Ritorna Ds9 su La7

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 26 lug 2007, 11:38

sì, venerdì dovrebbero replicare "Le lacrime dei Profeti" già trasmesso lunedì scorso e da lunedì prossimo, 30 luglio, inizia la trasmissione della settima stagione.

Mi rifaccio a quello che c'è scritto sul sito de La7
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 26 lug 2007, 12:34

La vergogna dovrebbe essere provata da La7 per il modo in cui hanno trattatto DS9 facendone, appunto, spezzatino: tre stagioni alle 19 con estrema regolarità, pausa, un po' di episodi di notte, pausa, un'altra manciata all'alba, pausa, qualche buco qui e lì, insomma una vergogna.
Con DS9 poi, che è una serie dove la continuità nel seguire le vicende ha la sua importanza !
Ma tant'é, meglio così che niente (giusto Rafforamengo ?) .

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 lug 2007, 14:05

Efagiol concordo.... vergogna a la7 per il trattamento ingiusto ad una delle poche serie trek che va seguita con continuita'
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Rafforamengo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:55
Località: Torino

Messaggio da Rafforamengo » 26 lug 2007, 14:35

Sul fatto che il mandare DS9 di notte sia assurdo e vergognoso mi trovate d'accordo. Ma credo che sappiate il comportamento che anche rai e mediaset hanno dato a Star Trek e non solo: quando la rai mandò in onda Babylon 5 si dimenticò la prima stagione e saltò due episodi clou della seconda (tra cui l'ultimo) che non recuperò mai.
Mediaset nel suo passaggio mattutino (alle 6) di TNG saltò per colpa di un galà della pubblicità un episodio che non recuperò mai.
E la stessa La 7 con Stargate, due stagioni e poi il vuoto. E come dicevate DS9 trasmesso a un orario come le 19 con gli strareplicati episodi delle prime tre stagioni. Mentre le restanti, bellissime quattro stagioni buttate di notte.
E sono solo alcuni esempi...
Il fatto che però in questo menefreghismo di tutte le tv verso i telespettatori che seguono alcuni telefilm, qualcuno a La 7 abbia letto le mail mandate o si sia accorto dell'episodio saltato e abbia deciso di mandarlo in onda mi sembrava un (piccolissimo) fatto positivo, tutto qua!
La 7 per ora ha trattato Star Trek meno peggio (avrei detto "meglio", se non avesse perso molti punti con la programm di DS9) di tutti gli altri canali terrestri.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 lug 2007, 15:29

Infatti... anch'io ho trovato curioso l'associare "vergogna" a La7. In Italia non c'é mai stata un'altra tv (non satellitare) che abbia trattato Star Trek meglio...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 26 lug 2007, 16:14

Dal dizionario Garzanti:

Iperbole s. f. Figura retorica che consiste nell'esagerare, per eccesso o per difetto, un concetto oltre i limiti del verosimile (p. e.: è un secolo che aspetto!)

Il mio "vergogna" va inteso in questo senso, rispetto alle altre tv in chiaro La7 potrebbe passare alla storia come "la rete Illuminata", ciò non toglie che con DS9 abbia fatto un servizio non esente da critiche o, usando una iperbole, vergognoso.

Spero di essermni spiegato bene questa volta :smile:

Rafforamengo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:55
Località: Torino

Messaggio da Rafforamengo » 26 lug 2007, 17:36

avevo capito efagiol e, al contrario di spones, e come ho già scritto sopra, non trovo curioso associare "vergogna" a La 7 per il comportamento nei confronti DS9. Ci sta tutto (ovvio, come iperbole, come dice efagiol; le cose vergognose sono i crimini ecc)! E sono anche scemi a La 7 perché se avessero almeno provato a mandare in onda i primi inediti (magari con un po' di pubblicità in più, tipo quella fatta a suo tempo per Enterprise), magari avrebbero fatto dei buoni ascolti, chissà!
Trovavo solo curioso dire a La7 vergogna in questo particolare caso, dove una volta tanto ne fanno una buona (dai tempi della trasmissione di Voyager alle 19).
Poi, visto che a pensar male spesso si azzecca, magari han preso a caso tre episodi da replicare e per caso han beccato "una fine gloriosa" che si eran scordati: improbabile, ma visto il generale menefreghismo di cui parlavo prima non mi stupirei più di tanto se fosse così!

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 27 lug 2007, 21:12

cioè ragazzi io sono rimasto alla morte di.......

capito vero? e vorrei sapere come prosegue!!!

boh... non ho parole...
rotta verso casa.....

Rafforamengo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:55
Località: Torino

Messaggio da Rafforamengo » 28 lug 2007, 10:55

adesso si son messi a replicare la seconda metà della sesta stagione (episodi trasmessi al massimo una quindicina di giorni fa!!!!). Spero riprendano, alla fine di queste assurde repliche, con la settima stagione, magari a un orario migliore (seee, magari!!!!)!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 31 lug 2007, 13:35

repliche tutta la settimana a quel che risulta dalla rpogrammazione di La7, ma il peggio è che per lunedì 6 hanno in programma Tradimento, fede e il grande fiume ovvero il sesto episodio della settima stagione...spero non saltino veramente tutti i primi 5 episodi della settima stagione!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rafforamengo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:55
Località: Torino

Messaggio da Rafforamengo » 2 ago 2007, 15:26

spero che il sito di la7 sbagli (non sarebbe la prima volta!) e che abbia ragione satellite.it, dove per la prossima settimana vengono ancora annunciate le repliche della sesta stagione.

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 21 ago 2007, 19:21

ok... qualcuno mi sa dire cosa succede?
hanno ricominciato tutto da capo?

basta mi arrendo...
rotta verso casa.....

Rafforamengo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:55
Località: Torino

Messaggio da Rafforamengo » 21 ago 2007, 21:17

capitan_voy ha scritto:

basta mi arrendo...
rotta verso casa.....
Anch'io! Sono senza parole!

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 22 ago 2007, 1:04

succede che hanno ricominciato daccapo

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 22 ago 2007, 7:48

Dal primo episodio ? ma almeno erano arrivati alla fine ?

Rispondi

Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti