la7 finisce di trasmettere ds9?

Rispondi
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

la7 finisce di trasmettere ds9?

Messaggio da Maydon » 13 nov 2006, 17:50

in queste ultime ore gira sul web la notizia che dopo l'ultimo episodio della terza stagione "il vero nemico" a ds9 seguira "jarod il camaleonte".
Ora io mi chiedo se tutto ciò è vero, perchè voyager è stata trasmessa tutta e ds9 troncata nemmeno a metà? Questione di ascolti? o poca fiducia nella serie?
Mandate e-mail a la7 e se qualcuno sa qualcosa in più ci tenga informati!
Non è possibile che ds9 ogni volta che viene trasmesso lo si fa finire sempre alla fine della terza stagione! Se è vero tutto ciò la7 è una vera delusione!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 13 nov 2006, 18:17

Prima le varie emittenti accampavano la scusa del costo del doppiaggio. Adesso, aseguito dei cofanetti, questo problema neanche c'è per cui non vedo il motivo per cui la7 non debba trasmettere la parte migliore di ds9....
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 13 nov 2006, 18:35

L'ho sentito anch'io e la cosa mi fa imbufalire non poco, insomma, finiamo sempre per parlare con quei due o tre illuminati che l'hanno vista.....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 nov 2006, 20:41

1) Se questa voce si rivela vera (e me ne dispiace), e non è dovuta a scelte premeditate ma a riscontri di audience, ci sarebbe da riflettere sulla "presa" di DS9 rispetto ad altre serie come VOY e/o ENT, e più in generale sulle possibilità di certe serie di SF qui in Italia.
Anche se, forse, alcuni difetti di DS9 si sono rivelati troppo ostici per il pubblico "nostrano", senza "amici" (leggi: Maydon :wink: ) a cui rivolgersi...

2) Dove si spediscono le e-mail per protestare? [:mauri21]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 nov 2006, 20:49

io ho mandato un'email di protesta e spiegazioni a questo indirizzo: http://www.la7.it/community/scrivici/index.asp.

Non so se nel caso verrà interrotta, ciò dipenda dagli ascolti, perchè addirittura ho letto in un forum che i dati di ascolto di ds9 erano migliori di voyager, ma non so quanto è attendibile questa notizia, anche perchè voyager è partita meglio (riguardo azione e avventura).
Forse se ci sarà l'interruzione, essa non dipende da una questione di ascolti, perchè comunque una serie trek, interessante o meno che sia, ha sempre un pubblico fisso. Ds9 ha avuto sempre il difetto di essere interrotta alla fine della terza stagione. Se prima c'era la scusante della mancata traduzione, ora in effetti non ne vedo il motivo.
Va be vedremo, può darsi che nel caso la riprendono in primavera!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 nov 2006, 21:41

Mi dicono che DS9 è calata di brutto di ascolti nelle ultime settimane: al contrario di VOY perde ascolti rispetto al programma precedente (JAG) e fa molto peggio,ma questo è abbastanza normale, del successivo (TG serale).
Quindi siamo in una situazione di probabile, anzi certa, interruzione.
Purtroppo nelle prime stagioni la serie è molto debole, bisognerebbe aver iniziato a trasmettere subito gli episodi inediti secondo me, di qualità infinitamente migliore delle prime due stagioni.
Peccato proprio. :sad:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 14 nov 2006, 0:16

Mi auguro, per tutti voi, che non la interrompano, sarebbe un peccato per tutti... proprio sul più bello.
Immagine

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 14 nov 2006, 0:17

... se non vado errato la rai aveva acquistato i diritti di almeno una stagione (mi sembra la V). dovrebbe essere questo il motivo per cui la7 non porta mai avanti ds9

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 14 nov 2006, 10:09

NOOOOOOOOOOOOO !
Ma come, mi sono sorbito 60 episodi al limite della decenza perche "poi", e il "poi" non arriva ? Maledetti ![:kaio]

Una considerazione: se il problema è di ascolti li capisco, ci vuole una pazienza biblica per sorbirsi le prime due e buona metà della terza (solo adesso si cominciava a far interessante) e mi conforta sapere che la mia tesi ha trovato adepti nel grande pubblico, anche se avrei preferito avere torto marcio, essere l'unico al mondo a non aver apprezzato la serie e poter vedere tutte e 7 le stagioni.
D'altra parte mettetevi nei panni del telespettatore medio: ha visto ENT (ed evidentemente l'ha gradita), ha visto VOY (e anche questa è stata apprezzata) ora tutto speranzoso si mette a seguire DS9. . . dopo 4 o 5 ep. gli viene un colpo, io ho retto solo perchè avevo voi a confortarmi e perchè non amo lasciare le cose a metà.

Se il problema non sono gli ascolti, non ci sono parole, solo l'autolesionismo tipico di La7 può spiegare una scelta simile, forse DS9 da fastidio a Bonolis e ai suoi nuovi pacchi ? Mah.

Due speranze: che la notizia sia falsa, magari un periodo di pausa. . . e nel caso sia vera speriamo che mio fratello abbia i DVD in italiano.

PS
Ma dove avete letto la notizia ?


Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 nov 2006, 10:15

Si legge in giro. Cmq Ds9 continua su Panorama tutti i venerdì, a questo punto bisogna ponderare attentamente l'acquisto.
L'aver visto Enterprise non è una scusa, anzi........

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 14 nov 2006, 11:05

Ho scritto a La7 per avere chiarimenti a riguardo, staremo a vedere.
Aver visto ENT non sarà una scusa ma evidentemente gli ascolti sono andati bene, altrimenti non si spiega perchè l'abbiano trasmesso tutto e in prima serata e non si spiegano nemmeno le 7 stagioni di VOY trasmesse a seguire.
Sul fatto che sia bello, brutto, incongruente, affascinante, noioso, ecc, ecc, è stato già detto tutto e il contrario di tutto, io aggiundo solo, in questa sede, che sto seguendo DS9 anche perchè ENT ha riacceso in me l'interesse per Star Trek. :grin:

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 nov 2006, 11:05

io ho già scritto...fatelo anche voi, per quello che serve...
questo è il mio testo...
"ma è vero che non trasmetterete più star trek DS9?
ho avuto notizie che la 4a stagione non verrà trasmessa e al suo posto ci sarà jarod... proprio adesso che la serie diventava coinvolgente e spettacolare!!! peccato, l'appuntamento delle 19 più il tg era diventato una costante considerata la pochezza dei programmi di altre tv...se è così avrete perso uno spettatore..."

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 14 nov 2006, 11:31

Fatto, anche se non mi interessa visto che sto acquistando i DVD con Panorama.
Vale cmq la pena di supportare le trasmissioni in chiaro di questi programmi.
Immagine

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 nov 2006, 11:35

beh, vorrà dire che a natale magari mi regalo qualcosa....

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 nov 2006, 13:24

Che faccia meno ascolti di ciarpame come Jag, o di noia come Jarod, rimane per me un mistero che non capirò mai...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti