per lei, non si è mai voluta liberare dei diritti di ST...fosse anche della sola ENT. ..e il motivo l'ha ben detto Miles, se si fosse trasformato da brutto anatroccolo a cigno? :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 ago 2006, 13:16

Jeeg2000 ha scritto:
& la Param. o chi per lei, non si è mai voluta liberare dei diritti di ST...fosse anche della sola ENT. ..e il motivo l'ha ben detto Miles, se si fosse trasformato da brutto anatroccolo a cigno? :wink:

Già, il chè non era neanche un'ipotesi remota visto l'andazzo della quarta stagione...
Anche se mi piacerebbe credere all'ipotesi di Ita, mi sa che gli anni '60 sono finiti da un pezzo: se bastassero i fan a convincere le major, ENT non avrebbe mai chiuso i battenti dato che si era arrivati persino al punto di fare l'elemosina alla Paramount purchè continuasse la serie (quindi non venitemi a dire che il pubblico mancava: eravamo pochi ma buoni, come sempre per Star Trek!)

Spero solo che le repliche su sci-fi ripaghino l'investimento dell'emittente a tal punto che alla Paramount qualcuno si morda le mani per la sciocchezza che ha fatto, cancellando una serie in fase di decollo.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 ago 2006, 13:35

Miles, pochi non direi proprio, si erano aggiunti anche i fan di SW a riprova di quanto la chiusura di ENT rapresentasse un duro colpo a tutti i fan della fantascenza e del fantasy.
ST: sappiamo tutti cosa rappresenta nel mondo, per Paramount però i fan del pianeta sono buoni solo a portar soldi con il mercato ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 ago 2006, 13:54

itamare76 ha scritto:
Miles, pochi non direi proprio, si erano aggiunti anche i fan di SW a riprova di quanto la chiusura di ENT rapresentasse un duro colpo a tutti i fan della fantascenza e del fantasy.
Questa non la sapevo! Che la forca sia con te, Moonves! :evil: :smokin:
ST: sappiamo tutti cosa rappresenta nel mondo, per Paramount però i fan del pianeta sono buoni solo a portar soldi con il mercato ...
Ma evidentemente neanche a quello: possibile che alla Paramount nessuno abbia pensato al fiorente mercato dell'Home-Video?? Ora stanno guadagnando su 4 stragioni in DVD tirate per i capelli, ma se avessero dato una chance alla serie, ora lucrerebbero su 7 stagioni in DVD, da rieditare in Blue-Disc per lucrare ancora e ancora. Senza contare le immancabili riedizioni economiche... questo significa essere scemi. Ma al peggio non c'è mai fine: hanno cancellato Star Trek perchè demodè e ora mi fanno un film sulla Serie Classica! Ripensandoci, questo significa essere scemi! :indifferente:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 ago 2006, 14:05

Difficile non concordare con te Miles.

Si SW partecipò ad una manifestazioni davati agli studi dove giramano ENT, ricordo di aver visto il servizio del TG1 all'ora di pranzo un anno e mezzo fa.

Io pero riguardo l'home video ho detto esattamente la stessa cosa.

Pensandoci meglio, i veri scemi siamo noi fans che continuiamo a stare deitro alla Paramount.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 ago 2006, 14:15

Miles ha scritto:
e ora mi fanno un film sulla Serie Classica! Ripensandoci, questo significa essere scemi! :indifferente:
:lol2: :lol:

C'è da dire che Sci-fi ha acquistato i diritti di trasmissione di ENT., tipo la7 da noi, che è cosa ben dioversa da quelli per autoprodurre lo show, di quelli non se ne libereranno MAI :evil2: ...ricordiamoci i casini piantati a quale delle 2 branche della venduta Param., cinematografica o televisiva, appartenesse ST...troppo lucroso il mercato per rinunciarci.

Non sono mai stati molto lungimiranti, pensano al breve periodo, per cui all'epoca era basilare tagliare un ramo morto (ENT) col massimo guadagno(100 ep. e cioè 4° stag) per rivenderla in Sindacation...il resto non conta (per esempio se ben ricordo ENT era uno dei primi 5 show + scaricati al mondo sul net :rolleyes: )

PS.
avessero avuto lungimiranza e pazienza avrebbero aspettato un paio d'anni fra Voy ed ENT senza passare neanche per Nemesis...e avrebbero cercato dei buoni scrittori :smokin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Rispondi

Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti